×

Come attivare il metabolismo per dimagrire velocemente

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come attivare naturalmente il metabolismo per perdere peso e restare in forma spontaneamente.

Come eliminare il grasso addominale con esercizi e dieta
Eliminare il Grasso Addominale

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come attivare il metabolismo, il motore chimico che consente le corrette funzionalità dell’organismo. La velocità di funzionamento del metabolismo varia da individuo ad individuo e, di conseguenza, i soggetti con un metabolismo lento sono quelli che accumulano maggior grasso, quelli con un metabolismo veloce sono quelli che bruciano un quantitativo maggiore di calorie. Individuiamo, quindi, come attivare il metabolismo con alcune soluzioni naturali, così da perdere peso spontaneamente e rapidamente.

Come attivare il metabolismo

Il metabolismo è la ragione principale per cui alcuni individui possono mangiare senza particolari accorgimenti senza ingrassare mai e altri hanno bisogno di dosare le porzioni per mantenere il peso a bada. La velocità di funzionamento cambia da individuo ad individuo perché diversi sono i fattori che la influenzano.

Segue una lista di quelli più comuni:

  • Età. Più si va in avanti con gli anni e più il metabolismo rallenta; di conseguenza, si spiega perché i soggetti più adulti sono anche quelli che, in genere, hanno un peso maggiore e maggiore difficoltà a perderlo;
  • Disturbi ormonali. Alcune sindromi, come la Sindrome di Cushing e l’ipotiroidismo, influenzano l’attività del proprio metabolismo, rendendo lo smaltimento del peso eccessivo più problematico;
  • Stile di vita. Lo scarso movimento e l’esercizio fisico in generale, anche a causa degli impegni di lavoro e di studio di una buona parte interessata dal metabolismo lento, così come l’alimentazione, incidono pesantemente sul funzionamento dei processi metabolici dell’organismo.

Come attivare il metabolismo mangiando

Se alcuni fattori, come la presenza di alcune patologie e l’età che avanza, non possono essere controllati, altri, come l’esercizio fisico e lo stile alimentare, possono essere modificati per accelerare il processo metabolico.

In particolare, per quanto riguarda l’alimentazione, vi sono alcuni alimenti che meglio di altri giocano un ruolo importante in questo senso.

Segue una lista di alimenti efficaci per il corretto funzionamento del proprio metabolismo:

  • Alimenti ricchi di proteine (uova, carne, pesce, latticini, legumi, noci e semi), poiché per poter essere digeriti questi richiedono all’organismo una dose maggiore di energia, favorendo in questo modo un consumo maggiore di calorie. Inoltre, le proteine aiutano l’organismo a sentirsi sazio più a lungo, di conseguenza, non inducono l’individuo a mangiare fuori orario. Allo stesso tempo, queste favoriscono la perdita di peso formando e mantenendo la massa muscolare;
  • Alimenti ricchi di zinco, ferro e selenio, poiché ognuno di essi svolge una funzione specifica a beneficio dell’organismo, ma insieme regolano il funzionamento della ghiandola tiroidea, dalla quale dipende naturalmente anche il funzionamento del metabolismo.

    Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che una dieta povera di selenio, zinco e ferro influenza la produzione degli ormoni da parte della ghiandola tiroidea, che ovviamente può rallentare il metabolismo.

  • Bevande a base di caffeina, l’ingrediente che non solo agevola il funzionamento del processo metabolico dell’organismo, ma che migliora anche le prestazioni sul lavoro e nello studio. In questo caso, tuttavia, non esagerate con il dosaggio, ad esempio, per quanto riguarda il caffè, non si dovrebbero superare le tre tazze al giorno.

Come attivare il metabolismo naturalmente

Spesso, gli esperti consigliano di abbinare a diete che hanno l’obiettivo di accelerare il metabolismo alcuni integratori alimentari, che consentano di massimizzare i risultati conseguiti. Numerosi sono i prodotti presenti in commercio, ma non tutti si rivelano efficaci o salutari. Per questo, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche concordano nel dire che il migliore, tra questi, è Piperina & Curcuma Plus. Si tratta, infatti, di un integratore alimentare prodotto in Italia e composto esclusivamente da ingredienti naturali al 100%, in grado di garantire una perdita più rapida e spontanea del peso e di depurare l’organismo. Notificato dal Ministero della Salute, poi, non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali, essendo composto da ingredienti di qualità e selezionati.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico, indicato per ogni soggetto alle prese con il peso in eccesso e la difficoltà a smaltirlo, che garantisce risultati soddisfacenti già dalle prime applicazioni. Questo è reso possibile dall’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina: alcaloide principale del pepe nero, una delle spezie più note e impiegate nella cucina internazionale, è in grado di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino e di stimolare un’accelerazione dei suoi processi metabolici, così da garantire una perdita di peso rapida e tangibile;
  • la Curcuma: spezia molto utilizzata, soprattutto nella cucina orientale, presente notevoli proprietà depurative e drenanti, favorendo la perdita dei liquidi grazie alla sua capacità di liberarlo da tutte quelle sostanze cattive che un’alimentazione non perfetta potrebbe aver causato; all’interno dell’integratore alimentare ha anche il compito di impedire ai succhi gastrici in eccesso prodotti dalla piperina di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale: essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, in grado di potenziare l’azione sinergica e benefica di piperina e curcuma.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce molteplici benefici:

  • aumentare il metabolismo e i succhi gastrici, così da bruciare le calorie in maniera più efficace;
  • agire sulle cellule adipose, per bruciare i grassi più velocemente e in modo più mirato;
  • liberare l’organismo da scorie, tossine e liquidi ristagnanti, riducendo gonfiori e contrastando ritenzione idrica e cellulite;
  • spezzare e ridurre il senso di fame, aiutando a consumare pasti meno calorici.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, adatto per ogni soggetto alle prese con il peso in eccesso e la difficoltà a smaltirlo, grazie alla presenza di ingredienti naturali e biologici, estratti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente. Allo stesso tempo, tuttavia, la casa di produzione del prodotto ne sconsiglia l’assunzione ai bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, le donne in gravidanza e nel periodo di allattamento, i soggetti affetti da gravi patologie del tratto renale, epatico e gastrointestinale e ogni soggetto allergico o sensibile anche ad uno solo dei composti dell’integratore alimentare.

Prodotto sotto forma di capsule, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus regolarmente, per due volte al giorno, rigorosamente prima dei pasti principali (due compresse prima di pranzo e due compresse prima cena) seguendo le istruzioni e i consigli riportati sul foglietto illustrativo, presente all’interno di ogni confezione. Questo consente di agire subito sui tessuti adiposi e di spezzare la fame.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto naturale ed esclusivo, disponibile sul sito ufficiale della casa di produzione. Attualmente in promozione, avrete la possibilità di prenotare la vostra confezione compilando il modulo di acquisto e aspettando la telefonata di un operatore che, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine e recapitarlo direttamente a casa vostra, con consegna espressa nel giro di un paio di giorni lavorativi. Non sono previste spese di spedizione aggiuntive. Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete pagare in contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su cos’è e come accelerare naturalmente il metabolismo basale.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche