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Esercizi per rassodare i glutei e le gambe per la prova costume

Desiderate glutei perfetti in vista della prova costume? Ecco gli esercizi per rassodare i glutei e le gambe per la prova costume.

Esercizi per rassodare i glutei e le gambe.
Esercizi per rassodare i glutei e le gambe per la prova costume.

Come ogni anno in prossimità della bella stagione, in molte persone sorge la preoccupazione della prova costume. Il desiderio di ottenere un fisico tonico, asciutto e snello può generare ossessione, ma in realtà non è così difficile ottenere i risultati sperati: sono sufficienti alcuni accorgimenti, tra cui sicuramente l’attività fisica. In questo articolo vediamo i migliori esercizi per rassodare i glutei e le gambe, per farsi trovare pronti per la prova costume e sfoggiare il fisico tanto agognato.

Esercizi per rassodare le gambe

Per prima cosa, vediamo insieme quali sono i migliori esercizi per rassodare le gambe. Ricordiamo, comunque, che spesso gli esercizi tonificanti per gambe sollecitano anche i glutei, rassodando contemporaneamente, quindi, anche il lato B.

AFFONDI: portate in avanti la gamba destra, appoggiando le mani sui fianchi e portando indietro la gamba sinistra.

Tenendo la schiena dritta e gli addominali contratti, iniziate a scendere, piegando la gamba in avanti fino a formare un angolo di 90°. La coscia dovrà essere parallela, mentre il polpaccio dovrà essere perpendicolare rispetto al pavimento. Nella risalita tornate in posizione eretta stringendo i glutei, facendo forza sulla gamba anteriore. Fate 3 ripetizioni da 10.

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SQUAT: per rassodare le gambe (soprattutto il quadricipite), è molto importante fare gli squat. Lo squat si divide in quello classico e quello per l’interno coscia. Per fare lo squat, vi consigliamo inizialmente di esercitarsi a corpo; mano a mano che si diventa più allenati, si consiglia di cominciare ad utilizzare pesi, magari cominciando con due manubri, da 2 Kg l’uno. Stando in piedi, dovrete tenere le gambe un po’ divaricate e, se svolti a corpo libero, le braccia tese in avanti. A questo punto piegatevi fino a raggiungere un angolo di 90°. Dovrete fare 3 ripetizioni da 10 e riposarvi 1 minuti tra ogni serie. Per gli squat per l’interno coscia, invece, piegate le ginocchia utilizzando i pesetti da 2 Kg per ogni braccio.

Sollevate e spingete attraverso i talloni per stendere le gambe e tornare su. Fate 3 ripetizioni da 10.

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STRETCHING: per tonificare e per snellire i polpacci, eseguite degli esercizi che permettano di allungare le fibre muscolari come lo stretching. Di fronte al muro e in posizione eretta, allungate la gamba all’indietro e appoggiate le mani alla parete. da questa posizione, mantenete il tallone e tutto il piede a terra. Spingete con le mani verso il muro e piegate l’altra gamba. Mantenete questa posizione per 30 secondi e successivamente cambiate la gamba.

Esercizi per rassodare i glutei

Vediamo ora quali sono i migliori esercizi per rassodare i glutei.

ALLUNGAMENTO DEI MUSCOLO PELVI-TROCANTERICI: da seduti, incrociate una gamba sopra l’altra e appoggiate a terra sopra il ginocchio il piede. Ruotate il busto leggermente, appoggiate il gomito sul ginocchio, andando a passare il braccio opposto oltre la gamba. Mantenete la pancia in dentro e la schiena dritta. Eseguite l’esercizio sia a destra che sinistra, inspirando ed espirando.

ALLUNGAMENTO DELLO PSOAS: davanti a un tavolo in posizione eretta, appoggiate un ginocchio e le mani sul piano, con il tallone a contatto con il gluteo. Tenete la gamba a terra tesa e con il tallone appoggiato. Portate i busto in avanti, raggiungendo un angolo di 30° ispirando ed espirando. Eseguite l’esercizio sia a destra che sinistra.

ALLUNGAMENTO DEL MUSCOLO PILIFORME: distendetevi sulla schiena con un gamba flessa; sistemate il piede della gamba scelta in appoggio sul ginocchio. A questo punto, prendete con ambedue le mani la gamba flessa e portatela verso il petto. Tenete questa posizione per circa 30 secondi. Eseguite l’esercizio sia a destra che sinistra.

DONKEY KICKS: per prima cosa, mettetevi in ginocchio con le gambe parallele e aperte leggermente. Eseguite una slancio all’indietro con la gamba a 90° e mantenendo la pancia all’indietro e il busto dritto. Quando la coscia si trova parallela al pavimento, bloccate il movimento. Indossate delle cavigliere per aumentare la difficoltà. Eseguite l’esercizio sia a destra che sinistra.

THRUST-UPS: senza piegare le ginocchia e con le gambe tese, fate una serie di piccoli saltelli verticali. A scelta, potrete decidere di indossare delle cavigliere.

Il miglior rimedio naturale per rassodare

Per rassodare i glutei e le gambe in vista della prova costume, esistono alcuni rimedi naturali che consentono di ottimizzare i benefici derivanti dagli esercizi di cui sopra abbiamo parlato. Tra questi, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato concordano nel dire che il migliore sia X-Leggins® Push-Up. In apparenza semplici leggins, in realtà, grazie al tessuto innovativo di cui si compongono, riescono a sfruttare il calore corporeo ed eliminare la cellulite, rassodando gambe e glutei. È realizzato in tessuto a maglie seamless, dal momento che non presenta cuciture.

L’efficacia di X-Leggins Push-Up si fonda sull’azione di alcuni bio cristalli attivi, i quali, trasformando ad ogni movimento compiuto il calore corporeo in radiazioni infrarosse, migliorano la circolazione sanguigna e linfatica. Questo effetto consente di combattere la ritenzione idrica, che nasce dal problema di alcuni liquidi ristagnanti nell’organismo e che genera il fastidioso problema della cellulite.

Inoltre, applicano un massaggio rassodante a glutei e gambe, rendendo più liscia e tonica la pelle e rassodando la zona interessata. In maniera del tutto naturale, così, il prodotto consente di tonificare il lato B e le gambe, oltre che risolvere problemi di cellulite e ritenzione idrica.

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X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Si tratta di un prodotto privo di controindicazioni, salvo i casi di allergie al tessuto usato. Dal momento che questo prodotto può essere utilizzato sia come paio di pantaloni sia sotto altri ambiti, può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, al lavoro come quando si esce la sera. Così, aumenta il tempo di esposizione al prodotto, massimizzando i benefici sulla zona interessata.

X-Leggins Push-Up è un prodotto esclusivo. Per questa ragione, non è disponibile né presso negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, né presso siti di e.-commerce online. Infatti, il prodotto originale è acquistabile esclusivamente sul sito ufficiale di X-Leggins Push-Up. Per completare l’acquisto, bisogna compilare un breve modulo online con i dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Fatto ciò, è sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine.

Al momento, è attiva una promozione stagionale; per questo, oltre alla consegna gratuita, X-Leggins Push-Up è in offerta al prezzo a 49€ al posto di 78€. È possibile pagare sia in contrassegno, ossia in contanti direttamente alla consegna, sia tramite carta di credito o Paypal.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


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Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

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