×

Dieta delle 72 ore: come dimagrire per la prova costume

Cercate una dieta last-minute per la prova costume? Scopriamo insieme la dieta delle 72 ore per dimagrire per la prova costume.

Dieta delle 72 ore.
Dieta delle 72 ore: come dimagrire per la prova costume.

La prova costume è sempre più imminente e sono tantissime le persone che si metteranno a dieta nell’ultimo periodo di giugno. I regimi alimentari scelti, però, non sempre sono i migliori, perché a volte, specie quelli a basso contenuto calorico, possono rivelarsi poco salutari e creare scompensi alimentari. Durante il periodo estivo è molto importante non seguire delle diete troppo ristrette, che possono mettere a repentaglio le condizioni salutari. In questo articolo, scopriremo insieme che cos’è la dieta delle 72 ore e come utilizzarla per dimagrire in vista della prova costume.

Dieta delle 72 ore

Quando parliamo di “Dieta delle 72 Ore“, intendiamo un regime alimentare molto drastico che permette di sgonfiarsi e dare una scossa al metabolismo, riuscendo anche a perdere 2 Kg in pochi giorni.

Lo schema di questo regime alimentare prevede un apporto calorico quotidiano non superiore alle 1200 calorie, di tipo low carb, ovvero che ha come prevalenza l’assunzione di proteine.

La Dieta delle 72 Ore può essere considerata una soluzione ottima per riuscire a prevenire il diabete e per tenere sotto controllo la glicemia. Il primo giorno di questo regime alimentare inizia ipoteticamente con una colazione che prevede una tazza di latte parzialmente scremato e un caffè senza zucchero. Come spuntino si potrà optare una tisana drenante e per pranzo dei pomodorini accompagnati dal tonno sott’olio.

Come merenda pomeridiana si potrà scegliere 10 gr di cioccolato fondente e per cena un po’ d’insalata condita con olio e sale e del salmone affumicato.

Il secondo giorno della Dieta delle 72 ore prevede per la colazione un vasetto di yogurt bianco magro o greco, da associare a un caffè non zuccherato. Per spuntino si consiglia della frutta fresca di stagione. Per pranzo una caprese; mentre per cena degli spinaci che accompagneranno 100 gr di fesa di tacchino.

Durante il terzo giorno della Dieta delle 72 ore, vi consigliamo una colazione a base di una tazza di latte parzialmente scremato e un caffè senza zucchero; un infuso allo zenzero per spuntino e per pranzo del pesce (es: baccalà) con dell’insalata. Per merenda vi consigliamo uno yogurt magro e per cena una mozzarella da 100-125 gr e un uovo sodo. Se decidete di seguire questa dieta, vi consigliamo di bere 2 litri d’acqua al giorno, ma senza esagerare, a meno che si svolga attività fisica, per non sovraccaricare in modo eccessivo i reni.

Dieta delle 72 ore: cosa mangiare

Vediamo ora insieme un ipotetico menù della Dieta delle 72 Ore:

GIORNO 1

COLAZIONE: 150 ml di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: 1 centrifugato di verdure.
PRANZO: 50 gr di ceci, 1 zuppa preparata con 60 gr di orzo.
MERENDA: 1 centrifugato di verdure.
CENA: 60 gr di pane di segale, 150 gr di carne bianca alla griglia, verdure grigliate, 1 frutto.

GIORNO 2

COLAZIONE: 1 tazza di tè, 2 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: 1 frutto.
PRANZO: 40 gr lenticchie e broccoli, 1 zuppa di riso integrale (60 gr) e broccoli.
MERENDA: 1 centrifugato di verdure.
CENA: 60 gr di pane di segnale, 130 gr di pesce spada al forno, insalata, 1 frutto.

GIORNO 3

COLAZIONE: 1 tazza di tè, 2 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: 1 frutto.
PRANZO: 200 gr di piselli freschi, 1 zuppa di farro (60 gr) con carote e piselli, 2 carote.
MERENDA: 1 centrifugato di verdure.
CENA: 60 gr di pane integrale, 100 gr di carne bianca, insalata mista, 1 frutto.

Vi ricordiamo che questa dieta non deve superare i 3 giorni, poiché è un regime alimentare abbastanza restrittivo.

Prima di iniziare la Dieta delle 72 Ore vi consigliamo di consultare il proprio medico di fiducia, per non rischiare di seguirla in modo scorretto o per evitare problemi derivanti da una predisposizione che non rende salutare l’impiego di una simile dieta.

Il miglior integratore da abbinare

Gli esperti, comunque, consigliano di abbinare a regimi alimentati dimagranti, come la dieta delle 72 ore, il consumo di alcuni integratori alimentari, che possano massimizzare i risultati in termini di perdita di peso, preservando, al contempo, la corretta funzionalità dell’organismo. In commercio esistono tante tipologie di prodotto, ma non tutte si rivelano efficaci o salutari.

Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche raccomandano il consumo di Piperina e Curcuma Plus, considerandolo il miglior integratore alimentare naturale del momento. Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare che viene prodotto in Italia e che è composto da ingredienti salutari e naturali, che non creano effetti indesiderati, la cui azione consente di migliorare gli effetti di regimi dimagranti, favorendo una perdita di peso naturale e mirata.

Realizzato in laboratori specifici ad opera di personale competente, Piperina e Curcuma Plus è un prodotto privo di controindicazioni particolari che apporta molteplici benefici all’organismo, dal momento che:

  • Depura l’organismo, drenando ed espellendo scorie, tossine e sostanze ristagnanti, in modo da porre le basi per un dimagrimento più efficace e combattere gonfiori e cellulite.
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da stimolare un processo di dimagrimento mirato ed efficace, migliorando, al contempo, la digestione e l’assimilazione delle sostanze nutritive.
  • Spezza la fame, anche quella nervosa, aiutando ad assumere meno calorie.
  • Brucia i grassi in eccesso, grazie alla sua azione diretta sui cumuli di adipe.

L’integratore alimentare è composto da ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: alcaloide presente nel pepe nero da cucina, presenta caratteristiche termogeniche, dal momento che consente di accelerare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire una perdita di peso naturale ed efficace.
  • Curcuma: spezia molto utilizzata in particolare nella cucina orientale, è conosciuta per le sue proprietà depurative e drenanti, che consentono di liberare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti.
  • Silicio colloidale: non solo protegge la pelle, i tendini e le articolazioni, ma consente di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Pur essendo un prodotto privo, di per sé, di controindicazioni, l’azienda produttrice sconsiglia l’utilizzo ai bambini, alle donne in stato di gravidanza o allattamento, a chi presenta delle allergie agli ingredienti usati e alle persone che soffrono si problemi gastrointestinali, renali o epatici.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto ufficiale ed esclusivo. Per questo, non è disponibile presso negozi e nemmeno presso siti di e-commerce tradizionali. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è tramite il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, bisogna compilare un breve modulo on-line con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e aspettare la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Tra le diverse modalità di pagamento, oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Caricamento...

Leggi anche