×

Dieta sana per dimagrire d’estate: programma e benefici

Scopriamo insieme quale dieta sana per dimagrire possa essere utile in estate, per perdere peso e restare in forma nel tempo, naturalmente e senza sforzi.

Dieta di settembre: come dimagrire al rientro delle vacanze
Dieta di Settembre

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, la dieta sana per dimagrire, un programma valido con benefici rapidi e stabili nel tempo, che garantisce un risultato finale soddisfacente e naturale, senza interferenze con lo stato di salute generale dell’organismo.

Dieta sana per dimagrire

La perdita di peso non è un percorso semplice e universale, poiché ognuno di noi presenta una storia clinica e personale esclusive. Il fine ultimo non è impossibile per nessuno, sebbene ognuno ci arriverà in tempi diversi. È necessaria forza di volontà oltre che costanza.

Quando si intraprende un percorso simile è importante non affidarsi mai al caso, ma valutare sempre attentamente le opzioni e le alternative a disposizione, così da mettere in pratica atteggiamenti e abitudini consapevoli e salutari, che favoriscano il raggiungimento dell’obiettivo finale naturalmente, senza compromettere la salute del proprio organismo.

Scopriamo, dunque, nei paragrafi che seguono, quali sono i cibi salutari, che aiutino a perdere peso e che, allo stesso tempo, non interferiscano con la salute e il benessere psicofisico dell’organismo.

Dieta sana per dimagrire: i cibi consigliati

In un percorso dietetico, le diete rigide fai da te non rappresentano mai un’opzione consigliabile, perché non solo impediscono all’individuo di consumare gli alimenti che preferisce, ma priva l’organismo di alimenti che salutari e importanti da assimilare regolarmente per vivere in salute e permettergli di funzionare correttamente.

Come avremmo già potuto intuire dalla premessa, nel contesto specifico, non facciamo riferimento ad una dieta in particolare, ma all’insieme di atteggiamenti e abitudini corrette, che aiutano a perdere peso, senza privare l’organismo di nutrienti importanti, perché è vero che vi sono degli alimenti, che molto più di altri, aiutano a perdere peso, indipendentemente dalla quantità che si assume.

Segue una lista dei cibi consigliati per perdere peso in estate:

  • Pesce magro.

    Il pesce magro è povero di calorie, ma ricco di ogni altro elemento necessario per il corretto funzionamento dell’organismo. La frittura non aiuta a mantenere il peso forma ottimale, per questo motivo, se il vostro obiettivo è quello di perdere peso, potreste optare per una cottura al vapore. Il condimento, infine, gioca un ruolo cruciale e, in questo caso, potreste optare per il succo di limone come alternativa all’olio di oliva, certamente salutare ma più calorico rispetto al limone.

  • Carni bianche. Anche in questo caso, onde evitare che le proprietà e i nutrienti che le carni bianche contengono si disperdano durante la cottura, è preferibile optare per carni lesse o cotte al vapore, condite con un goccio di olio d’oliva, in alternativa il succo di un limone, e un pizzico di sale.
  • Frutta fresca e verdura di stagione.

    Nel caso della verdura, come per le carni bianche e il pesce magro, potrete optare per la cottura al vapore e condire gli alimenti con un goccio di olio di oliva, in alternativa il succo di un limone, e un pizzico di sale. Sia la verdura che la frutta sono note per le loro proprietà drenanti e questo vuol dire che, oltre ad essere consigliate in ogni dieta sana e dimagrante, si rivelano ottime per combattere anche la ritenzione idrica.

  • Liquidi. I liquidi si rivelano essenziali per perdere peso e restare in forma perché combattono il gonfiore, la cellulite e la ritenzione idrica. Soprattutto in estate, le bevande fresche aiutano a restare idratati e combattere il caldo. Nello specifico, si consiglia di bere sempre molta acqua nel corso della giornata; il caffè, dal momento che è povero di calorie, non è necessariamente da eliminare, a patto che non lo zuccheriate né utilizziate altre tipologie di dolcificanti; si consiglia di consumare frullati e succhi di frutta, preferibilmente preparati in casa e senza zuccheri aggiunti.

Il miglior integratore naturale

Modificare e correggere delle abitudini alimentari sbagliate e uno stile di vita complessivamente scorretto è la soluzione più efficace per perdere peso e restare in forma, soprattutto in estate, quando le occasioni di sfoggiare il nostro corpo in pubblico non mancano.

Allo stesso tempo, questi cambiamenti che, spesso e volentieri, possono essere radicali, non dovrebbero essere drastici al punto da privare l’organismo di tutti quei nutrienti di cui ha bisogno per vivere serenamente e continuare a funzionare correttamente. Mai come in questo caso, dunque, l’integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, dovrebbe fare la differenza. Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e necessità, di conseguenza, non solo è doveroso, ma di vitale importanza.

Il migliore tra le diverse soluzioni presenti sul mercato, secondo esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, al momento è Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un integratore alimentare made in Italy, composto da ingredienti del tutto naturali e biologici, al quale affidarsi per perdere peso e restare in forma naturalmente, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono.

È realizzato in laboratori specifici ad opera di personale competente, che seleziona gli ingredienti naturali di cui si compone il prodotto, che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionato per la sua capacità di stimolare la produzione naturale dei succhi gastrici in eccesso e per accelerare il metabolismo, favorendo una perdita di peso effettiva, rapida e naturale;
  • la Curcuma, efficace per la depurazione dell’organismo e la sua capacità di mantenerlo pulito nel tempo, liberandolo da le sostanze tossiche che il cibo spazzatura, assimilato per anni dall’individuo, ha accumulato nel tempo al suo interno, rivelandosi la causa primaria dell’aumento di peso; è nota per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’organismo;
  • il Silicio Colloidale, noto per la sua capacità di proteggere e tutelare la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche per la sua capacità di potenziare gli effetti benefici che derivano dall’azione concomitante di piperina e curcuma.

Prodotto sotto forma di compresse, l’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus, per due volte al giorno, rigorosamente dopo ogni pasto principale (due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena), garantisce:

  • una perdita di peso rapida e naturale, grazie alla sua azione sul metabolismo e sull’azione dei succhi gastrici;
  • la perdita del grasso più mirata ed efficace, per via dell’azione diretta sui tessuti adiposi;
  • il drenaggio dei liquidi in eccesso, grazie alle proprietà depurative, il che consente di combattere ritenzione idrica e gonfiori;
  • riduzione della fame, anche nervosa, in modo da

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, che non interferisce con lo stato di salute generale dell’organismo, rivelandosi adatto per ogni soggetto alle prese con il peso in eccesso e la difficoltà di perderlo. La casa di produzione, tuttavia, sconsiglia l’assunzione del prodotto ai bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, ai soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti naturali che lo compongono, alle donne in stato di gravidanza e nel periodo di allattamento e ai soggetti affetti da problemi renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma rigorosamente online, attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per prenotate la vostra confezione di Piperina & Curcuma Plus, è sufficiente completare il modulo di acquisto con i propri dati, che saranno e aspettando la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente all’indirizzo pattuito, con consegna espressa nel giro di un paio di giorni lavorativi.

Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Per quanto riguarda il pagamento, infine, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente alla consegna del prodotto, al corriere, in contanti; in alternativa, è possibile scegliere carta di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla Dieta Brucia Grassi per affrontare l’estate al meglio.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche