> > Come abbronzarsi velocemente senza rischi: i trucchi per l'estate

Come abbronzarsi velocemente senza rischi: i trucchi per l'estate

Come abbronzarsi velocemente senza rischi.

Come fanno le star a essere sempre abbronzate e perfette? Vediamo insieme i trucchi per l'estate e come abbronzarsi velocemente senza rischi.

Con l’arrivo dell’estate, del caldo e delle vacanze a molte persone piace passare un po’ di tempo al sole; tuttavia, è opportuno fare attenzione, poiché il sole emette luce ultravioletta che può danneggiare la pelle. Le persone che si abbronzano troppo, con il tempo, rischiano più facilmente l’apparizione delle rughe, perché i raggi UV scompongono l’elastina e il collagene. Ma niente paura! Ecco i trucchi per l’estate per abbronzarsi velocemente, ma senza rischi.

Come abbronzarsi velocemente

Vediamo insieme come abbronzarsi velocemente.

ACCELERATORE D’ABBRONZATURA: gli acceleratori d’abbronzatura sono conosciuti anche come “Intensificatori” o “Attivatori” e sono dei cosmetici che riescono ad accelerare e stimolare la produzione di melanina. Questi prodotti riescono a bloccare la formazione dei radicali liberi, che sono i responsabili della formazione delle rughe e dell’invecchiamento della pelle. Gli acceleratori d’abbronzatura, inoltre, favoriscono la comparsa più veloce e naturale dell’abbronzatura. Si consiglia di iniziare a utilizzare questi prodotti qualche giorno prima di andare al mare.

INTEGRATORI PRO MELANINA: gli integratori sono molto importanti per andare a supportare l’alimentazione pro abbronzatura. L’assunzione degli integratori deve iniziare 10-15 giorni prima dell’esposizione al sole e continuare anche dopo. Gli integratori stimolano la produzione di melanina, proteggono la pelle dal danno ossidativo e riducono il minaccioso rischio di eritema solare.

L’ABBRONZATURA ARRIVA CON CALMA: uno degli errori più comuni è quello di pensare che quando si torna dalla spiaggia si è già abbronzati. Non bisogna mai abbandonare la protezione solare, anche quando ci si inizia a vedere già abbronzati.

SCEGLIERE ALIMENTI PRO TINTARELLA: un’abbronzatura bella e veloce viene favorita anche dall’interno dell’organismo, quando vengono scelti degli alimenti ricchi di beta-carotene, che stimola la produzione di melanina, di riboflavina (vitamina B2), di acidi grassi insaturi e vitamine A, C, E. Vi consigliamo di mangiare tantissima frutta e verdura gialla, rossa e arancio, ma anche cicoria, mandorle, sedano e lattuga. Assumete spesso anche proteine, carboidrati e acidi grassi insaturi (es: olio d’oliva, pesce, olio di lino, frutta secca).

SUL MATERASSINO: quando ci troviamo sul materassino in mezzo al mare i raggi UV aumentano, dal momento che si aggiungono quelli riflessi dall’acqua a quelli diretti. Quando ci troviamo in acqua, però, è importantissimo proteggersi dai raggi UV, adottando un solar water resistent con protezione medio/alta che si dovrà riapplicare diverse volte. In questo modo l’abbronzatura sarà veloce e senza rischi.

VICINO ALL’EQUATORE CI SI ABBRONZA MOLTO PRIMA: tutte le latitudini vanno bene per abbronzarsi, ma vi vogliamo ricordare che se vi trovate vicine all’equatore l’inclinazione dei raggi solari è diversa e ci si abbronza sicuramente di più. Ciò significa anche, però, che bisogna proteggersi di più, poiché l’intensità dei raggi solari è maggiore.

Come abbronzarsi velocemente: consigli utili

Vediamo ora come abbronzarsi velocemente con alcuni consigli utili.

APPLICARE SEMPRE LA PROTEZIONE SOLARE: circa mezz’ora prima dell’esposizione solare è necessario applicare in modo generoso e uniforme le creme solari con un fattore di protezione giusto per la propria tipologia di pelle. Non bisogna mai dimenticare le parti del corpo che a volte vengono trascurate (es: orecchie, piedi, ecc…). Inoltre, vi consigliamo di ripetere l’applicazione durante tutto il tempo di esposizione al sole e soprattutto dopo aver fatto il bagno, una volta asciutti.

INDOSSARE CAPPELLO E OCCHIALI DA SOLE: per evitare un’insolazione o dei colpi di calore è importante indossare un cappello per riparare la testa dal sole. Per proteggere gli occhi, invece, è bisogna portare gli occhiali da sole. In questo modo, verranno preservate anche le rughette sul contorno occhi e tutta la zona degli occhi.

MOLTA IDRATAZIONE: per mantenere a lungo l’abbronzatura dopo l’esposizione al sole bisogna usare dei prodotti idratanti che vanno ad idratare la pelle, senza appesantirla. Tra i migliori prodotti troviamo l’olio di mandorle dolci, da applicare sulla pelle ancora umida dopo la doccia e da tamponare successivamente.

SCEGLIERE IL GIUSTO ORARIO DI ESPOSIZIONE: come ogni anno gli esperti consigliano di evitare l’esposizione nelle ore più calde della giornata, ovvero tra le 12:00 e le 16:00, e fare molta attenzione ai raggi solari per gli anziani e per i bambini.

SCRUB CORPO: prima di andare in vacanza si consiglia di preparare la pelle all’abbronzatura, facendo almeno una volta a settimana lo scrub. In questo modo verranno eliminate le cellule morte, il colorito durerà più a lungo e la pelle inizierà ad abbronzarsi in modo uniforme.

I migliori prodotti per abbronzarsi velocemente

Sul mercato e nei diversi negozi specializzati è possibile trovare tanti prodotti mirati per riuscire ad abbronzarsi velocemente. Amazon è uno dei siti e-commerce migliori per trovare prodotti scontati e di ottima qualità. Ogni settimana, infatti, Amazon mette a disposizione tantissimi sconti e promozioni che ora andremo a vedere.

Australian Gold SPF 30 with Instant Bronzer Spray Gel 237ml

Lo spray fattore 30 dell’azienda Australian Gold è il più venduto su Amazon, dal momento che permette di ottenere subito una bella abbronzatura. Questo spray solare è ideale per le prime esposizioni al sole, per intensificare l’abbronzatura e per riuscire ad abbronzare le parti più “difficili” come le gambe. Il prodotto è water resistant, non contiene paraffina, parabeni o alcol e non unge.

L’Erbolario – Unguento Super abbronzante 200 ml

L’alleato numero uno per riuscire ad avere un’abbronzatura intensa è sicuramente l’unguento dell’azienda Erbolario, a base di mallo di noce, aloe vera e carota. L’Unguento Superabbronzante è consigliato per le pelle già ambrata ed è ricco di elementi nutrienti per la pelle.

Crema Attivatore Abbronzatura – Formula Ricca di Principi Naturali

L’attivatore di abbronzatura dell’azienda Fiori di Cipria è una crema per il viso e per il corpo innovativa per riuscire a preparare la pelle all’esposizione solare, attivando in modo efficace la produzione di melanina. La crema si adatta anche alle pelle sensibili, dal momento che permette di riuscire a produrre in modo più rapido la melanina.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.