> > Bacche di goji: utilizzi e i benefici contro la cellulite

Bacche di goji: utilizzi e i benefici contro la cellulite

bacche di goji

Le bacche di goji aiutano a combattere la cellulite in modo naturale.

Molti di voi ne avranno sentito parlare, ma non tutti sanno cosa sono. Stiamo parlando delle bacche di Goji, frutti che hanno importanti proprietà e benefici che fanno bene all’organismo; in particolare, sono utilizzate come cura per la cellulite. Vediamo insieme quali sono le proprietà e come usarle nel modo corretto per combattere la cellulite.

Bacche di goji

Sin dai tempi antichi, il popolo tibetano le consuma, in quanto possiedono ottime proprietà nutrizionali e terapeutiche; alcuni studi attribuiscono, infatti, la longevità di queste popolazioni anche al consumo delle bacche di goji. Si tratta di frutti tipici della pianta Lycium Barbarum L., tipica di diversi stati dell’Asia, quali Cina, Mongolia e Tibet.

Le bacche di goji sono frutti molto apprezzati proprio perché presentano diverse proprietà e sono ricche di minerali, vitamine, aminoacidi; inoltre, fungono anche da ottimo energizzante naturale. Sono frutti rossi molto piccoli, che è possibile trovare in commercio, spesso sotto forma di bacca essiccata oppure di tantissimi prodotti, quali estratto in capsule o succo di Goji, ricco di molti benefici e proprietà. Possiedono un retrogusto dolce-amaro.

Si possono anche coltivare in casa o in giardino così da averle sempre fresche oppure farle essiccare per averle a disposizione anche dopo il periodo della maturazione. Per quanto riguarda il consumo delle bacche di goji essiccate, si consiglia d’idratarle in acqua prima di consumarle e assumerne tra i 15 o 45 grammi al giorno, mentre per il succo si consiglia un consumo di circa 120 ml. È possibile consumarle insieme ad altra frutta, oltre che nello yogurt e nei frullati.

Esistono tante ricette a base di questi frutti rossi; esempi possono essere i frullati, i muesli, le barrette energetiche, il tè freddo. Si può optare per queste soluzioni in modo da dare a questa bevanda un sapore e aroma diverso.

Bacche di goji: benefici

Le bacche di goji sono considerate un superfood, in quanto sono ricche di tantissime proprietà benefiche per l’organismo. Non è un caso che i Tibetani siano il popolo più longevo al mondo, dal momento che questi frutti rappresentano un valido aiuto per la longevità e la vitalità.

Innanzitutto, possiedono notevoli benefici nella lotta alla cellulite. In effetti, non solo contrastano l’invecchiamento della pelle, mantenendola liscia ed elastica, ma aiutano a combattere la ritenzione idrica. Infatti, favoriscono la circolazione, grazie alla loro azione sui vasi capillari, e presentano proprietà diuretiche; questo consente di eliminare liquidi e sostanze ristagnanti, in modo da ridurre il problema della ritenzione idrica e, dunque, della cellulite.

Poi, possiedono tanti antiossidanti naturali, che aiutano a combattere i radicali liberi, proteggono la pelle, rafforzano il sistema immunitario e prevengono determinate malattie. Inoltre, presentano i caratenoidi, i cui principi attivi aiutano molto a migliorare la vista. In generale, i benefici che si possono riscontrare nelle bacche di goji sono i seguenti:

  • Combattono la cellulite.
  • Abbassano il colesterolo.
  • Hanno effetti antinfiammatori.
  • Aiutano a stimolare il metabolismo.
  • Regolano gli zuccheri nel sangue.
  • Permettono di dormire e riposare nel modo corretto.
  • Sono efficaci per dimagrire, in quanto riducono il peso e contrastano la cellulite.

In base ad alcuni studi e ricerche, consumare con una certa regolarità e in modo costante le bacche di goji aiuta a inibire l’appetito e quindi hanno un potere saziante. Abbiamo visto che le bacche di goji possiedono benefici anche contro la cellulite. Nel prossimo paragrafo approfondiamo i vantaggi nell’applicazione

Bacche di goji contro la cellulite

Per contrastare la cellulite, oltre a una dieta sana e bilanciata e la giusta attività fisica, gli esperti consigliano l’utilizzo di prodotti a base di bacche di goji, per sfruttare le proprietà per la circolazione e la depurazione di questo frutto. In commercio sono presenti creme e integratori, ma non tutti sono in grado, in realtà, di combattere la cellulite e rendere la pelle liscia ed elastica.

Per questo, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche concordano nel dire che, tra tutti i prodotti naturali presenti in commercio, il migliore sia Crema Anticellulite Goji. Composta interamente di ingredienti naturali e non chimicamente trattati, questa crema possiede notevoli benefici nel contrastare la cellulite e mantenere la pelle liscia e morbida ma, allo stesso tempo, tonica ed elastica. Inoltre, essendo realizzato in laboratori specializzati ad opera di personale competente utilizzando ingredienti selezionati e naturali, il prodotto non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali, rivelandosi, così, salutare oltre che efficace.

Per queste ragioni, è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che, dopo averne sperimentato le proprietà benefiche, hanno deciso di testimoniare la loro positiva esperienza col prodotto. Possiede molteplici benefici nella lotta alla cellulite:

  • Stimola la circolazione, combattendo la ritenzione idrica e, quindi, la cellulite.
  • Rende la pelle più liscia, levigando le imperfezioni e rendendo la pelle più armoniosa, sia al tatto che alla vista.
  • Previene la ricomparsa della cellulite, per un effetto duraturo nel tempo.
  • Contrasta l’effetto della pelle a buccia d’arancia.
  • Aiuta a drenare i liquidi e a combattere, così, la ritenzione idrica e la cellulite.
  • L’assorbimento rapido consente di non ungere e non sporcare la zona o i vestiti.
  • Non presenta controindicazioni, essendo composta di ingredienti naturali e selezionati da personale esperto.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile presso i negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, ma nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata del’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che ne consente l’acquisto al costo di 49 € invece di 89 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può avvenire in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta, o tramite carta di credito o Paypal.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.