×

Prova costume: come perdere peso in modo graduale e non invasivo

Prepariamoci alla prova costume naturalmente, senza compromettere il corretto funzionamento del nostro organismo, mangiando sano e allenandoci regolarmente.

Dimagrire mangiando: come allenare il metabolismo per la prova costume
Dimagrire mangiando

Prepararsi alla prova costume non è così difficile come si potrebbe immaginare, l’importante è capire come supportare e alternare un’alimentazione sana ed esercizio fisico regolare, così da raggiungere l’obiettivo prestabilito in modo naturale, senza interferire con lo stato di salute complessivo del proprio organismo.

Prova costume

Nell’aria si respira già voglia di estate e di mare, ma come prepararsi alla prova costume? Durante il periodo invernale, tra divertimento e celebrazioni varie, è facile mettere su qualche chilo; una volta assunti, però, potrebbe non essere così facile smaltire i kg accumulati. Come fare in questo caso?

L’esercizio fisico regolare e l’alimentazione sana sono possono rivelarsi fondamentali per superare la prova costume; in tal senso, è importante individuare il modo giusto per combinare e alternare le due cose, così da raggiungere l’obiettivo in modo naturale, senza compromettere il corretto funzionamento del proprio organismo.

Ma cosa fare quando gli sforzi e le buone intenzioni sembrano non produrre risultati? Per comprendere meglio l’argomento, vi invitiamo a proseguire la lettura dei seguenti paragrafi.

Prova costume: cosa mangiare e attività fisica

L’alimentazione sana e l’attività fisica sono il segreto per restare in forma. D’altra parte, non è insolito che nel periodo invernale si accumuli un po’ di grasso e, in generale, si faccia poca attenzione a quello che si mangia. Inoltre, non sempre si ha il tempo di dedicarsi all’attività fisica come si dovrebbe, spesso a causa di impegni di studio e di lavoro con cui molti potrebbero essere alle prese.

L’alimentazione è il primo fattore da analizzare, ed eventualmente modificare, quando ci si rende conto di aver messo su qualche chilo e si desidera smaltirlo per tornare in forma ed affrontare nel migliore dei modi la prova costume.

Quando si parla di alimentazione sana, tuttavia, è anche bene precisare che non sempre si fa riferimento a delle diete, quanto più che altro alla capacità di adottare un atteggiamento più consapevole, portando in tavola cibi più salutari che, piuttosto che favorire il grasso in eccesso, aiutino ad eliminarlo.

Come prima cosa, per superare la prova costume è bene bandire, o comunque ridurre, dalle nostre tavole il consumo di frittura, bevande alcoliche e gassate, alimenti ricchi di zuccheri e di grasso e bevande zuccherate. In alternativa, è bene preferire il consumo di frutta fresca e verdura di stagione, essendo queste note per le proprietà drenanti, limitare il consumo di carne rossa, prediligere quello della carne bianca e del pesce magro. Per quanto riguarda le bevande, è bene optare per i frullati e i succhi di frutta preparati in casa, senza aggiungere lo zucchero.

Infine, è opportuno ricordarsi di bere sempre molta acqua nel corso della giornata, essenziale per mantenersi idratati, in special modo durante l’attività fisica, e combattere la ritenzione idrica.

Inoltre, la sedentarietà favorisce l’aumento di peso; di conseguenza, è bene allenarsi regolarmente, ma senza affaticarsi eccessivamente. È preferibile svolgere attività fisica per non più di tre volte a settimana e per non più di un’ora al giorno. La scelta degli esercizi non dovrà essere casuale, ma mirata. Infine, non sarà necessario iscriversi in palestra perché ognuno degli esercizi che vi proponiamo potrà essere svolto anche in casa.

Gli affondi sono uno dei primi esercizi per rassodare le gambe. Esistono versioni diverse, alcune complesse e altre semplici. La prima versione che vi suggeriamo è quella relativa agli affondi frontali. Si tratta di una versione semplice, alla quale potrà dedicarsi anche una persona più pigra o che si avvicina per la prima volta all’esercizio fisico. Per eseguire l’esercizio, bisogna divaricare leggermente le gambe tra di loro, portate in avanti prima la gamba destra, flettendo leggermente il ginocchio, e lasciare indietro la sinistra. A questo punto, ripetere lo stesso esercizio, ma con l’altra gamba. L’esercizio dovrà essere eseguito per dieci volte, in tre diverse sessioni, avendo cura di fare delle pause brevi tra una sessione e l’altra.

La bicicletta è perfetta per eliminare il grasso dalla pancia. Per eseguire l’esercizio, ci sono due opzioni. La prima è quella di procurarvi una cyclette, la seconda è quella di eseguire un esercizio che ne mimi il movimento. In quest’ultimo caso, posizionatevi a pancia in su su un tappetino, sollevate entrambe le gambe, cercando di mantenerle ferme, e iniziate ad imitare i movimenti che fareste pedalando su una bicicletta reale. L’esercizio dovrà essere eseguito per dieci ripetizioni, in tre diverse sessioni, avendo cura di fare delle pause brevi tra una sessione e l’altra.

Lo Squat si rivela efficace per rassodare sia le gambe che i glutei, questi ultimi nota dolente di molte donne alle prese con la cellulite, ma anche le cosce e la schiena. Inoltre, lo squat è uno dei pochi esercizi che garantisce la salute delle ossa e delle articolazioni, dona maggiore armonia ai movimenti che si eseguono con la parte inferiore del corpo e rafforza molti muscoli del corpo. Lo squat perfetto si esegue mantenendosi in posizione eretta, allargando leggermente le gambe, facendole corrispondere alla larghezza della spalla, portando le punte dei piedi verso l’esterno e focalizzando il peso del corpo verso il centro. A questo punto, iniziate a svolgere movimenti verso il basso e poi andando verso l’alto, un po’ come fareste quando vi sedete e alzate dalla sedia.

Ai fini di un risultato ottimale, così da mantenere nel tempo il peso forma e non esclusivamente la linea in vista dell’estate, un suggerimento che possiamo dare è quello di far sì che l’esercizio fisico diventi un’abitudine. Inoltre, è possibile adottare alcuni accorgimenti per massimizzare i risultati di uno stile di vita sano. Ad esempio, per mantenere la linea, potreste optare per le scale invece di prendere l’ascensore e, quando è possibile, spostarvi a piedi o in bicicletta invece di prendere l’auto o l’autobus. I piccoli accorgimenti, in buona sostanza, possono in effetti fare la differenza.

Il miglior integratore per la prova costume

A volte succede che, nonostante l’esercizio fisico mirato e regolare e l’alimentazione sana, non si riesce a raggiungere il fine ultimo prestabilito. In questi casi, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un integratore alimentare, che sia preferibilmente naturale e biologico, che agevoli il percorso intrapreso senza compromettere lo stato di benessere generale in cui l’organismo versa e che, al contrario, aiuti a raggiungere l’obiettivo spontaneamente e rapidamente.

Quando si parla di soluzioni naturali, individuare quella più adatta alle proprie esigenze e necessità, non sempre è facile perché il mercato propone prodotti diversi, con obiettivi specifici,ma non tutti si rivelano effettivamente efficaci o salutari. A detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, il migliore tra questi, al momento, è Piperina & Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare prodotto in Italia, che si compone esclusivamente di ingredienti naturali e biologici. La sua azione consente di perdere peso e depurare l’organismo da sostanza ristagnanti in modo sano e naturale, rivelandosi un ottimo alleato nella lotta ai kg di troppo e preservando, allo stesso tempo, la corretta funzionalità dell’organismo.

Realizzato in laboratori specializzati ad opera di personale competente, Piperina & Curcuma Plus si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, a cui dona il tradizionale sapore piccante; il suo obiettivo all’interno dell’integratore alimentare è quello di aumentare la produzione spontanea dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, per sollecitare il corretto funzionamento dei processi metabolici dell’organismo e favorire, in questo modo, una perdita di peso rapida ed effettiva;
  • la Curcuma, una spezia nota e molto usata, soprattutto nella cucina orientale, apprezzata per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo nel tempo, liberandolo da tutte quegli elementi tossici ed inquinanti che potrebbe generarsi da un’alimentazione non troppo corretta;
  • il Silicio Colloidale, essenziale non solo per la sua capacità di proteggere le ossa, la pelle e i tendini, ma anche perché potenzia gli effetti benefici dell’azione concomitante di curcuma e piperina.

Prodotto e sviluppato sotto forma di capsule, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. L’assunzione costante e scadenzata consente di ottenere numerosi benefici:

  • perdere peso effettivamente e naturalmente;
  • stimolare il metabolismo e favorire una perdita di calorie più rapida;
  • eliminare i grassi, grazie all’azione sui tessuti adiposi
  • drenare i liquidi in eccesso, depurando l’organismo da sostanze ristagnanti, contrastando la ritenzione idrica e la cellulite;
  • spezzare la fame e consentire di non arrivare ai pasti troppo affamati.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è privo di controindicazioni, anche se la casa produttrice sconsiglia l’assunzione di Piperina & Curcuma Plus ai bambini e ai ragazzi non ancora maggiorenni, ai soggetti allergici o sensibili anche ai componenti del prodotto, alle donne in gravidanza e nel periodo di allattamento, ai soggetti affetti da gravi forme di patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non è reperibile presso i negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici, come supermercati o erboristerie, o virtuali; l’unico modo per acquistare il prodotto originale è attraverso il sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. È possibile prenotare Piperina & Curcuma Plus compilando il modulo di acquisto con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Al momento, il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile decidere di pagare anche in contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine, oltre che tramite cara di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come eliminare definitivamente la cellulite con la Vacuum Terapia.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche