Come allungare le ciglia in modo rapido e naturale
Salute & Benessere

Come allungare le ciglia in modo rapido e naturale

Come allungare le ciglia.
Come allungare le ciglia in modo rapido e naturale.

Desiderate ciglia lunghe come le star di Hollywood? Come fare? Vediamo insieme come allungare le ciglia in modo rapido e naturale.

Le ciglia ben definite, lunghe e folte, insieme alle sopracciglia donano uno sguardo intenso. Secondo l’esperta di dermopigmentazione e consulente d’immagine, Jenny Modena, la prima cosa da fare per avere ciglia soddisfacenti è quella di pulire con cautela la zona dal trucco serale. Le ciglia, ad esempio, devono essere pulite con un prodotto apposito e non devono essere mai sfregate. Ad ogni modo, in questo articolo, scopriremo come allungare le ciglia in modo rapido e naturale.

Come allungare le ciglia

Desiderate avere ciglia lunghe? Vediamo insieme alcuni consigli di bellezza per allungare le ciglia in modo naturale.

ALIMENTAZIONE RICCA DI VITAMINE: la crescita delle ciglia viene influenzata molto dall’alimentazione. Infatti, le ciglia hanno una base proteica, dunque è consigliabile assumere regolarmente frutta, verdura a foglia scura, uova, carne e legumi, per riuscire a rinforzarle dalla radice in modo del tutto naturale.

IGIENE E IDRATAZIONE: tra le cose più importanti, di sicuro è necessario stare molto attenti all’igiene e alla pulizia delle ciglia.

In tal senso, è opportuno non utilizzare prodotti troppo aggressivi e, quando ci si strucca, bisogna strofinare gli occhi delicatamente, andando a rimuovere tutta la matita e il mascara. Le vostre ciglia risulteranno subito più curate.

OLIO DI MANDORLA: viene utilizzato molto nel settore della cosmetica, essendo ricco di tante proprietà idratanti. Vi consigliamo di versare alcune gocce di olio di mandorla su un batuffolo di cotone e di passarlo sulle ciglia. Effettuate il trattamento alla sera, prima di coricarvi, così da lasciare agire l’olio di mandorla tutta la notte.

OLIO DI OLIVA E ACQUA DI ROSE: scegliete un una miscela di olio di oliva e acqua di rose allo stato puro (100%), da stendere dalla radice fino alle punte delle vostre ciglia. L’olio di oliva serve per idratare, infatti contiene tantissimi minerali e vitamine. L’acqua di rose, invece, aiuterà a fortificare la struttura delle ciglia e a ricostruirle.

OLIO DI RICINO: tra i rimedi più efficaci c’è senza dubbio l’olio di ricino, che si può acquistare comodamente nelle erboristerie, oppure nelle farmacie.

Bagnate le setole morbide di uno spazzolino da denti pulito con delle gocce di olio di ricino e successivamente stendetelo sulle ciglia, con gesti delicati e leggeri, andando a distribuirlo su tutta la lunghezza delle vostre ciglia. Eseguite quotidianamente questo trattamento la sera prima di andare a dormire e vedrete fin da subito dei buoni risultati.

PIEGACIGLIA: è un accessorio che è stato progettato per riuscire a incurvare le ciglia. Per utilizzarlo, basterà andare a posare le ciglia sul gommino, successivamente stringere la base di metallo e poi lasciare il tutto in posa per qualche secondo. In questo modo, le ciglia riusciranno ad assumere una curvatura meravigliosa, in modo da apparire più lunghe.

VASELINA: è possibile trovarla in crema o allo stato puro ed è uno dei rimedi più antichi. Vi consigliamo di utilizzarla allo stato puro, oppure insieme a delle gocce di lavanda, preparando così degli impacchi. Utilizzando la vaselina, le nostre ciglia appariranno subito più nutrite e sane, dal momento che questo prodotto le rende più lucenti e folte.

Come allungare le ciglia in modo permanente

Il mondo dell’estetica è sempre in un continuo divenire, verso tecniche nuove e durature.

Tra i nuovi trattamenti estetici che possiamo trovare sul mercato attuale c’è sicuramente la laminazione ciglia, che permette di avere ciglia folte e curve. La laminazione ciglia non regala soltanto un ottimo risultato estetico, bensì una nuova idea di benessere e di salute delle nostre ciglia, poiché vengono utilizzati ingredienti naturali come l’olio di Argan, gli aminoacidi e la biocheratina.

Prima di effettuare il trattamento, viene scelto il tipo di incurvatura da andare a eseguire tenendo conto della lunghezza delle ciglia. Successivamente, vengono adagiate le ciglia una per volta su una particolare formina in silicone. A questo punto vengono applicati gli aminoacidi nella zona di incurvatura che nel momento in cui vanno a fissare l’effetto curvatura, riescono anche a fortificare le ciglia.

La biocheratina che viene utilizzata ha un effetto lifting ciglia immediato e a lunga durata, poiché consente di nutrire le ciglia e, soprattutto, stimola la crescita e la rigenerazione. La laminazione è un trattamento perfetto anche per andare a rigenerare tutte quelle ciglia che vengono danneggiate da un trattamento di extension. Alla fine del trattamento, viene applicato l’olio di Argan che ha un’azione nutriente e fortificante.

Durante la laminazione è possibile anche tingere le ciglia. Solitamente, viene consigliato il nero, poiché è un colore che dona profondità allo sguardo e sta bene a tutte. Al contrario, si può decidere anche di colorare solo le ciglia della palpebra superiore, oppure soltanto le ciglia della palpebra inferiore e superiore. La scelta dipende quasi sempre dall’esigenza di ogni cliente.

Dopo aver effettuato la laminazione, non bisogna utilizzare il mascara e lo struccante per circa 24 ore e successivamente si può tornare alla solita routine di trucco. Il trattamento viene effettuato in un salone estetico per circa 75 minuti. La laminazione viene sconsigliata alle donne in menopausa o durante l’allattamento, a causa delle variazioni ormonali.

Il miglior allunga ciglia

Se è vero che la laminazione risulta essere molto efficace, non è l’unico rimedio possibile. Sul mercato, possiamo trovare molti prodotti che si propongono di rinforzare ed allungare le ciglia, ma non tutti si rivelano in realtà efficaci o salutari. Esperti e donne che ne hanno sperimentato i benefici concordano nel dire che la migliore soluzione del momento è Eyelash Serum. Realizzato interamente in Italia, si tratta di un prodotto che permette di migliorare la densità e la struttura delle ciglia, in modo da rinforzarle. I principi attivi di Eyelash Serum migliorano la struttura e vanno a penetrare nella fibra delle ciglia. I risultati sono visibili già dopo 2-3 settimane di applicazione quotidiana del prodotto. Eyelash Serum presenta nella composizione pantenolo, acido ialuronico e provitamina B5.

Eyelash Serum permette di:

  • Avere ciglia più forti e folte, ma allo stesso tempo flessibili.
  • Allungare le ciglia, permettendone una crescita tangibile.
  • Avere un colore di ciglia più intenso.
  • Migliorare la struttura delle ciglia, grazie ai principi attivi che penetrano all’interno delle ciglia.

L’applicazione del prodotto è semplice e, per questo, può essere svolta anche a casa, senza recarsi da specialisti. Tramite l’apposito pennellino, è necessario prendere una goccia del siero e stenderla sulla palpebra che si vuole trattare (superiore, inferiore o entrambe) . Per ottenere i benefici desiderati, è opportuno applicare il siero almeno una volta al giorno. Dopo qualche settimana di applicazione, si noteranno i vantaggi del prodotto. È opportuno non truccarsi nei primi venti minuti successivi al trattamento.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

EYELASH SERUM.

Eyelash Serum è un prodotto esclusivo. Per questo, non è disponibile né presso negozi fisici, siano essi supermercati o centri estetici, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare il trattamento è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile al link che vi segnaliamo. Per completare l’acquisto, è necessario compilare un breve modulo online ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy. L’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento è presente una promozione stagionale, che consente di acquistare il prodotto a 59€ invece di 118€, con spedizione gratuita. Tra le modalità di pagamento, oltre a carta di credito e Paypal è possibile pagare anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.