×

Come combattere la ritenzione idrica e la cellulite in modo naturale

Scopriamo cos'è e come combattere la ritenzione idrica, contrastando la cellulite sul nascere, semplicemente provando a modificare lo stile di vita.

Come combattere la ritenzione idrica e la cellulite in modo naturale
Come combattere la ritenzione idrica

Scopriamo, nei paragrafi che seguono, come combattere la ritenzione idrica, una condizione comune, che colpisce sia gli uomini che le donne, le cui cause responsabili sono numerose. Analizziamo come modificare il nostro stile di vita, a partire dall’alimentazione corretta e dall’esercizio fisico regolare, e come contrastare gli effetti della condizione con i rimedi naturali.

Come combattere la ritenzione idrica: esercizi

L’organismo umano si compone prevalentemente di acqua. Questa la possiamo trovare nei muscoli, negli organi, nel sangue e persino nelle ossa. Sebbene l’organismo ha bisogno dell’acqua per continuare a funzionare correttamente, a volte, può succedere che ne trattenga una quantità superiore a quella necessaria. Questa condizione è scientificamente nota con il termine di “ritenzione idrica” e può dipendere da numerosi fattori differenti, che possono essere correlati ad stile di vita sbagliato.

La ritenzione idrica è una condizione comune, che colpisce sia gli uomini che le donne, perché dipende da cause differenti, che non conoscono alcuna distinzione di genere.

Nei paragrafi che seguono avremo modo di comprendere meglio cosa sia la ritenzione idrica, come possiamo combatterla naturalmente e da che cosa possa dipendere. Tuttavia, è doveroso premettere che, tra gli altri fattori, la ritenzione idrica è legata primariamente alla vita sedentaria, alla quale molti di noi sono costretti, soprattutto per motivi di lavoro o studio. Capire di essere alle prese con il problema potrebbe non essere difficile perché, a fine giornata, potreste notare un gonfiore e una stanchezza eccessiva, che si concentrano sopratutto sulle gambe e le caviglie.

L’esercizio fisico, costante e regolare, è fondamentale per contrastare la ritenzione idrica; non occorrerà doversi necessariamente iscrivere in palestra perché sono molti gli esercizi mirati sui quali fare affidamento che possono essere svolti anche all’interno delle mura domestiche.

Seguono alcuni degli esercizi fisici utili per combattere la ritenzione idrica:

  • Squat.

    Esistono numerose versioni degli squat, alcune semplici e altre complesse. Partendo dalla versione più semplice, distanziate leggermente le gambe tra di loro e piegatevi dapprima verso il basso e poi risalite verso l’alto, mantenendo la schiena il più possibile dritta.

  • Camminata veloce. L’esercizio dovrà essere eseguito per almeno tre volte alla settimana, per almeno mezz’ora a sessione. Questo esercizio permette di bruciare calorie in maniera piuttosto rapida e combattere la ritenzione idrica; non è traumatica per articolazioni o muscoli.
  • Corsa. Molto utile per bruciare calorie in maniera efficace e tonificare gambe e glutei, combattendo ritenzione idrica e cellulite in modo veloce. Tuttavia, soprattutto per chi è alle prime armi, presenta un rischio di infortunio più elevato, in particolare per muscoli e articolazioni.

    Per questo, è utile cautela e svolgere stretching prima dell’attività.

  • Nuoto. Anche in questo caso, l’esercizio dovrà essere svolto per almeno tre volte alla settimana e per almeno mezz’ora alla volta.

Come combattere la ritenzione idrica: cosa mangiare

La ritenzione idrica potrebbe dipendere dallo stile di vita, che porta l’individuo a restare seduto anche per molto tempo, ma anche da un cambiamento ormonale. Inoltre, potrebbe essere l’effetto collaterale di alcuni farmaci per il trattamento di alcune patologie. Spesso è la conseguenza di un’alimentazione cattiva, legata probabilmente ad un consumo eccessivo di sodio.

Esattamente come l’acqua, essenziale affinché l’organismo viva a lungo e in salute, anche il sodio gioca un ruolo fondamentale, ma i suoi livelli non dovrebbero essere eccessivi e, di conseguenza, prima di acquistare qualche prodotto è preferibile sempre controllare l’etichetta. La concentrazione maggiore di sodio si trova in alcune bevande e nel cosiddetto “cibo spazzatura“; di conseguenza, il loro consumo dovrebbe essere limitato, se non bandito del tutto, e sostituito da preparazioni fatte in casa, indubbiamente più genuine e salutari.

Infine, il vostro stesso atteggiamento potrebbe fare la differenza. Ad esempio, potreste bilanciare i livelli di sodio nel vostro organismo con una presenza maggiore di potassio, presente sopratutto nelle banane e negli spinaci, e potreste aumentare il consumo di frutta e verdura, alimenti noti per le loro proprietà drenanti. Bere molta acqua nel corso della giornata combatte la ritenzione idrica e dissolve la cellulite, la sua conseguenza più evidente.

Il miglior rimedio per la ritenzione idrica

Modificare il proprio stile di vita è essenziale per consentire all’organismo il corretto funzionamento, ma a volte questo potrebbe non bastare, oppure la vita quotidiana, intensa e frenetica, non consente alle persone di mangiare e muoversi come vorrebbero o dovrebbero. Per questo motivo, esistono alcuni rimedi naturali che consentono di ottimizzare i benefici di un regime alimentare attento e di una costante alimentazione. A detta di esperti e consumatori che l’hanno provato, tra questi il migliore è X-Leggings Push Up. Realizzati in tessuto seamless, ossia senza cuciture, questo prodotto consente di combattere la ritenzione idrica e la cellulite tramite l’azione di alcuni bio cristalli attivi, innocui per la salute, e tramite un massaggio tonificante.

Gli X-Leggings Push up, contrariamente ai prodotti simili presenti anche da più tempo in commercio, si distinguono per il materiale di qualitò di cui si compongono, favorisce la perdita di peso e l’eliminazione della cellulite. Infatti, presentano i seguenti benefici:

  • eliminazione della ritenzione idrica e cellulite: ad ogni movimento compiuto, i bio cristalli attivi trasformano il calore corporeo in radiazioni infrarosse, che favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica, combattendo la ritenzione idrica e rendendo la pelle più liscia e tonica, contrastando la cellulite;
  • eliminazione delle cellule adipose: sempre per l’azione dei bio cristalli attivi, questo prodotto consente di perdere peso;
  • tonificano gambe e glutei: ad ogni passo, effettuano un massaggio tonificante e rassodante su gambe e glutei, ossia la zona più interessata dal problema della cellulite, dissolvendo la ritenzione idrica e rendendo la pelle più liscia.
  • possono essere indossati in qualsiasi momento, sia come paio di pantaloni, sia sotto altri abiti, in qualsiasi momento della vita quotidiana, sia al lavoro o durante le uscite serali, sia durante gli allenamenti, non essendo di alcun intralcio ai movimenti. Questo consente di aumentare il tempo di esposizione della zona al trattamento, massimizzando gli effetti sulla zona interessata.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Il prodotto non presenta, inoltre, particolari controindicazioni o effetti collaterali, salvo il caso di allergie al tessuto. Per questo, può soddisfare le esigenze di tutte le persone che vogliano liberarsi di questo fastidioso inestetismo. Infatti, sono disponibili diverse taglie, fino alla XXXL.

X-Leggings Push Up, essendo un prodotto esclusivo, non si acquista né dai negozi tradizionali, come supermercati o parafarmacie, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale della casa produttrice, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per completare l’acquisto, non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che arriverà nel corso della giornata, per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy. L’articolo perverrà direttamente all’indirizzo pattuito nel giro di due o tre giorni lavorativi, con consegna espressa e senza alcun costo aggiuntivo per le spese di produzione. Attualmente in promozione stagionale, è possibile acquistare il prodotto a 49 € al posto di 79 €, con spedizione gratuita. Per quanto riguarda il pagamento, è possibile scegliere sia quello anticipato, attraverso Postepay o PayPal, che il contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sugli esercizi da fare per eliminare la cellulite e superare la prova costume.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche