Come sgonfiare la pancia naturalmente
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Come sgonfiare la pancia naturalmente
Salute & Benessere

Come sgonfiare la pancia naturalmente

Come sgonfiare la pancia.
Come sgonfiare la pancia naturalmente.

Perchè spesso si soffre di pancia gonfia? Quali sono le principali cause? Vediamo insieme come sgonfiare la pancia naturalmente.

Tra i fastidi più comuni che tormentano a qualsiasi età c’è sicuramente il gonfiore addominale. Questo fastidio colpisce una percentuale tra il 10 e il 30% della popolazione dei Paesi dell’Occidente. Solitamente, il gonfiore addominale va ad associarsi alla sindrome del colon irritabile che può comportare tensione a livello di intestino e stomaco, oppure una forte sensazione di pienezza. Nel 50% dei casi il gonfiore addominale si associa anche alla distensione dell’addome e in questo articolo, andremo a scoprire come sgonfiare la pancia naturalmente.

Come sgonfiare la pancia

Vediamo alcune buone abitudini per sgonfiare la pancia.

5 PASTI AL GIORNO: tra le cause che comportano la pancia gonfia c’è sicuramente il saltare i pasti. In questo modo il nostro organismo inizia e essere privato di energia, di nutrienti e rischia di andare incontro a un forte stress. Bisogna, invece, suddividere i pasti durante la giornata, iniziando con la colazione che permette di ricaricarsi dopo il digiuno notturno.

Facendo dei piccoli spuntini durante la giornata, non si arriverà affamati al pranzo e alla cena.

BERE TANTA ACQUA: per sgonfiare la pancia è molto importante bere, poichè l’acqua aiuta a favorire la velocità di transito andando a premere sulle pareti intestinali. Se si beve poco, invece, l’assimilazione dei nutrienti e le funzioni intestinali iniziano a rallentare. L’acqua, inoltre, combatte la ritenzione idrica, ha un effetto drenante e depurativo e aiuta il nostro corpo a smaltire le tossine.

MANGIARE LENTAMENTE E MASTICARE BENE: un vecchio detto afferma che la prima e vera digestione avviene nella bocca e questo possiamo assolutamente affermare che è un fatto reale. Il gonfiore e la pesantezza di stomaco molto spesso, vengono causati dal mangiare troppo di fretta. Quando si mangia in modo troppo veloce il cibo non viene masticato correttamente e possono esserci difficoltà di digestione, poichè viene deglutita troppa aria. Mangiando lentamente, è utile per la digestione perchè il boccone viene triturato subito e aggredito successivamente dai succhi gastrici.

NO A BIBITE GASSATE E CHEWING GUM!: le bibite gassate non vanno bene per la nostra pancia perchè sono addizionate all’anidride carbonica che rischia di gonfiare l’addome, mentre le chewing gum vanno a causare una deglutizione maggiore dell’aria.

PRATICARE SPORT: lo sport ci rende più tonici, scioglie le articolazioni e i muscoli e può aiutare a digerire molto meglio.

Se hai poco tempo di fare sport, approfittane di fare il tragitto per andare a lavoro a piedi e prediligi le scale all’ascensore.

PRENDERSI DEL TEMPO: molto spesso durante la settimana abbiamo l’abitudine di mangiare a pranzo fuori, soprattutto se l’orario di pausa del lavoro è limitato. Ciò che consumiamo è quasi sempre cibo confezionato che può provocare carenze nutrizionali, soprattutto quando gli alimenti sono sempre confezionati e ricchi di sale e grassi. Rallentando e mettendo un freno ai tantissimi impegni della giornata, sarà possibile riuscire ad avere meno gonfiore addominale.

PROBIOTICI: quando c’è un’alterazione della flora intestinale i primi segnali sono un senso di pesantezza e gonfiore. Per regolare la flora intestinale diventano importantissimi i probiotici, che possono potenziare le difese immunitarie ed equilibrare la flora batterica intestinale grazie alla loro resistenza alla bile e all’acido gastrico.

Come sgonfiare la pancia: cosa mangiare

Vediamo ora quali sono gli alimenti migliori per sgonfiare la pancia.

ASPARAGI: ci fanno sentire più leggeri e in forma, grazie all’azione drenante sull’organismo.

CEREALI INTEGRALI: sgonfiano la pancia, aiutano a perdere peso e a regolarizzare il funzionamento dell’intestino.

FINOCCHI: migliorano la digestione, eliminano le tossine in eccesso e aiutano a depurare l’organismo.

INFUSI, TÈ E TISANE: il tè verde, le tisane ai semi di finocchio, anice, liquirizia o menta aiutano a idratare ed eliminare il gonfiore.

KIWI: perfetto per contrastare l’accumulo di adipe nella zona dell’addome.

MELA: favorisce l’eliminazione dei gas e la digestione. La mela è ricca di fibre, buona e senza calorie che favoriscono il funzionamento buono dell’intestino.

PAPAYA: ha un effetto drenante e favorisce la digestione andando a eliminare i liquidi in eccesso. La polpa della papaya contiene la papaina, ma anche acqua e vitamina C.

POMPELMO: grazie alla presenza di un particolare enzima, riesce a eliminare il gonfiore addominale.

SPEZIE: limitano la formazione di gas nell’intestino e riescono ad agire sulla fermentazione.

Il miglior rimedio per la pancia gonfia

Sul mercato esistono tantissimi prodotti che possono aiutare a sgonfiare la pancia grazie a diversi ingredienti naturali. Tra questi si segnala Piperina e curcuma plus, ritenuto dagli esperti e da chi lo sta utilizzando, il migliore integratore naturale del momento. Infatti è l’integratore naturale più abbinato alle varie diete prescritte.

Questo integratore italiano, della linea natural fit, permette al nostro corpo di bruciare i depositi di grasso, depurare il fegato e perdere peso. Piperina e Curcuma Plus. a differenza di altri integratori simili presenti sul mercato, piperina e curcuma sta ottenendo successo grazie ai benefici riscontrati e al parere positivo di chi lo ha abbinato ad una dieta specifica. Inoltre, essendo totalmente naturale, non presenta controindicazioni o effetti collaterali. Per questo, il prodotto è notificato dal ministero della salute.

Piperina e Curcuma Plus permette di:

  • Accelerare il metabolismo.
  • Bruciare i depositi di grasso.
  • Perdere peso e centimetri.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Gli ingredienti, di Piperina e Curcuma Plus, come già accennato sono:

PIPERINA: accelera il metabolismo, aumenta la produzione di succhi gastrici e blocca la produzione delle cellule adipose.

CURCUMA: contiene curcumina che aiuta a favorire la depurazione dell’organismo.

SILICIO COLLOIDALE: aumenta le prestazioni della curcuma e della piperina e protegge tendini, pelle e ossa.

Piperina e Curcuma Plus, essendo un prodotto esclusivo ed originale si può ordinare soltanto sul sito ufficiale. Per acquistare il prodotto dovrete collegarvi al sito, compilare il modulo e attendere il corriere. Per una maggiore comodità per il cliente, sarà possibile pagare in contrassegno all’arrivo del corriere. Attualmente è in corso la promozione stagionale di 4 prodotti al prezzo di 1, ovvero 49€ invece di 196€

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 744 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.