×

Fisico asciutto: come prepararsi per la prova costume

Un fisico asciutto è il sogno di molti, soprattutto in vista dell'estate. Scopriamo come allenarci e cosa mangiare per restare in forma.

Dimagrire mangiando: come allenare il metabolismo per la prova costume
Dimagrire mangiando

Avere un fisico asciutto è il sogno che accomuna molte persone ed è un’esigenza impellente, soprattutto in vista della bella stagione. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, cosa mangiare e come allenarsi per avere un fisico asciutto e un peso forma invidiabile in modo naturale.

Fisico asciutto: cosa mangiare

La prima regola da seguire per avere un fisico asciutto è correggere l’alimentazione, dal momento che, se i chili accumulati risultano essere di troppo, sicuramente c’è qualcosa che non va nel proprio regime alimentare. A questo proposito, potrebbe non essere necessario seguire una vera e propria dieta ferrea, ma fare attenzione a che cosa si mangia e come. Ad esempio, il cibo fritto è il nemico principale del fisico asciutto; alcuni alimenti potrebbero essere cotti in forno, in alternativa, così da risultare più leggeri e allo stesso tempo gustosi.

La pasta e il pane non dovrebbero mai essere eliminati del tutto, a meno che si seguano diete restrittive consigliate da specialisti; tuttavia è opportuno limitarne le dosi, possibilmente in modo graduale se si è abituati ad un consumo elevato.

Allo stesso modo, il latte è la fonte principale di calcio e vitamina D e, di conseguenza, potrebbe essere bene iniziare la giornata con una tazza. Per quanto riguarda le bevande zuccherate, queste dovrebbero essere bandite del tutto, in alternativa, potreste prepararle in casa, così da risultare anche più salutari, evitando di aggiungere lo zucchero. A proposito dello zucchero, se proprio non doveste riuscire a farne a meno, potreste valutare l’utilizzo della stevia, il miele o lo sciroppo d’acero, che sono dei sostituti ottimi e più salutari.

Ovviamente, non bisogna dimenticare la frutta fresca e la verdura, note per le proprietà drenanti, in particolare la verdura, che potrà essere anche cotta al vapore; oltre alle vitamine e alle fibre, contengono molta acqua, dunque saziano senza troppe calorie e idratano l’organismo.

Durante il percorso intrapreso, infine, non dimenticate mai l’importanza dell’acqua, dal momento che questa non solo aiuta a restare idratati, ma anche a combattere la ritenzione idrica. L’alimentazione corretta dovrà poi essere supportata da un allenamento mirato e, se non avete idea da dove iniziare, vi consigliamo di proseguire con la lettura del nostro articolo.

Fisico asciutto: esercizi

Quando ci si pone come obiettivo principale il fisico asciutto, un altro aspetto da non sottovalutare è l’esercizio fisico che, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, non dovrà concentrarsi sull’allenamento di un unico punto, come ad esempio la pancia, ma di tutto il corpo contemporaneamente.

A questo proposito, non avrete bisogno di iscrivervi necessariamente in palestra, anche se questo potrebbe ottimizzare gli sforzi svolti, poiché molti esercizi possono essere svolti a casa o all’aperto.

Segue un elenco di alcuni degli esercizi per rassodare, per ottenere un fisico asciutto e tonico:

  • Affondi. La posizione di partenza che consiste nel mettere un piede avanti e l’altro dietro. L’esercizio consiste nel genuflettersi sulla gamba avanti, piegandola fino a quanto il ginocchio forma un angolo di 90 gradi. È opportuno mantenere la schiena dritta durante lo svolgimento. Se inizialmente è bene non utilizzare peso, mano a mano che si va avanti si può aggiungere peso per intensificare l’attività. Si consiglia di ripetere l’esercizio per dieci volte, in tre sessioni differenti, con una breve pausa tra una sessione e l’altra.
  • Flessioni. Questo tipo di esercizio è leggermente più complesso e stancante rispetto all’altro, per questo motivo, sia in un caso che nell’altro, si consiglia sempre di fare riscaldamento prima di dedicarsi all’allenamento vero e proprio. Per eseguire le flessioni, stendetevi a pancia in giù su un tappetino, sollevando leggermente il corpo, gambe incluse, rimanendo ben saldi sul tappetino con la punta dei piedi, ed iniziate a piegarvi e a tirarvi su. È opportuno mantenere la schiena dritta. Inizialmente, è opportuno ripetete l’esercizio per alcune volte; di solito all’inizio si riescono a fare non più di 5 ripetizioni, ma con l’allenamento le cose cambieranno.
  • Crunch. Esercizio che mira a tonificare gli addominali. Si parte da sdraiati, con le ginocchia piegate e i piedi saldi a terra. Con le mani dietro la testa, bisogna alzare il capo contraendo gli addominali, staccando le spalle da terra ma non la schiena. Questo esercizio può essere svolto sia con che senza pesi.

Oltre agli affondi e alle flessioni, per restare in forma e ridefinire il vostro fisico, potrete decidere anche di fare una passeggiata di tanto in tanto o andare in bicicletta.

Fisico asciutto: il miglior integratore naturale

In alcuni casi, anche a seconda della predisposizione e la disponibilità personale, affidarsi ad un regime alimentare corretto ed un esercizio fisico regolare potrebbe non bastare per raggiungere il fine ultimo prestabilito. In casi come questi, l’alternativa è quella di affidarsi ad un integratore alimentare, che sia preferibilmente naturale e biologico, che possa effettivamente essere un aiuto concreto nel raggiungimento di un obiettivo così delicato come la perdita di peso.

In commercio esistono tanti integratori alimentari, ma non tutti sono efficaci o salutari. Tra questi, al momento il migliore, secondo esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, è Piperina & Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, Piperina & Curcuma Plus si distingue per la sua capacità di garantire una perdita di peso effettiva e naturale. Inoltre, si compone interamente di ingredienti al 100% naturali e, anche grazie a questo, non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali. Questo è anche garantito dal fatto che si tratta di un prodotto realizzato in laboratorio, ad opera di personale competente.

A differenza dei prodotti simili, infatti, Piperina & Curcuma Plus rappresenta l’eccellenza nel settore degli integratori alimentari per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, la spezia più conosciuta e utilizzata nella cucina internazionale, allo scopo di rendere le pietanze più leggere e gustose, che si distingue per la sua capacità di saper aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino e accelerare i processi metabolici dell’organismo, garantendo una perdita di peso più rapida ed effettiva;
  • la Curcuma, una spezia nota per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, uno step essenziale prima di intraprendere un percorso dietetico, liberando il fisico da tutti quegli elementi ristagnanti che il cibo spazzatura ha accumulato al suo interno; inoltre, impedisce ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, eppure essenziale per la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, oltre che per la sua capacità di amplificare gli effetti che l’azione contemporanea di piperina e curcuma esercitano sull’organismo umano.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare, naturale e biologico, privo di controindicazioni perché si compone di ingredienti naturali, reperiti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne effetti e proprietà, in grado di garantire:

  • una perdita di peso rapida ed effettiva, grazie all’accelerazione dei processi metabolici, che consente di bruciare le calorie in modo più efficace;
  • l’effettiva eliminazione dei liquidi, in particolare grazie alle proprietà drenanti e depurative della curcuma;
  • perdita dei grassi, soprattutto grazie all’azione sui cumuli di adipe;
  • spezzare la fame, permettendo di arrivare meno affamati ai pasti e aiutando a non abbuffarsi.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare prodotto sotto forma di compresse, da assumere per due volte al giorno, rigorosamente prima di pranzo e di cena, così da agire sui cumuli di adipe e spezzare la fame. La casa produttrice sconsiglia l’assunzione di Piperina & Curcuma Plus da parte di bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, donne in stato di gravidanza e nel periodo di allattamento, soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale e individui allergici agli ingredienti usati.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, non disponibile presso i negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Piperina & Curcuma Plus, è sufficiente completare il modulo di acquisto con i dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, e aspettare la telefonata di un incaricato, che arriverà nel corso della giornata per la conferma dell’ordine. Questi provvederà ad evadere l’ordine, che verrà recapitato direttamente all’indirizzo pattuito, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Per quanto riguarda il pagamento, invece, si può pagare anche in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna del pacco, oltre che con carta di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla Dieta senza Carboidrati.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche