×

Esercizi glutei: come rassodare il lato B per l’estate

Scopriamo quali sono gli esercizi fisici mirati per allenare il Lato B, così da sfoggiare glutei alti e sodi, con il minimo sforzo e naturalmente.

Dimagrire mangiando: come allenare il metabolismo per la prova costume
Dimagrire mangiando

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono gli esercizi adeguati per ottenere glutei alti, sodi e belli, in maniera rapida e naturale, semplicemente abbracciando uno stile di vita sano, che agevoli la perdita di peso e la scomparsa della cellulite, senza compromettere lo stato di salute e di benessere psicofisico generale dell’organismo.

Esercizi glutei

La cellulite è un inestetismo cutaneo, prevalente nelle donne a partire dall’adolescenza e, raramente, presente anche negli uomini, conseguenza di un accumulo di grasso che, spingendo contro il tessuto connettivo, rende la pelle ruvida e grumosa, molto simile alla buccia di un’arancia, da cui comunemente ne prende appunto il nome.

Nonostante lunghi anni di studio e di ricerca, ancora oggi, la causa responsabile della cellulite resta sconosciuta, sebbene la genetica, il genere di appartenenza e uno stile di vita scorretto, quale alimentazione cattiva e sedentarietà, sembrerebbero essere fattori incisivi.

La cellulite si manifesta sulle zone più critiche ed esposte del corpo, quali schiena, braccia, gambe e cosce, addome e glutei.

In questo articolo ci focalizziamo sui glutei, andando alla ricerca degli esercizi fisici mirati, da svolgere anche in casa, per renderli alti e sodi in pochissimo tempo, e dei rimedi naturali che facilitino il raggiungimento dell’obiettivo ultimo, ottimizzandone i tempi.

Esercizi glutei alti

La perdita di peso e la dissolvenza della cellulite lasciano una pelle flaccida e fuori forma, ecco perché è essenziale allenarsi, così da renderla elastica e liscia. Gli esercizi fisici da svolgere, nello specifico, per allenare i glutei, la zona più critica del corpo umano, specialmente quello femminile, per renderli alti e sodi, sono numerosi,. In questo articolo vi proponiamo quelli più comuni e semplici, così che questi possano essere eseguiti anche in casa, senza la necessità di dover iscriversi in palestra e a prescindere che siate degli sportivi o persone che si avvicinano per la prima volta all’attività fisica:

  • Sollevamento del bacino.

    Procuratevi un tappetino da palestra e sdraiatevi su di esso in posizione supina, mantenendo una postura corretta, con il bacino leggermene sollevato dal pavimento, le braccia lungo il corpo, una gamba piegata e l’altra poggiata su di essa. Iniziate l’esercizio sollevando il bacino prima verso l’alto e poi verso il basso, lentamente e facendo attenzione ad evitare movimenti bruschi e improvvisi. Ripetere l’esercizio per dieci volte, in tre sessioni differenti. Procedete nello stesso modo scambiando la posizione delle gambe.

  • Affondi posteriori. Procuratevi un tappetino e posizionatevi su di esso con le gambe leggermente divaricate, in linea con la larghezza della schiena. Iniziate l’esercizio piegando leggermente una gamba, portando indietro l’altra e piegandola a sua volta.

    L’esercizio andrà ripetuto per dieci volte in tre sessioni differenti, lentamente ed evitando movimenti bruschi e improvvisi. Ripetere l’esercizio anche con l’altra gamba.

L’esercizio fisico dovrà essere regolare, per almeno tre volte alla settimana e per non più di mezz’ora/un’ora al giorno. Ai fini di un risultato ottimale, vi consigliamo di proseguire con la lettura anche del prossimo paragrafo.

Glutei sodi: il miglior rimedio naturale

L’esercizio fisico si rivela un ottimo alleato per dei glutei alti e sodi, tuttavia, ai fini di un risultato rapido e ottimale, è preferibile che questo sia supportato da un’alimentazione equilibrata e, nel complesso, uno stile di vita sano. Il percorso per molti può rivelarsi complesso e insidioso, soprattutto quando ci si rende conto che non tutti raggiungono lo stesso obiettivo con gli stessi tempi, dal momento che ognuno di noi possiede una storia clinica e personale peculiare. Comunque, esistono alcuni prodotti che consentono di massimizzare i benefici derivanti da uno stile di vita sano e corretto; in commercio se ne trovano di molte tipologie, ma non tutti sono effettivamente funzionanti o salutari.

Per questo, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato concordano nel dire che, tra questi, il migliore sia X-Leggins Push-Up. Si tratta di un paio di leggings realizzato in tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, che consente di rassodare glutei e gambe e di contrastare la cellulite, tramite un’innovativa nanotecnologia. Infatti, grazie all’azione di alcuni bio cristalli attivi, innocui per la salute della pelle e dell’organismo in generale, è in grado di dissolvere la ritenzione idrica; inoltre, effettuano un massaggio rassodante che consente di tonificare la zona interessata, ossia glutei e gambe.

Il prodotto è raccomandato da gli esperti e dai consumatori che l’hanno provato e testato, dal momento che, essendo realizzato da personale competente in laboratori specifici, si rivela un prodotto sicuro ed efficace, garantendo molteplici benefici, quali:

  • glutei sodi e alti: ad ogni movimento compiuto, effettuano un massaggio tonificante, che consente di rassodare gambe e glutei, zona spesso maggiormente colpita dalla cellulite, rendendo la pelle più liscia e i muscoli più tonici.
  • scomparsa graduale della cellulite: i bio cristalli attivi trasformano il calore corporeo in raggi infrarossi, che consentono di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, in modo da contrastare la ritenzione idrica e sciogliere, così, la cellulite.
  • eliminazione dei grassi: i bio cristalli attivi agiscono, inoltre, sui tessuti adiposi, in modo da bruciare grassi e calorie in maniera naturale e mirata.
  • possono essere usati in qualsiasi momento, dato che il design e lo stile sono praticamente identici a quelli di un pantalone comune, che non crea alcun intralcio se l’utente decide di indossarlo sotto ai comuni abiti, né imbarazzo se l’utente decide di indossarlo al posto di un pantalone tradizionale; questo consente di aumentare di molto il periodo di esposizione al trattamento, massimizzandone i benefici.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

X-Leggings Push Up è un prodotto esclusivo, che non si acquista nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Attualmente, gli X-Leggings Push Up sono in promozione. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare il modulo di acquisto con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente al’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo, con consegna espressa e senza costi aggiuntivi per la spedizione. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 79 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno, pagando direttamente al corriere in contanti al momento della consegna del pacco, oppure per carta di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sui piatti freschi estivi che aiutano a perdere peso senza rischi per la salute.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche