Allungamento capelli: come farlo naturalmente con l'extension
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Allungamento capelli: come farlo naturalmente con l’extension
Salute & Benessere

Allungamento capelli: come farlo naturalmente con l’extension

Allungamento capelli.
Allungamento capelli: come farlo naturalmente con l'extension.

Avete deciso di provare a fare l'allungamento capelli? Come funziona? Vediamo insieme come farlo naturalmente con l'extension.

Se mai vi siete chiesti come facciano le star di Hollywood ad avere capelli sempre perfetti, la risposta, in molti casi, risiede nell’utilizzo delle extension. Molte delle star hollywoodiane, infatti, utilizzano le extension; a dirlo stata Priscilla Valles, l’hairstylist più famosa nel mondo patinato di Hollywood. Con le extension tutto è possibile e le star amano utilizzare le extension per impressionare e per lasciare tutti a bocca aperta quando si presentano sul red carpet, con acconciature belle e, a volte, stravaganti. In questo articolo scopriremo come funziona l’allungamento capelli e come farlo naturalmente con le extension.

Allungamento capelli

Quando parliamo di “Allungamento Capelli“, intendiamo principalmente la tecnica delle extension, ovvero un’estensione di capelli con altri capelli che possono essere veri oppure realizzati con fibre sintetiche. La maggiore difficoltà che si può riscontrare nell’effettuare le extension è quella di riuscire a trovare le ciocche che riescono ad adattarsi di più al colore di capelli, per riuscire a fare sembrare la chioma non solo folta e rinvigorita ma anche naturale.

Inoltre è importante riuscire a trovare delle extension di qualità, per non rischiare di arrecare danni ai capelli.

Esistono diverse tecniche di extension. Una di queste consiste nell’utilizzo della cheratina alla base dei capelli (distanza di circa 0,5 cm dalla radice dei nostri capelli naturali). Solitamente la tecnica della cheratina possiede il risultato migliore possibile, ma in alcuni casi le colle fissanti possono creare irritazioni, danneggiare i capelli veri e provocare reazioni allergiche alla cute.

Un’altra tecnica che viene utilizzata viene chiamata “Brasiliana” e consiste nell’annodare ai capelli veri le ciocche di extension. La terza tecnica è conosciuta come “Africana” ed è simile alla precedente; consiste nel riuscire a creare con i propri capelli delle treccine parallele dove vengono attaccate le ciocche di extension, stavolta, però, con una cucitura. La tecnica africana è veloce, ma di durata breve perché la ricrescita dei capelli si inizia a notare dopo pochissime settimane. Tra le altre tecniche ricordiamo anche l’applicazione a laser e il sistema di posa senza punti, a freddo o a resina.

La durata delle extension dipende dalla qualità delle ciocche utilizzate, dalla tecnica scelta, dall’applicazione e dalla cura dei capelli.

Si consiglia di utilizzare uno shampoo neutro e di non lavare i capelli di tre volte a settimana. Inoltre, è importante applicare una maschera sulla lunghezza delle extension. Per evitare che si creino nodi, si consiglia di usare una spazzola di gomma.

Allungamento capelli ed extension

Vediamo ora nello specifico i pro e i contro dei diversi tipi di extension.

EXTENSION CON CHERATINA: anche se messe con professionalità, sono le extension che indeboliscono e danneggiano di più il capello, che risulterà più indebolito e sfibrato al termine dell’utilizzo. Per rimuovere il problema basterà rimuovere le extension e lasciare riprendere al capello la sua struttura, per poi procedere nuovamente con una differente applicazione. Con le extension con cheratina, però, è anche possibile avere dei capelli lunghi e folti per mesi.

EXTENSION APPLICATE CON BIOADESIVO: sono pratiche da applicare e si possono mettere con la colla presente sulle ciocche completamente a freddo. Queste extension non sono dannose perchè non aggrediscono il capello e non provocano calore sulla zona. Le extension applicate con il bioadesivo si possono mettere a casa da sole, ma presentano una minor durata rispetto a quelle con la cheratina. Inoltre, l’adesivo può venire via facilmente se poco forte.

EXTENSION CON RING: si applicano con un anellino alle singole ciocche e risultano indolore e con un effetto molto naturale. Di contro c’è la possibilità che si sfilino o che si levino se i nostri capelli sono troppo lisci o fini.

EXTENSION CUCITE: vengono fissate ai capelli, andando a cucirle vicino al cuoio capelluto. Le extension cucite si possono riposizionare più volte al mese man mano che i capelli iniziano a crescere. Se il cuoio capelluto è già debole, i capelli possono iniziare a staccarsi e l’applicazione di extension potrebbe accelerare il processo di caduta e a gravare sul cuoio capelluto.

Come affermato precedentemente, il prezzo delle extension può variare di molto a causa di diversi fattori. Innanzitutto, il prezzo può variare in base alla scelta del capello, che può essere artificiale o naturale (in alcuni casi arriva dall’India, oppure dalla Malesia, o dal Perù). L’ultimo fattore da considerare, infine, è la lunghezza, che può influire sul prezzo.

La migliore extension per capelli

Effettuare le extension capelli da un parrucchiere professionista specializzato può rivelarsi molto costoso, pur garantendo spesso alti risultati. Tuttavia, sul mercato vengono vendute tante extension che possono essere applicate comodamente da casa, senza recarsi dal parrucchiere; però, non tutte portano a buoni risultati. Gli esperti e le persone che l’hanno provato concordano nel dire che tra queste il miglior prodotto, soprattutto in termini di rapporto qualità/prezzo, è Hair Extension. Non solo queste extension consentono di avere una chioma rinvigorita, folta e lunga, ma sono semplici e veloci da indossare, per via del loro filo completamente invisibile.

Hair Extension permette di:

  • Avere capelli più lunghi, splendidi e curati, ad un prezzo conveniente rispetto ai competitor.
  • Avere un’ampia gamma di colore e modelli.
  • Donare volume alla chioma.
  • Trasformare i capelli.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Vediamo qual è la gamma di colori di Hair Extension.

BIONDO: colori naturali lucenti e vividi.

CASTANO: lunga durata; 100% riutilizzabile.

CASTANO SCURO: disponibile sia liscio che ondulato.

NERO: capelli lavorati da esperti artigiani.

I modelli di Hair Extension che è possibile scegliere sono.

LISCIO: tutti i colori sono disponibili.

ONDULATO: tutti i colori sono disponibili.

Hair Extension è un prodotto esclusivo e consigliato da molti esperti. Per acquistare il prodotto originale è necessario collegarsi al sito ufficiale e compilare il modulo online con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy. Hair Extension sarà consegnato con spedizione gratuita all’indirizzo pattuito entro qualche giorno lavorativo. È possibile pagare anche in contrassegno, oltre che con carta di credito o Paypal. Attualmente è presente una promozione stagionale che consente di acquistare due extension al prezzo di 59 € invece che 99 €.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 744 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.