Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Aumentare il metabolismo: i consigli per perdere peso per l’estate
Salute & Benessere

Aumentare il metabolismo: i consigli per perdere peso per l’estate

Dimagrire mangiando: come allenare il metabolismo per la prova costume
Dimagrire mangiando

Aumentare il metabolismo è essenziale per perdere peso, mantenersi in forma e affrontare l'estate con positività. Scopriamo come farlo naturalmente.

Aumentare il metabolismo è essenziale per agevolare la perdita di peso e assicurarsi la perfetta forma fisica in ogni stagione, ma soprattutto durante l’estate. L’attività fisica e l’alimentazione corretta si rivelano fondamentali in tal senso, ma alle volte potrebbe essere utile l’assunzione di alcuni prodotti naturali per migliorare i benefici. Scopriamo insieme, dunque, nei paragrafi che seguono, come accelerare il metabolismo con un supporto naturale e biologico.

Aumentare il metabolismo

Non è insolito sentire che una delle cause di peso in eccesso sia un metabolismo lento. In effetti, questa condizione potrebbe non aiutare ad eliminare le calorie in maniera efficace ed è per questo che molti cercando di velocizzarlo tramite alimentazione ed esercizio fisico mirati.

Essere un soggetto in sovrappeso o obeso, tuttavia, e questo è bene specificarlo, non vuol dire avere automaticamente un metabolismo lento ed è per questo motivo che, prima di formulare ipotesi affrettate, sarebbe opportuno indagare sulla propria condizione. Certo è che, alcuni soggetti, rispetto ad altri, hanno una difficoltà maggiore a bruciare i grassi e a perdere i liquidi.

In questo caso, il metabolismo lento potrebbe in effetti essere la causa dell’aumento di peso. Scopriamo, dunque, nei paragrafi che seguono, da cosa dipende il metabolismo lento e come aumentarlo naturalmente.

Metabolismo lento: cause

Il metabolismo si riferisce all’insieme dei processi chimici che si verificano all’interno dell’organismo e che ne assicurano il corretto funzionamento e l’esplicazione dei compiti che per l’uomo sono naturali, quali respirare, digerire, proteggere il funzionamento delle cellule e via dicendo, non solo quando si è svegli, ma anche quando si è a riposo.

Affinché il metabolismo possa completare il suo compito con successo ha bisogno di una dose specifica di energia. La dose minima necessaria all’organismo per esercitare la sua funzione è detta “metabolismo basale“, il cui indice dipende dall’età, dallo stile di vita dell’individuo, dalla corporatura e dal genere di appartenenza, giusto per citare qualche esempio.

Generalmente, rispetto alla donna, l’uomo presenta un metabolismo più veloce, per via di una massa muscolare maggiore, meno grasso e ossa più imponenti.

Man mano che si va avanti con gli anni, allo stesso tempo, se da un lato il peso avanza spontaneamente, dall’altro si perde maggiore massa muscolare e questo potrebbe spiegare perché si riconosce nell’età la causa principalmente responsabile del metabolismo lento. In ultima analisi, la predisposizione genetica gioca un ruolo cruciale nel corretto funzionamento del proprio metabolismo. Semplicemente, alcuni individui, pur mangiando molto, riescono a bruciare le calorie in eccesso più velocemente proprio perché, per predisposizione genetica, hanno la fortuna di avere un metabolismo più veloce rispetto ad altri.

Aumentare il metabolismo naturalmente

L’esercizio fisico e l’alimentazione sana potrebbero non bastare a perdere peso e restare in forma e, per questo motivo, gli esperti consigliano di affidarsi ad alcuni integratori alimentari, preferibilmente naturale e biologica, in grado non solo di favorire una perdita di peso rapida ed effettiva e, allo stesso tempo, di preservare le corrette funzionalità dell’organismo. Infatti, le soluzioni alle quali ricorrere per aumentare il metabolismo naturalmente sono numerose, ma non tutte si rivelano efficaci.

Ecco perché spesso gli esperti consigliano l’assunzione di alcuni integratori alimentari naturali e biologici, progettati e sviluppati per l’accelerazione spontanea e naturale del metabolismo, allo scopo di perdere peso rapidamente ed effettivamente.

Gli integratori alimentari non funzionano tutti nello stesso modo, soprattutto se si considera che buona parte dei prodotti presenti in commercio si rivelano deludenti o garantiscono dei benefici che non si stabilizzano poi nel tempo. Perciò, Piperina & Curcuma Plus si rivela, secondo esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, il miglior integratore alimentare, naturale e biologico presente al momento sul mercato. È, infatti, ricco di elementi estratti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne purezza e proprietà, ed interviene direttamente sulla causa responsabile del peso in eccesso, ossia il metabolismo lento, senza compromettere lo stato di salute e benessere psicofisico generale dell’organismo.

Piperina & Curcuma Plus garantisce risultati tangibili e rapidi grazie all’azione contemporanea dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionato per la sua capacità di aumentare l’azione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo e di stimolare il corretto funzionamento del metabolismo, agevolando una perdita di peso più efficace;
  • la Curcuma, nota per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, privandolo delle sostanze tossiche e dannose che il cibo spazzatura, assimilato dall’individuo nel tempo, ha accumulato, accelerando i tempi del dimagrimento;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la sua capacità di proteggere e tutelare la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche perché in grado di potenziare gli effetti che derivano dall’azione contemporanea di piperina e curcuma.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce molteplici benefici, che sono:

  • aumentare il metabolismo e la produzione dei succhi gastrici, in modo non solo da migliorare il processo digestivo, ma anche per bruciare i grassi in eccesso e favorire una perdita di peso più rapida e naturale;
  • aggredire i cumuli di adipe ed eliminare i grassi in eccesso, ottimizzando il processo di dimagrimento;
  • spezzare la fame, anche nervosa, in modo da aiutare a consumare pasti meno principali;
  • depurare l’organismo e liberarlo da sostanze inquinanti e ristagnanti, aiutando a ridurre gonfiori e combattere la cellulite.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Per ottenere i maggiori benefici dal prodotto, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus rigorosamente prima di ogni pasto principale, due compresse prima di pranzo e due prima di cena. Particolarmente adatto ai soggetti alle prese con l’aumento di peso e il metabolismo lento, Piperina & Curcuma Plus è privo di controindicazioni ed effetti collaterali, sebbene la casa di produzione sconsiglia l’assunzione ai bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, alle donne in gravidanza o nel periodo di allattamento, ai soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo dei componenti dell’integratore alimentare, a chiunque soffra di problemi renali, epatiche o del tratto gastrointestinale.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione. Per prenotare la confezione, è sufficiente compilare il modulo di acquisto con i propri dati ed aspettare la telefonata di un operatore. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo perverrà all’indirizzo pattuito, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Per quanto riguarda il pagamento, infine, è possibile pagare sia in contrassegno, ovvero in contanti al corriere al momento della consegna, sia con carta di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come perdere peso con la Dieta Mediterranea 101.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche