Alimentazione per massa muscolare: come aumentarla naturalmente
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Alimentazione per massa muscolare: come aumentarla naturalmente

alimentazione per massa muscolare
alimentazione per massa muscolare

L'alimentazione per massa muscolare si basa su prodotti ricchi di proteine.

Per aumentare la propria massa muscolare e quindi migliorare le proprie prestazioni fisiche, bisogna adottare alcuni accorgimenti al proprio stile di vita e all’alimentazione con cibi adeguati a questo scopo. Vediamo insieme quale alimentazione per massa muscolare per gli uomini e le donne, oltre al miglior integratore disponibile in commercio.

Alimentazione per massa muscolare: sviluppo

Una corretta alimentazione, ossia consumare cibi adeguati, bilanciati e sani, è importante per chiunque, ma risulta essere di fondamentale importanza per chi pratica attività fisica, per massimizzare i risultati prodotti. L’alimentazione, infatti, si occupa di fornire le energie di cui l’organismo ha bisogno durante l’attività fisica di rigenerare i tessuti, sollecitati nell’allenamento, specialmente nel bodybuilding.

L’alimentazione per massa muscolare non include i cibi fritti e quelli ricchi di grassi o troppo sale, dal momento che non contribuiscono alla sviluppo sano della muscolatura. L’alimentazione ha lo scopo di rendere i muscoli maggiormente tonici e definiti e, per questa ragione, deve essere seguita in maniera attenta, in modo da aggiungere gli obiettivi sperati.

L’alimentazione per massa muscolare deve basarsi necessariamente basarsi sulle proteine, che aiutano a sviluppare la massa muscolare, messa sotto tensione dopo l’allenamento.

Tuttavia, queste ma non sono sufficienti. È necessario di bere per idratarsi e cercare di consumare almeno due noci al giorno, per avere l’energia giusta per affrontare l’attività fisica e soddisfare il fabbisogno calorico giornaliero. Chi si allena con grande intensità, infatti, necessita di un maggior apporto calorico per fronteggiare la giornata, soprattutto nel caso in cui si voglia sviluppare la massa muscolare.

I pasti devono essere almeno 6 al giorno e la colazione deve essere abbondante e molto proteica. Questa condizione, sottovalutata da alcuni ma, in realtà, fondamentale, è centrale nell’alimentazione per massa muscolare. Infatti, grazie agli spuntini di metà mattina o metà pomeriggio, si può fare in modo di non avere mai fame durante la giornata, consentendo ai muscoli di crescere anche lontani dall’allenamento. La colazione abbondante, poi, è fondamentale per cominciare la giornata con il piede giusto e ottenere le calorie necessario per far fronte alla giornata.

Chi pratica attività cardio, subito dopo l’allenamento, deve aspettare almeno un’ora prima di consumare cibo.

Fondamentale risulta consumare molte verdure come gli spinaci, che sono ricchi di ferro, proteine ad alto valore biologico e carboidrati con basso indice glicemico. Chi pratica attività come sollevamento pesi, le proteine come la carne, il pesce devono essere la base della sua alimentazione.

Alimentazione per massa muscolare: definizione

Vediamo ora quali alimenti sono necessari durante la fase di definizione della massa muscolare. In questa fase, più che costruire i muscoli ci si preoccupa di definirli, rendendoli tonici ed eliminando la massa grassa in eccesso. Per questo, l’alimentazione per la massa muscolare in definizione deve essere il più possibile bilanciata ed equilibrata.

La frutta e la verdura, ma anche la pasta e il pane, preferibilmente integrali, sono alimenti da consumare durante questa fase. In questo modo, nutrendosi accuratamente, il corpo ha tutti i nutrienti e gli strumenti necessari per rimanere tonico e definito. Si consiglia di limitare, a differenza della fase precedente, i carboidrati e di mantenere un apporto proteico adeguato, leggermente inferiore alla fase di costruzione dei muscoli.

Questa fase, infatti, risulta essere di mantenimento: l’obiettivo è quello di perdere massa grassa, cercando di non distruggere anche la massa magra e la muscolatura. Per questo, durante questa fase è aumenta in proporzione il consumo di verdura e alimenti magri.

L’alimentazione per massa muscolare in definizione è a base di una colazione ricca di proteine come le uova o del pane tostato, ma anche dello yogurt o della bresaola. A pranzo, un’insalata di tonno e verdure con quinoa. Per lo spuntino di metà mattina o di merenda, del pane tostato con una fetta di prosciutto o bresaola può aiutare a stare bene e in forma. Per la cena, si consiglia di consumare pesce, pollo insieme ad abbondanti contorni di verdure.

Il miglior integratore naturale per massa muscolare

All’alimentazione per massa muscolare, per ottenere risultati ancora migliori e più soddisfacenti, si consiglia di associare GH Balance, il migliore integratore alimentare interamente naturale a detta di esperti e persone che l’hanno provato, che permette di ottenere un corpo muscoloso e tonico senza grasso in eccesso, ed è per questo perfetto in entrambe le fasi sopra descritte.

GH Balance è un integratore sotto forma di capsule che permette di:

  • Aumentare la massa muscolare;
  • Eliminare il grasso in eccesso.

I maggiori esperti e gli sportivi che lo hanno provato lo raccomandano, dal momento che lo considerano il migliore integratore naturale. Dal momento che si basa su ingredienti naturali al 100%, non presenta controindicazioni o effetti collaterali, salvo casi di allergie agli ingredienti usati, e possono usarlo tutti gli individui maggiorenni che vogliano aumentare la propria massa muscolare. Aiuta ad avere muscoli ben definiti e tonici tramite l’azione dei seguenti ingredienti naturali:

  • GhFactor – 7: formula basata sull’ormone della crescita, permette di far crescere i muscoli, rafforzare le articolazioni e bruciare il grasso in eccesso;
  • Tribulus terrestris: permette ai muscoli di crescere e, allo stesso tempo, aumenta la libido e il desiderio maschile;
  • Caffeina: aiuta durante gli allenamenti più duri ed è ottima per sciogliere il grasso in eccesso.

Per chi volesse approfondire il tema, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

GH-BALANCE.

Sono sufficienti due compresse al giorno, abbinate ad un allenamento costante, per ottenere i primi risultati. GH Balance è l’ideale per tutti coloro che non riescono ad avere il fisico che vogliono, nonostante diete ed allenamenti estenuanti. Già dopo le prime settimane si cominciano a vedere i primi effetti, ma è l’utilizzo continuativo che massimizza i risultati.

GH Balance migliora la propria performance fisica e consente di sviluppare un fisico molto ammirato e ambito da tantissimi. Essendo un prodotto esclusivo ed originali, non è possibile ottenerlo né in parafarmacia o negozio, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto e beneficiare delle proprietà è recandosi sul sito ufficiale, cliccare nella sezione “Ordina adesso”, compilare il modulo con i propri dati, che saranno protetti in base alla privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di una confezione per 35 Euro, ma, scegliendo pacchetti con più confezioni, è possibile ottenere maggiori sconti. GH Balance arriva a casa con spedizione gratuita in pochi giorni lavorativi. Il pagamento si effettua tramite carta di credito, paypal o anche in contrassegno, che consente di pagare in contanti alla consegna al corriere.

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