Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come far ricrescere i capelli in modo veloce e naturale
Salute & Benessere

Come far ricrescere i capelli in modo veloce e naturale

come far ricrescere i capelli
come far ricrescere i capelli

Come far ricrescere i capelli in modo naturale è possibile grazie a ottimi rimedi che ne arrestano la caduta.

I capelli, da sempre, sono sinonimo di bellezza e fascino. Tuttavia alcuni fattori, come il cambio di stagione o lo stress, possono far perdere i capelli. In questo articolo cerchiamo di capire come far ricrescere i capelli rapidamente, indagando le possibili cause e usando prodotti che siano naturali.

Come far ricrescere i capelli

Molti di noi sperano di avere capelli forti, sani e lucenti, ma spesso si va incontro a fastidiosi problemi, come la caduta o le doppie punte, fenomeni abbastanza diffusi che si rivelano fastidiosi. Per far ricrescere i capelli in modo veloce e naturale, esistono ottimi rimedi naturali e trattamenti da usare in modo da rinforzarli. Sono elementi e ingredienti che si rivelano ottimi ed efficaci per la cura e la crescita dei capelli.

Gli elementi naturali che possiamo usare per far ricrescere i capelli sono vari: biotina, pepe di Cayenna, foglie di guava, curcuma, caffè, senape, yogurt, burro di karité sono l’ideale per trattarli e prendersene cura nel modo migliore.

Ecco alcuni trattamenti e ricette fai da te che utilizzano ingredienti che molti hanno in casa e che, oltre a essere molto efficaci, sono anche economici e adatti alla cura del cuoio capelluto.

Ad esempio, è possibile preparare una maschera allo yogurt bianco. Applicatelo sui capelli e copriteli con la cuffia da doccia. Tenetela in posa per circa 30 minuti e lavateli poi con lo shampoo. Trattamento da ripetere una volta a settimana, permette di idratare la chioma e aiuta a sbloccare i follicoli piliferi.

Caduta capelli: cause

Può succedere che i capelli cadano e le cause sono varie. Per questo, bisogna prestare particolare attenzione ai motivi che possono portare ad avere capelli diradati, così da cercare la cura migliore. In alcuni periodi dell’anno, soprattutto per via del cambio di stagione, in autunno e primavera, i capelli tendono a cadere molto più spesso. In questo caso, non è il caso di preoccuparsi perché si tratta di un fatto alquanto normale.

Solitamente la caduta dei capelli è più diffusa tra gli uomini piuttosto che tra le donne, ma le cause sono pressoché identiche e lo stress è spesso un fattore di rischio per questo tipo di problematica.

Oltre allo stress, ci sono altri fattori che incidono sulla caduta dei capelli, tra cui: alcuni trattamenti aggressivi, come le decolorazioni, le tinture o una pulizia troppo frequente durante la settimana. Anche l’inquinamento ambientale e alcuni fattori ormonali dovuti alla menopausa o alla gravidanza influenzano la caduta del capello.

Altre cause della perdita di capelli possono essere le diete drastiche e repentine, sia quando pongono sotto stress l’organismo, limitando il consumo di alcuni nutrienti necessari al sostentamento, sia perché comportano un’alimentazione priva di determinate vitamine, come la A o lo zinco. Inoltre, alcune malattie, come la seborrea, che colpiscono il cuoio capelluto, si rivelano cause dirette del fenomeno della perdita di capelli; anche l’anoressia e la bulimia possono esserne cause scatenanti, così come il diabete. Anche alcuni trattamenti, come la chemioterapia o la radioterapia, sono fattori che hanno influenze negative sul capello, causandone la caduta.

La caduta dei capelli potrebbe poi essere uno dei sintomi di problemi più gravi.

I sintomi che possono far pensare a un problema più serio che interessa il cuoio capelluto sono: il prurito alla testa, il dolore al cuoio capelluto, i capelli grassi e la forfora. È possibile prevenire la caduta dei capelli con alcuni accorgimenti, utilizzare tipi di shampoo adatti, ridurre le tinture ed evitare la permanente che possono danneggiare il capello.

Il miglior rimedio naturale per capelli

Per contrastare la caduta e avere capelli più forti e sani, esistono alcuni prodotti naturali. Il mercato non è pieno, ma è opportuno sempre informarsi prima di effettuare l’acquisto, dal momento che non tutti potrebbero rivelarsi efficaci o salutari. Per questo motivo, esperti e consumatori reputano che il migliore, tra questi, sia Foltina Plus. Composto interamente di ingredienti naturali, è una lozione per capelli che ne arresta la caduta e riattiva i follicoli piliferi, per effetti tangibili sin dalle prime applicazioni. Garantisce l’equilibrio ormonale in modo d’arrestare la caduta e fornisce i nutrienti necessari per una chioma folta e bella.

Si tratta di uno spray raccomandato da esperti e dai consumatori che, dopo averne sperimentato le proprietà benefiche, hanno deciso di testimoniare la loro esperienza positiva col prodotto. Realizzato in ambiente protetto di laboratorio da personale esperto, è composto interamente da ingredienti innocui per la salute e, per questo, non presenta particolari controindicazioni. Infatti, è notificato dal Ministero della Salute.

Fonda sull’azione sinergica degli ingredienti che la compongono, che risultano essere:

  • Arginina: amminoacido essenziale per la crescita dei capelli. Le proprietà benefiche per il capello di questa sostanza sono riconosciute da molti studi condotti da esperti e ricercatori.
  • Serenoa: consente di riequilibrare gli ormoni e di riattivare la microcircolazione, così da ostacolare la perdita di capelli e per stimolarne la ricrescita.
  • Fieno greco: i cui principi attivi consentono una ricrescita più rapida.

Foltina Plus apporta i seguenti vantaggi e benefici al cuoio capelluto:

  • Rallenta la caduta dei capelli, per porre un primo rimedio al problema.
  • Stimola la ricrescita dei capelli persi, riattivando i bulbi spenti, per tornare ad avere una chioma folta.
  • Combatte il diradamento.
  • Efficace dalle prime applicazioni, ma l’utilizzo costante consente di ottenere i maggiori benefici.
  • Nessuna controindicazione

Per che fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Foltina plus provalo adesso

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né nei negozi fisici, quali supermercati o parafarmacie, né presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale del prodotto. Una volta compilato il modulo con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, è sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che ne consente l’acquisto al prezzo di 49 € al posto di 78 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10487 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.