> > Crema depilatoria per parti intime: istruzioni per l'uso

Crema depilatoria per parti intime: istruzioni per l'uso

Crema depilatoria per parti intime.

Quale crema depilatoria scegliere per le parti intime? Vediamo insieme quale sceglierle, come utilizzarla e il miglior rimedio naturale.

Dopo anni di depilazione intima integrale, possiamo affermare che il vento sta cambiando! Secondo una tendenza che arriva dall’America, denominata dalla rivista Vogue come “The Full Bush Is the New Brazilian“, la depilazione intima integrale sta passando di moda. La nuova tendenza delle parti intime al “naturale” è stata portata avanti dall’attrice Emma Watson e successivamente anche da Miley Cyrus, Gwyneth Paltrow, Paris Jackson, Cameron Diaz ecc… Nonostante non tutte siano d’accordo, la piattaforma di Instagram pullula di post con l’hastag #fullbush.

Crema depilatoria parti intime

Quando parliamo di “Crema Depilatoria“, intendiamo un prodotto cosmetico che viene destinato alla rimozione dei peli superflui. La crema depilatoria è reperibile in qualsiasi supermercato e il suo utilizzo garantisce un ottimo risultato, pur con qualche fenomeno irritativo non grave a livello cutaneo in alcuni casi. Solitamente, la crema depilatoria è a base di acido tioglicolico e idrossido di calcio, due sostanze che assottigliano il pelo e ne facilitano la caduta.

L’acido tioglicolico, infatti, è una sostanza che riesce a rompere i legami chimici (ponti disolfuro) che sono alla base della stabilità del pelo. I ponti di solfuro si formano tra le molecole di cisteina, l’aminoacido principale che costituisce la cheratina del pelo. L’azione dell’acido tioglicolico viene favorita dall’idrossido di calcio, che va a ridurre l’acidità della crema, andando a creare le condizioni per la rottura del pelo.

La crema depilatoria pur essendo a base di sostanze alcaline, riesce a garantire la sicurezza massima a contatto con la pelle. Possiamo affermare, però, che ogni donna presenta un livello differente di sensibilità cutanea e quindi è importante riuscire a trovare la formulazione migliore alle proprie esigenze. Consigliamo sempre di provare la crema depilatoria su una piccola zona per vedere la sensibilità della pelle, prima di iniziare il trattamento vero e proprio.

La crema depilatoria è consigliata anche per le parti intime come alternativa al rasoio, dal momento che offre diversi vantaggi che andremo ora ad analizzare.

LISCIA PIÙ A LUNGO: a differenza della rasatura, la crema depilatoria scioglie i peli che si trovano al di sotto delle pelle, dunque senza limitarsi a spezzarli solo a livello superficiale. In questo modo, si possono ottenere risultati più duraturi e beneficiare della sensazione di una pelle liscia per più giorni dopo la depilazione.

PELI PIÙ DEBOLI E SOTTILI: la crema depilatoria assottiglia la punta del pelo in modo da renderlo più morbido al tatto, a differenza della rasatura che, utilizzando la lama per spezzare il pelo, lo rende più affilato e spigoloso. I peli nel corso del tempo diventeranno sempre più sottili e deboli, con risultati più o meno simili alla ceretta.

VELOCE E INDOLORE: la crema depilatoria può essere utilizzata prima della doccia, con uno sforzo nullo o minimo. Le sensazioni dolorose, inoltre, sono praticamente nulle se usata correttamente, perché non viene utilizzata nessuna lama, a differenza del rasoio che se nuovo può tagliare la pelle. È comunque necessario prendere le dovute precauzioni, per evitare irritazioni cutanee.

Crema depilatoria parti intime: come utilizzarla

Vediamo ora insieme come utilizzare la crema depilatoria sulle parti intime. Partiamo innanzitutto con alcuni preziosi consigli.

  • Acquistate la crema più adatta alla vostra pelle.
  • Assicuratevi di avere un bel po’ di crema prima di iniziare.
  • Cambiate crema se la pelle inizia ad avere reazioni cutanee.
  • Non lasciate la crema per più di 6 minuti.
  • Non mettete la crema sulle ferite perché può bruciare.
  • Provate anche lo spray, che può essere più comodo della crema nel tubetto.

Ecco come utilizzare la crema:

  1. Acquistate la crema depilatoria migliore per la vostra pelle.
  2. Decidete in quale zona del corpo rimuovere i peli (es: parti intime).
  3. Prendete una piccola quantità di crema.
  4. Stendete la crema sulla zona da depilare facendo attenzione a non strofinarla.
  5. Attendete massimo 6 minuti.
  6. Dopo i primi 3 minuti, vedete se si riescono a rimuovere i peli in una piccola area.
  7. Rimuovete la crema con la paletta che troverete nella confezione.
  8. Risciacquate bene sotto la doccia.
  9. Tamponate la pelle asciutta.
  10. La vostra pelle sarà liscia senza alcun dolore!

La migliore crema depilatoria naturale

La crema depilatoria è un prodotto semplice da acquistare, perché è disponibile presso qualsiasi supermercato. In commercio ne esistono diverse, ma non tutte assicurano un’efficacia priva di rischi. Per questo, esperti e consumatori che l’hanno provata e testata concordano nel dire che la migliore sia Total EpilGel. Prodotto sicuro al 100%, è adatto ad ogni tipo di pelle ed è considerata dagli esperti la miglior soluzione alternativa alla ceretta, spesso dolorosa, e al laser, spesso molto costoso.

Si tratta di un gel Made in Italy, autorizzato dal Ministero della Salute e creato appositamente per pelli sensibili che tendono a irritarsi. È sufficiente applicare piccole dosi del prodotto sulla zona interessata, così da eliminare i peli, per un risultato non solo efficace ma anche duraturo.

Total EpilGel si rivela un’ottima soluzione, dal momento che:

  • Non dovrete più sopportare alcun dolore.
  • Non dovrete stressarvi con creme che non funzionano.
  • Non presenta particolari controindicazioni se usata nel modo corretto e supera gli standard qualitativi nazionali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Ecco come utilizzare Total EpilGel:

  1. Applicate TotalEpilGel sulla zona del corpo da depilare.
  2. Attendete che il gel agisca.
  3. Rimuovete il prodotto.
  4. Sciacquate e successivamente tamponate la pelle.

Total EpilGel è un prodotto esclusivo e, per questo, si può acquistare soltanto sul sito ufficiale dell’articolo. Infatti, il prodotto originale non è disponibile né presso altri siti di e-commerce online, né presso negozi fisici, come supermercati o parafarmacie. Per completare l’acquisto, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale, compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la conferma dell’ordine. Attualmente il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente di acquistare Total Epilgel al prezzo di 49 € al posto di 98 €, con spedizione gratuita. È possibile pagare anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna, senza costi aggiuntivi, oltre che con carta di credito o Paypal.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.