> > Dieta di maggio: come perdere peso per il cambio di stagione

Dieta di maggio: come perdere peso per il cambio di stagione

dieta di maggio

La dieta di maggio aiuta a prepararsi al cambio di stagione ed essere in forma.

Il mese di maggio è l’ideale per mettersi in forma e cominciare a prepararsi al momento fatidico della prova costume. La dieta di maggio aiuta a perdere i chili in eccesso consumando alimenti tipici di questo periodo dell’anno. Vediamo insieme come seguirla, il programma migliore e anche l’integratore da abbinare per raggiungere buoni risultati.

Dieta di maggio

Questo periodo dell’anno è fondamentale per cominciare a pensare al nostro corpo, prendersene cura e prepararsi all’estate, alla prova costume in modo sano e soprattutto salutare. Durante il mese di maggio sono sempre di più coloro che s’iscrivono in palestra e l’alimentazione ci viene in aiuto grazie a ottimi prodotti di stagione presenti sulle nostre tavole.

Una macedonia con la frutta tipica di questo periodo dell’anno è sicuramente l’ideale per disintossicarci e depurarci nel modo giusto e preparare il corpo a indossare vestiti corti e shorts. La dieta di maggio è fondamentale per cominciare a snellire il punto vita eliminando quei cuscinetti di grasso che si sono accumulati durante il periodo invernale che porta a essere maggiormente pigre, mangiare di più e quindi ingrassare.

Durante il mese di maggio sono tantissimi gli alimenti da inserire nella dieta. Si tratta di alimenti che fanno bene, perché non solo hanno ottime proprietà nutrizionali, ma apportano anche i giusti benefici e vantaggi all’organismo e, quindi, al dimagrimento. Ogni prodotto di questo mese dell’anno contiene tantissime vitamine e sali minerali che sono utili per eliminare le tossine e disintossicare le scorie che abbiamo accumulato durante l’inverno.

Dieta di maggio: programma

Gli alimenti da consumare durante questo periodo dell’anno sono vari: gli asparagi che contengono pochissime calorie, hanno proprietà drenanti e diuretiche e possono essere accompagnati da piatti di carne o pesce, oltre a essere un piatto che sazia e, quindi, riduce il senso di fame. Gli asparagi hanno tantissimo acido folico che stimola il midollo osseo ed è utile per la produzione dei globuli rossi. Inoltre, hanno tantissimi minerali e vitamine come la A e la B.

Nella dieta di maggio non devono mancare neanche i piselli che sono ricchi di proteine e contrastano la stanchezza; le fave, invece, contengono vitamina B che potenzia il sistema nervoso e permette all’intestino di lavorare nel modo giusto. Oltre alle verdure citate, ricordiamo di consumare anche tantissima cicoria, finocchi, radicchio che sono utili per il fabbisogno energetico e per la dieta.

Il mese di maggio è importante, non solo per i vari ortaggi verdura, ma anche per la frutta tipica del periodo che aiuta a sgonfiare e drenare. Le fragole sono ottime in quanto idratano l’organismo e potenziano il metabolismo. Sono antiossidanti naturali, aiutano il processo della digestione e hanno tantissime vitamine e minerali. A fine mese, giungono le ciliegie dalle ottime proprietà drenanti e diuretiche.

Le nespole sono un frutto tipico della stagione, dalle proprietà lassative. Si consiglia di consumarle in qualunque momento della giornata proprio perché aiutano a sgonfiare la pancia, oltre a essere un ottimo spezza fame. Oltre alla dieta di maggio, si consiglia di associare anche dell’attività fisica in modo da raggiungere i risultati sperati.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre a seguire la dieta di maggio, per raggiungere risultati eccellenti e avere un fisico longilineo, si segnala di associare un integratore quale Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un prodotto a base naturale che aiuta a ridurre la massa grassa e dimagrire in modo sano e salutare per l’organismo. Un integratore che stimola e potenzia il metabolismo, brucia il grasso in eccesso e permette di perdere peso e centimetri.

Piperina e curucma plus è l’integratore attualmente più abbinato alle varie diete ipocaloriche grazie ai suoi benefici riscontrati sul campo dagli esperti e dalle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando. Inoltre è totalmente naturale ed è notificato come sicuro dal ministero della salute.

Un prodotto consigliato da esperti e specialisti del settore per le sue proprietà:

  • Aumenta il metabolismo in modo da essere più veloce durante l’assimilazione digestiva degli alimenti
  • Brucia il grasso in eccesso anche a riposo e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Depura il fegato e l’intestino, oltre a mantenere la forma molto più a lungo
  • Sazia, riduce il senso di fame e quindi aiuta a dimagrire rapidamente grazie agli ingredienti di cui si compone.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore che non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa su elementi naturali, quali:

  • Piperina: che si trova nel pepe nero da cucina e gli conferisce il gusto piccante, aiuta a bruciare le calorie rapidamente e in maniera molto più efficace
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, ha proprietà depuranti e disintossicanti, elimina le scorie e le tossine in eccesso in modo da dimagrire rapidamente
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza dei pasti principali accompagnato da un abbondante bicchiere d’acqua in modo da attaccare subito i cumuli di adipe che si depositano. Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce on line. Essendo un prodotto originale ed ufficiale, l’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è attualmente in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 con spedizione gratuita. Il pagamento è sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno al corriere in contanti a consegna avvenuta.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.