×

Come snellire le cosce per la prova costume

Desiderate cosce snelle e sode come quelle delle modelle fitness? Vediamo insieme come snellire le cosce per la prova costume.

Come snellire le cosce.
Come snellire le cosce per la prova costume.

Finalmente, dopo tanti mesi passati al freddo e un maggio caratterizzato da temperature basse e pioggia, è arrivata la tanto amata estate. Amata per il sole e le vacanze, ma al contempo preoccupante per molte donne che vogliano “scoprire” le gambe. Uno dei punti deboli delle donne sono sicuramente le cosce, soprattutto quando si toccano tra loro “sfregandosi”, fino a creare rossori e fastidi, soprattutto con il caldo e l’afa. Ma allora come fare? In questo articolo, scopriremo come snellire le cosce per la prova costume.

Come snellire le cosce: cosa mangiare

Innanzitutto, vediamo insieme che cosa mangiare per snellire le cosce.

CARNI BIANCHE E RISO: un piatto perfetto per l’estate e per dimagrire sulle cosce è il riso integrale con le zucchine e i gamberetti.

Una buona alternativa può essere l’orzotto con le carote e le lenticchie. Per i formaggi, preferite quelli freschi (es: ricotta) e tra i derivati del latte scegliete lo yogurt magro, che presenta dei particolari batteri che permettono di digerire meglio.

CENTRIFUGATI DI FRUTTA E VERDURA: per riuscire a eliminare i liquidi in eccesso nelle gambe, condizione principale nella lotta alla ritenzione idrica e alla cellulite, oltre che bere 2 litri di acqua al giorno, si consiglia di preparare dei centrifugati a base di frutta e verdura, da bere nel pomeriggio o a metà mattina. Un esempio molto gustoso e drenante potrebbe essere un centrifugato con mela verde, radice di zenzero, cetriolo e qualche rametto di rosmarino.

FRUTTA E VERDURA: questi alimenti naturali forniscono molte fibre, che aiutano a ridurre i grassi accumulati.

Di frutta e verdura di stagione c’è una vastissima scelta: carote, spinaci, zucchine, peperoni, melanzane, cipollotti, finocchi, insalata sono solo alcuni esempi da tenere in considerazione. Per combattere la cellulite e riequilibrare la circolazione sanguigna, invece, vi consigliamo di preferite i mirtilli, l’ananas e i frutti di bosco. La frutta e la verdura contengono un alto tasso di potassio, che è un diuretico naturale e che aiutano, quindi, a drenare sostanze ristagnanti. È opportuno cerca di mangiare spesso anche asparagi, cavolfiori, broccoli, spinaci, albicocche, datteri e banane.

PASTA, LEGUMI, CARNE E PESCE: per eliminare il grasso sulle gambe, consigliamo di non esagerare con i carboidrati, moderandone le porzioni e preferendo le loro versioni integrali (come la pasta integrale). Sostituite poi la carne bianca (es: pollo, tacchino ecc…) al posto di insaccati e carni rosse.

Scegliete, inoltre, legumi, patate e piatti a base di pesce.

Vediamo ora, invece, quali cibi evitare per non ingrassare sulle cosce.

ALCOLICI E BIBITE INDUSTRIALI: non sono naturali, sono ipercalorici e provocano gonfiori, quindi, sono da bandire assolutamente! Preferite, invece, un bicchiere di vino al giorno; alcuni studi dimostrano, infatti, la sua utilità nel prevenire problemi di cuore.

DOLCI E ZUCCHERI RAFFINATI: cercate di bere le tisane e il caffè senza lo zucchero raffinato, preferendo, invece, lo zucchero di canna integrale. Cercate di abolire i dolci per un po’ e, se vi viene desiderio, mangiate un pezzetto di cioccolato fondente. Inoltre, non mangiate la farina raffinata e preferite quella integrale, che migliora il processo intestinale ed è ricca di fibre.

LATTICINI: formaggi, burro e panna sono eccessivamente grassi. Meglio preferire la ricotta fresca che è molto più leggera e meno calorica. Rinunciate, inoltre, ai cibi fritti e preferite una cottura a vapore o ai ferri.

SALE: solitamente il sale è già contenuto all’interno degli alimenti e per questo motivo, aggiungendolo alle pietanze, si rischia di assumere una quantità giornaliera eccessiva di sodio. Il sale aumenta il ristagno delle tossine nel nostro corpo e aumenta la ritenzione idrica nelle gambe.

Come snellire le cosce: attività fisica

Ecco, invece, quali sono gli esercizi migliori per snellire le cosce.

AFFONDI: servono a rassodare perfettamente le gambe. Vi consigliamo di fare quelli frontali, quelli in avanzamento, quelli laterali, quelli inversi, quelli con i manubri e quelli con il bilanciere. La cosa importante è iniziare con gli affondi semplici (es: una serie da 10 per ogni gamba) e continuare con quelli più difficili. Consistono nel piegarsi in avanti, se sono affondi frontali, o di lato, se sono affondi laterali, caricando il peso sulle gambe, in modo da snellire le cosce e renderle più toniche.

GAMBA SINGOLA: su un tappetino sdraiatevi sul fianco destro e successivamente piegate il braccio per metterlo sotto la testa. Il braccio sinistro si troverà davanti alla pancia. Stringete i glutei, mantenete l’equilibrio e sollevate la gamba tesa, tenendo il piede flesso e non a punta. Andate su e giù, con un ritmo sostenuto e senza toccare l’altra gamba. Cercate di fare 3 serie da 10 movimenti.

SEDIA: appoggiatevi con la schiena contro il muro e i piedi in posizione divaricata. Formate un angolo di novanta gradi piegando le gambe come se vi stesse sedendo sopra una sedia invisibile. Restate in questa posizione per 6 secondi e tornate alla posizione di partenza. Riposatevi per 30 secondi e poi continuate facendo 2 serie da 10 movimenti.

SQUAT: iniziate con 3 serie da 10, aumentando con il passare delle settimane. Divaricate le gambe in modo tale che i piedi siano allineati con le spalle. Abbassatevi piegando le ginocchia e mantenete la schiena dritta. Nel momento in cui vi troverete giù, le ginocchia non dovranno superare, in linea d’aria, i piedi.

Come snellire le cosce: il miglior rimedio

Per snellire le cosce in vista della bella stagione, gli esperti consigliano di abbinare ad uno stile di vita sano e dinamico l’utilizzo di rimedi naturali, che consentano di massimizzarne i benefici. In commercio esistono tanti prodotti, ma non tutti si rivelano efficaci o salutari e, per questo, è necessario prestare attenzione ad alcuni aspetti importanti. Gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche reputano che al momento il migliore tra questi sia X-Leggins Push-Up. Si tratta di un paio di pantaloni realizzato in tessuto a maglie seamless, ossia privo di cuciture, che, grazie ad una nanotecnologia, consente di tonificare e snellire le cosce (e le gambe in generale) e di combattere la ritenzione idrica in modo naturale ed efficace.

Fonda la sua efficacia sull’azione di bio cristalli attivi, in grado di tonificare gambe e glutei senza arrecare danni alla pelle e alla salute dell’individuo. Sono realizzati in laboratori specifici ad opera di team di personale competente e, perciò, sono raccomandati dagli esperti come il miglior rimedio naturale contro la cellulite. Gli X-Leggins Push-Up, infatti, apportano molteplici benefici:

  • Tonificare gambe e glutei: ad ogni movimento compiuto, effettuano un massaggio rassodante su gambe e glutei, zone spesso colpite dalla cellulite, che consente di rendere le cosce più snelle e di tonificare glutei e gambe.
  • Combattono la cellulite: i bio cristalli attivi trasformano il calore del corpo in raggi infrarossi, innocui per la salute, il cui compito è quello di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, così da combattere la ritenzione e contrastare, così, la cellulite.
  • Eliminare i grassi: i bio cristalli attivi agiscono anche sui tessuti adiposi, così da favorire una perdita di grassi efficace, salutare e mirata.
  • Possono essere indossati in qualsiasi momento della giornata, sia come paio di pantaloni sia sotto altri abiti, in modo da aumentare di molto il tempo di esposizione al trattamento, massimizzandone i benefici.

Per chi fosse maggiormente interessato sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Il prodotto non presenta particolari controindicazioni, rivelandosi un alleato efficace e sicuro contro la cellulite, a patto che non si soffra di allergie ai tessuti utilizzati. Sono disponibili diverse taglie, fino alla XXXL, in modo da soddisfare le esigenze di tutte persone che vogliano ottenere cosce asciutte e snelle e glutei sodi.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, X-Leggins Push-Up non è disponibile presso negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, né presso siti di e-commerce online. È possibile acquistare il prodotto soltanto sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, al link che vi segnaliamo. Una volta cliccato su Ordina Ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 79 €, con spedizione gratuita. Sono possibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche