> > Come sopportare il caldo e l'afa estiva

Come sopportare il caldo e l'afa estiva

meteo torna il caldo

Come sopportare il caldo con trucchi e alimentazione giusta.

Il caldo e l’afa estiva stanno mettendo a dura prova le nostre giornate. In questo articolo cerchiamo di capire i trucchi e i segreti su come sopportare il caldo e poter approfittare di un po’ di frescura e refrigerio.

Come sopportare il caldo

Il caldo è finalmente arrivato e si stanno vivendo giornate dense di afa e umidità. Per sopportarlo e tollerarlo al meglio, munirsi di un climatizzatore da avere in casa è spesso la soluzione ideale per garantire un po’ di refrigerio e, spesso, è una condizione imprescindibile per combattere la calura estiva al meglio.

Tuttavia, non è l’unica soluzione che possiamo adottare. Vediamo quali sono gli altri rimedi contro il caldo.

Gli esperti consigliano d’idratarsi al meglio bevendo almeno 10 bicchieri di acqua naturale al giorno, in modo da mantenere idratato l’organismo, visto che durante questa stagione si tende ad espellere in maggior misura i liquidi. Prediligete l’acqua naturale e non gassata; inoltre, sarebbe meglio berla lontano dai pasti principali. Portate con voi, ovunque andiate, una bottiglietta d’acqua, per poter idratarvi in ogni momento e sopportare il caldo.

Mangiare cibi freschi e leggeri, come verdura e frutta; anguria e melone, in particolare, sono alimenti ricchi di liquidi, che aiutano a sopportare il caldo e a combattere la calura e l’afa estiva. Cercate d’introdurre nella dieta anche tanti sorbetti e yogurt, oltre che gelati a base di frutta, ricchi di vitamine e sali minerali di cui il nostro organismo ha bisogno.

Fare più pasti durante il giorno aiuta a essere leggeri e facilita la digestione.Vestitevi con abiti realizzati in fibre naturali, come il lino e il cotone, che fanno traspirare la pelle e non appesantiscono. Fare la doccia più volte aiuta ad alleviare il senso di calore e sentire meno l’afa, in modo da sopportare il caldo in maniera più efficace. Utilizzare, poi, delle tende chiare aiuta a proteggersi dai raggi solari che, durante il periodo estivo, sono molto forti.

Come sopportare il caldo: cosa evitare

Oltre ai consigli su cosa fare per sopportare il caldo, ci sono alcuni comportamenti che è meglio evitare in quanto rischiano di creare danni e portare ad avere più caldo.

Quando fa tanto caldo, ci sono alcuni cibi che è meglio evitare, come fritti e grassi, che non solo sono un attentato alla linea, ma rendono anche difficile la digestione, se abbinate alle alte temperature. Sarebbe opportuno evitare gli alcolici, che favoriscono la disidratazione, e le bevande gassate o zuccherate che provocano gonfiore. Anche bere bevande ghiacciate potrebbe essere un grosso errore, nonostante il caldo, perché possono portare a congestioni.

Evitate di uscire nelle ore più calde, ovvero tra le 11 e le 17, in cui raggi del sole sono più forti, e prediligete orari consoni per allenarsi o fare una passeggiata, come la mattina presto o la sera, in cui le temperature scendono e non si hanno conseguenze.

Non indossate abiti troppo scuri o che irritano la pelle, ma prediligete capi dai colori chiari e realizzati con materiali leggeri per idratarvi e respirare. Riducete l’utilizzo del forno per cucinare, del phon per asciugare i capelli e delle luci intense, in quanto aumentano il calore; inoltre, anche a luci spente, la casa è luminosa, proprio perché siamo nel periodo in cui le giornate sono le più lunghe dell’anno.

Il miglior rimedio contro il caldo

Oltre a tutti i consigli che vi abbiamo fornito poc’anzi, vi è una soluzione rapida che aiuta a dare un po’ di refrigerio nelle calde assolate giornate estive: il climatizzatore. Si tratta di un prodotto che si rivela praticamente fondamentale per mantenere fresche le stanze degli edifici in questa stagione. In particolare, il climatizzatore portatile è una variante di questo prodotto; consente di refrigerare le stanze senza necessità di sostenere costi di installazione e può essere facilmente spostato da una stanza ad un’altra a seconda dell’esigenza, in modo da rendere di nuovo la casa o l’ufficio un posto vivibile.

In commercio sono diffusi molte tipologie di climatizzatori portatili, ma, tra queste, gli esperti e i consumatori che lo hanno provato e lo stanno utilizzando individuano in Artic Air Cube il miglior climatizzatore portatile del momento, sia per quanto riguarda le funzioni che presenta sia per il rapporto qualità prezzo. Infatti, presenta molteplici vantaggi nella lotta contro il caldo e l’afa estivi, grazie alla sua efficacia e alla sua semplicità d’uso:

  • dispone dell’innovativa tecnologia di raffreddamento a liquido: l’aria entra nell’unità e viene spinta contro il filtro bagnato; a quel punto, l’acqua evapora e rilascia aria fredda;
  • possiede tre velocità di funzionamento, per poter controllare la potenza necessaria a soddisfare le esigenze;
  • presenta diverse funzioni: non solo raffredda, ma purifica e umidifica l’ambiente di casa, liberandola dalle particelle di polvere, permettendo di godere di una aria fresca e soprattutto pulita;
  • è un prodotto a basso consumo, sano ed ecologico, che non usa gas o refrigeranti chimici;
  • è silenzioso: può essere utile anche di notte, in modo da combattere la calura notturna senza disturbare il sonno, anzi, permettendo di riposare meglio;
  • è portatile e poco ingombrante; questo consente di poterlo spostare con facilità da una stanza all’altra.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

ARTIC AIR CUBE.

Artic Air Cube è un prodotto esclusivo, che non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegandosi al sito internet ufficiale del prodotto. Qui, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattai nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in vendita, al momento, al prezzo di 59 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.