> > Ormone Gh: come stimolarlo naturalmente per la massa muscolare

Ormone Gh: come stimolarlo naturalmente per la massa muscolare

ormone gh

L'ormone Gh stimola la crescita per la massa muscolare nel modo giusto e naturale.

L’ormone Gh è fondamentale per lo sviluppo e il potenziamento della massa muscolare. Vediamo insieme come fare per stimolarlo nel modo migliore tramite non solo gli esercizi ma anche un integratore che può aiutare a ottenere ottimi risultati.

Ormone Gh

Per chi ancora non lo conoscesse, l’ormone Gh è il cosiddetto ormone della crescita, chiamato in termini scientifici con il nome di somatotropina. Si tratta di un peptide che trae origine da un gruppo di cellule della zona dell’ipofisi anteriore. È un ormone estremamente importante, soprattutto durante il periodo della pubertà, quando gli ormoni sessuali si sviluppano con grande veemenza.

Si tratta di un ormone che presenta svariate funzioni, tutte utili ed efficaci per quanto riguarda lo sviluppo e il potenziamento muscolare:

  • Stimola la sintesi proteica;
  • Aumenta il valore della glicemia;
  • Aiuta a promuovere l’assorbimento dell’acqua nell’intestino, oltre ad aumentare la pressione arteriosa;
  • Influenza lo sviluppo sessuale.

Livelli bassi di questo ormone Gh nei bambini portano problemi relativi alla crescita. Per gli adulti, è importante tenere sotto controllo i vari livelli per valutare densità ossea e alterazione della massa muscolare.

Man mano che si va avanti con l’età, i livelli di ormone Gh tendono a cambiare. Nell’infanzia aumentano e raggiungono il massimo durante il periodo della pubertà, per poi diminuire nel corso degli anni quando si diventa adulti.

Per poterlo stimolare in modo naturale, l’attività fisica può dare un contributo importante. In particolare, il fitness e il body building tendono ad aumentare i livelli dell’ormone Gh e, quindi, di crescita della massa muscolare. Infatti, questo ormone è centrale nello sviluppo della massa muscolare e, dunque, una sua presenza maggiore permette di aumentare gli effetti degli allenamenti.

Ormone Gh e alimentazione

Per stimolarlo in modo naturale per potenziare la massa muscolare, non basta solo l’attività e l’esercizio fisico, ma bisogna anche prestare particolare attenzione all’alimentazione e, quindi, alla dieta.

Per aumentarlo in modo naturale, ci sono alcuni alimenti che possono aiutare. È importante adottare una dieta sana ed equilibrata ricca di alimenti che depurino e disintossichino il fegato: quindi limoni, fave, cavolo, broccoli, barbabietole, tè verde e frutta e verdura di stagione.

Gli alimenti che aiutano ad aumentare l’ormone Gh sono i seguenti:

Proteici: uovo di gallina, carne, pesce e latte, che contengono tantissimi aminoacidi essenziali e utili per potenziare la crescita della massa muscolare

Con arginina: una componente fondamentale in quanto aumenta la produzione e il rilascio di questo ormone. Sono ricchi di questa sostanza alimenti quali: pollo, tacchino, cioccolato, noci, legumi

Cereali integrali e derivati: si consiglia di evitare quelli ricchi di zuccheri, poiché il glucosio inibisce la produzione di questo ormone

Alimenti ricchi di GABA: oltre che essere una sostanza che funge da neurotrasmettitore, aiuta a dormire e rilascia l’ormone Gh. È presente in alimenti quali lenticchie, avena, cereali integrali, ma anche banane e germe di grano

Carciofo: è un ottimo detergente per il fegato e aiuta a stimolare i livelli di ormone Gh, aumentandolo in maniera naturale.

Il miglior integratore Gh

Per stimolarlo nel modo migliore possibile, si possono usare alcuni integratori, che consentono di aumentare la presenza di questo ormone e consentono di sviluppare la massa muscolare. Tra questi, il migliore, secondo il parere degli esperti e dei consumatori che l’hanno provato e testato, è senza dubbio Gh Balance, un integratore alimentare che aumenta la massa muscolare ed elimina il grasso in eccesso, permettendo di sviluppare un corpo muscoloso e tonico in poco tempo. Si tratta di un ormone della crescita disponibile sotto forma di capsule.

Progettato e creato negli Stati Uniti, patri del culturismo e del fitness, questo integratore, oltre a rivelarsi particolarmente efficace nello sviluppo della massa muscolare, si compone di ingredienti interamente naturali che non creano effetti collaterali o controindicazioni al benessere del fisico, salvo casi di allergie, gravidanza o allattamento e problemi gastrointestinali. Per questo, è raccomandato dagli esperti e dalle persone che, dopo averne tratto beneficio in termini di massa muscolare, hanno deciso di testimoniare la loro esperienza con il prodotto.

Gli elementi naturali che fanno parte di Gh Balance sono i seguenti:

  • GhFactor-7: supporta la crescita e la forza dei muscoli, oltre a rinforzare le articolazioni. Brucia il grasso in eccesso e ringiovanisce il corpo
  • Tribulus terrestris: aumenta la crescita dei muscoli e stimola la libido maschile
  • Caffeina: è efficace negli allenamenti più duri e faticosi, grazie alle sue proprietà stimolanti eccitante. Inoltre, secondo diversi studi, si rivela efficace nel sciogliere i grassi.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

GH-BALANCE.

Grazie a questo prodotto, abbinato ad un allenamento regolare, si ottengono grandi risultati, potenziando il fisico e la massa muscolare ed eliminando il grasso in eccesso. Sono sufficienti due capsule durante il pasto per stare bene e avere un fisico scolpito. GH Balance permette di avere muscoli definiti e tonici e, di conseguenza maggior resistenza e forza fisica. A differenza degli altri integratori, GH Balance garantisce risultati tangibili in breve tempo e, allo stesso tempo, è un prodotto sicuro.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo presso i negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, ma neanche su siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare a sperimentare i benefici è ordinarlo è tramite il sito ufficiale. Una volta cliccato su “Ordina adesso”, è sufficiente compilare un breve modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prezzo di una confezione, che corrisponde ad un mese di trattamento, è di 35 € con spedizione gratuita, ma, acquistando più confezioni insieme, è possibile ottenere ulteriori promozioni. Il prodotto perverrà all’indirizzo indicato entro qualche giorno lavorativo in pacco anonimo. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o paypal, ma anche tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.