×

Dieta sana per dimagrire: quale seguire per la prova costume

Condividi su Facebook

Avete deciso di mettervi a dieta per l'arrivo dell'estate? Scopriamo insieme la migliore dieta sana da scegliere per dimagrire per la prova costume.

Dieta sana per dimagrire.
Dieta sana per dimagrire: quale seguire per la prova costume.

Se desideriamo un corpo che ci permetta di sentirci a proprio agio quando siamo in costume è molto importante valutare alcuni aspetti. Ad esempio, se durante l’età dello sviluppo si è praticato regolarmente un’attività sportiva, sarà già un buon punto di partenza e un grandissimo passo avanti per raggiungere il nostro scopo. Comunque, quando si vuole perdere peso, uno degli aspetti più importanti, anzi, forse il più importante, è di sicuro l’alimentazione. In questo articolo vediamo come seguire una dieta sana per dimagrire, in modo da farsi trovare pronti per la prova costume.

Dieta sana per dimagrire

Per il secondo anno consecutivo (2019) la Dieta Mediterranea è andata a classificarsi come il regime alimentare migliore al mondo. A premiare la Dieta Mediterranea è stato il sito degli Stati Uniti “US News & World Report“, conosciuto da sempre per le classifiche utili ai cittadini e soprattutto per la pubblicazione di diversi consigli.

Al secondo posto nella classifica si trova la Dieta Dash dell’Università di Harvard; mentre all’ultimo posto si è classificata la Dieta Flexitarian, sviluppata dalla nutrizionista statunitense Dawn Jackson Blatner.

La Dieta Mediterranea non è soltanto considerata la dieta migliore al mondo, ma è anche il regime alimentare più diffuso nella zona meridionale dell’Europa, tra cui l’Italia. Questo regime alimentare consente di combattere le malattie croniche, migliora la longevità ed è anche considerato tra i piani alimentare più semplici da seguire, soprattutto per tenere sotto controllo la salute del cuore e il diabete.

Vediamo quali sono le altre diete famose per dimagrire.

DIETA DEL LIMONE: questa dieta agisce in modo diretto sui batteri che si trovano all’interno del nostro intestino.

La Dieta del Limone si propone di regolarizzare il microbioma attraverso l’assunzione di zucca, rucola, lenticchie e broccoli.

DIETA DEL SUPERMETABOLISMO: è diventata famosa grazie anche al fatto che molte Star di Hollywood ne hanno testimoniato i benefici sui social network, in particolare Instagram, in modo da modificare il fisico per esigenze di copione e per riuscire a perdere 10 Kg in un mese. La Dieta del Supermetabolismo vieta caffeina, teina, farina di grano, mais, soia, latticini, zucchero e dolcificanti per riuscire a liberare gli ormoni che bruciano l’adipe e per andare a sbloccare il grasso accumulato.

DIETA DUKAN: si basa sul totale abbandono dei carboidrati e sull’assunzione di sole proteine. La Dieta Dukan è diventata un fenomeno di costume e marketing, con lo scopo di riuscire a bruciare fino a 1 Kg a settimana.

DIETA SIRT: induce alla perdita di peso attraversi l’assunzione degli alimenti definiti “Sirt” che sono quelli capaci di bruciare i grassi.

Gli alimenti della Dieta Sirt sono l’olio extravergine di oliva, il peperoncino, il cavolo riccio, le fragole, le cipolle rosse, il prezzemolo, il cioccolato fondente, i capperi, il tofu, il cacao, il caffè e il tè verde.

DIETA SWIFT: permette di perdere peso grazie all’uso della disciplina olistica che può aiutare a regolarizzare le funzioni intestinali. La Dieta Swift è diventata un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti.

DIETA TOTAL: con l’eliminazione dei carboidrati e dei grassi, può essere considerata un rimedio low carb. La Dieta Total promette di riuscire a perdere oltre 1 Kg a settimana.

Dieta sana per dimagrire: schema

Vediamo ora un ipotetico schema per dimagrire attraverso una dieta sana.

COLAZIONE: deve avere una minima parte di zuccheri e carboidrati e una buona componente proteica.

Essendo il pasto più importante durante l’arco della giornata, non può mai essere saltato. Vi consigliamo di assumere ad esempio 30 gr di fette biscottate (oppure biscotti secchi, gallette o cereali), 200 cl di latte (di riso, scremato o di soia), un caffè con un cucchiaino di zucchero e 30 gr di marmellata con poco zucchero.

PRANZO: devono essere suddivisi settimanalmente in 2 pasti a base di carboidrati e 4 a base di proteine. Il martedì e il giovedì preferite 60 gr di farro (o couscous, o riso, o pasta), 60 gr di feta (oppure 120 gr di piselli in scatola, 100 gr di gamberetti sgusciati, 80 gr di tonno in scatola al naturale, oppure 80 gr di sgombro). Invece, il lunedì, il mercoledì e il venerdì si può scegliere tra 120 gr di ceci, 100 gr di bresaola, 100 gr di mozzarella 120 gr di tofu, 100 di crescenza, o 120 gr di uova. A questi alimenti aggiungete a scelta tra 150 di frutta, 30 gr di gallette di riso, 10 gr di olio evo, oppure 30 gr di cracker.

CENA: per 6 giorni su 7 la cena prevede il consumo di proteine e in questo caso dovrete scegliere tra 150 gr di burger vegetale, 200 gr di salmone, sogliola, spigola o pesce spada; oppure ancora si può optare per petto di pollo o fesa di tacchino. I carboidrati concessi (cracker o gallette) avranno un peso di 15 gr. Il venerdì, invece, è il giorno del minestrone di legumi (300 gr) che dovrà essere servito con 10 gr di olio evo e 30 gr di crostini integrali

Il miglior integratore naturale

A ogni dieta che si rispetti è importante associare non solo l’attività fisica, ma anche buon integratore. Tra questi, gli esperti e i consuamtori che l’hanno provato testimoniano che il migliore per perdere peso in maniera naturale sia Piperina e Curcuma Plus dell’azienda italiana Natural Fit. Questo integratore fonda la sua efficacia sull’azione di piperina e curcuma, due ingredienti naturali capaci di bruciare i grassi molto più rapidamente. Piperina e Curcuma Plus è notificato dal Ministero della Salute e non presenta controindicazioni o effetti collaterali, anche se ne sconsiglia l’utilizzo ai minorenni, alle donne in gravidanza o allattamento, alle persone allergiche agli ingredienti usati e alle persone affette da problemi gastrointestinali o renali.

Piperina e Curcuma Plus si compone di:

  • piperina: sostanza presente nel pepe da cucina, consente di accelerare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo un processo di dimagrimento più rapido;
  • curcuma: spezia molto utilizzata nella cucina orientale, è conosciuta per i suoi benefici depurativi e disintossicanti per l’organismo, dal momento che consente di eliminare le scorie e le sostanze inquinanti accumulate tramite un’alimentazione non troppa corretta;
  • silicio colloidale: non solo rafforza tendini, ossa e articolazioni, ma stimola l’azione degli altri due ingredienti.

Per chi fosse maggiormente interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, Piperina e Curcuma Plus non è disponibile presso negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, e nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale, raggiungibile al link che vi segnaliamo. Attualmente è attiva una promozione stagionale che consente di acquistare quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre alla carta di credito e il Paypal, è possibile pagare tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche