> > Esercizi anticellulite: quali seguire per la prova costume

Esercizi anticellulite: quali seguire per la prova costume

Esercizi anticellulite.

Non siete ancora pronte per la prova costume? Niente paura! Vediamo insieme quali esercizi anticellulite seguire per la prova costume.

Per riuscire a contrastare gli inestetismi della cellulite e della buccia d’arancia è molto importante riuscire a fare attività fisica mirata. Alcune correnti di pensiero affermano che l’acido lattico, prodotto in carenza di ossigeno dal metabolismo degli zuccheri, può diventare un fattore aggravante per la cellulite. In realtà, nessuno studio è riuscito a dimostrare che l’acido lattico vada a causare la cellulite; quindi ora scopriremo insieme i migliori esercizi anticellulite, che consentono di tonificare la zona ed aumentare la circolazione sanguigna.

Esercizi anticellulite: gambe

Vediamo insieme i migliori esercizi anticellulite per le gambe.

AFFONDI: sono l’ideale per riuscire a rafforzare i muscoli della zona del corpo inferiore (es: cosce e glutei). Gli affondi aiutano a diminuire la cellulite, migliorare l’equilibrio e rilassare la parte bassa della schiena. Per eseguirli correttamente, mettetevi in posizione eretta con una gamba indietro e una in avanti. Tenendo il peso sul piede che sta dietro, piegate davanti la gamba fino a formare un angolo di 90°. Il ginocchio non deve superare la punta del piede e il ginocchio della gamba dietro non deve toccare per terra. Con la schiena dritta e il petto in fuori, flettete la gamba, contraendo l’addome e mantenendo per 3 secondi la posizione. Fate 3 serie di esercizi con 15 ripetizioni.

PONTE: per eliminare la cellulite questo è l’esercizio migliore. Infatti, andrete a rinvigorire i muscoli, rafforzare i glutei, gli abduttori e rassodare le cosce. Per fare il ponte, sdraiatevi con le ginocchia flesse sul materassino, con le mani ai lati del corpo e i piedi appoggiati a terra. Alzate verso il bacino e contraete più che potete l’addome e i glutei. Mantenete questa posizione per 3 secondi e poi scendete. Fate 3 serie di esercizi con 15 ripetizioni.

SLANCI LATERALI: con questo esercizio andrete a ridurre la flaccidezza e a tonificare i muscoli di gambe e glutei. Iniziate sdraiandovi su un tappetino sul fianco con le gambe distese una sopra l’altra. Con la mano destra andate a sostenere il collo e appoggiate la sinistra a terra per riuscire a mantenere l’equilibrio. Muovendovi lentamente, alzate la gamba sinistra in alto e, senza toccare la gamba sotto, riportatela alla posizione iniziale. Fate 2 o 3 serie di esercizi con 15-20 ripetizioni con ciascuna gamba.

SLANCI VERSO L’ALTO: questo esercizio serve per riuscire a tonificare e a rafforzare le cosce; inoltre permette di rilassare la zona lombare e promuovere una circolazione corretta nella zona del corpo inferiore. Per iniziare, mettetevi su un materassino cercando di appoggiarvi sulle ginocchia e sugli avambracci. Allineate i gomiti con le spalle e tenete dritta la schiena. Flettendo in modo lieve la gamba, alzatela verso il soffitto e abbassatela. Fate 3 serie di esercizi con 15 ripetizioni con ciascuna gamba.

SQUAT: sono degli esercizi finalizzati al lavoro sui glutei e sulle gambe e sono da fare assolutamente per eliminare la cellulite. Gli squat aiutano a bruciare i grassi, rafforzare i muscoli e ridurre la buccia d’arancia. Per farli bisogna mettersi con le ginocchia un po’ flesse e in posizione eretta con le gambe che vengono separate per la stessa ampiezza delle spalle. Successivamente, abbassate i glutei senza superare con le ginocchia le punte dei piedi. Rimanete in questa posizione per 3 secondi e poi risalite. Fate 3 serie di esercizi con 15 ripetizioni.

Esercizi anticellulite: glutei

Vediamo ora quali sono gli esercizi per combattere la cellulite per i glutei.

ARATRO: per riuscire a eliminare la cellulite sui glutei, vi consigliamo di provare la posizione yoga dell’aratro. Questa posizione, infatti, permette di ridurre il ristagno di tossine, liquidi e ripristinare la circolazione linfatica corretta. In posizione supina, sollevate tutte e due le gambe tese, fino a portarle oltre la testa, mantenendo le braccia ben appoggiate a terra e distese in una posizione opposta alle gambe.

CONTRAZIONE PER I GLUTEI: per prima cosa, sdraiatevi sulla schiena con la parte superiore del corpo rilassata, le gambe divaricate e le ginocchia piegate. Sollevate i fianchi e il bacino senza muovere la schiena. Serrate una gamba contro l’altra e mantenete questa posizione, mentre contraete con forza i glutei. Stendete le gambe e ripetete diverse volte questo movimento. Fate 3 serie di esercizi con 15 ripetizioni.

ELEVAZIONE ED ESTENSIONE DEI QUADRICIPITI: mettetevi in posizione stando sdraiate sulla schiena e sollevando a gambe unite le cosce. Le gambe unite devono essere ad angolo retto e i piedi rimarranno in estensione. In direzione del soffitto, allungate una gamba e successivamente ritornate alla posizione d’inizio esercizio. Durante il movimento non muovete mai i fianchi e cercate di fare 3 serie di esercizi con 15 ripetizioni.

GLUTEI AL LAVORO: per prima cosa, mettetevi in ginocchio con le mani e con i piedi a terra. Successivamente, allungate indietro una gamba stendendo il piede a punta. Piegate in modo dolce e ad angolo la gamba destra, flettendo verso il soffitto la pianta del piede. Eseguite 3 serie di esercizi con 15 ripetizioni.

Il miglior rimedio anticellulite

Per contrastare la cellulite sui glutei e sulle cosce sul mercato sono disponibili diversi prodotti, ma non tutti si rivelano effettivamente funzionanti. Per questa ragione, potrebbe non essere facile scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze ed aspettative. Gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato concordano nel dire che tra questi il migliore è X-Leggins Push-Up.

Questo prodotto, realizzato con un tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, riesce a tonificare il corpo ed eliminare la cellulite tramite l’utilizzo di nanotecnologia. Infatti, l’azione di alcuni brio cristalli attivi, innocui per la salute, influisce sulla circolazione, combattendo la cellulite.

Gli X-Leggins Push-Up:

  • Combattono la cellulite: i bio cristalli attivi trasformano il calore corporeo in radiazioni infrarosse, così da stimolare la circolazione sanguigna e linfatica. Così, la ritenzione idrica viene contrastata in modo naturale, in modo da dissolvere la pelle a buccia d’arancia.
  • Eliminano i grassi: i bio cristalli attivi agiscono anche sulle cellule adipose, per un dimagrimento naturale e mirato.
  • Tonificano gambe e glutei: ad ogni movimento compiuto, effettuano un massaggio rassodante in grado di tonificare gambe e e glutei, zona particolarmente colpita dalla cellulite, rendendo i muscoli più tonici e la pelle più elastica.
  • Possono essere indossati in qualsiasi momento, sia come paio di pantaloni sia sotto altri abiti; questo consente di aumentare il periodo di esposizione al trattamento, massimizzandone i benefici.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

X-Leggins Push-Up è perfetto per tutte le persone che vogliono rimuovere il fastidioso inestetismo della cellulite. È disponibile in diverse taglie, fino alla taglia XXXL.

X-Leggins® Push-Up è un prodotto esclusivo ed originale e, per questo, non sono disponibili presso negozi fisici, come supermercato o rivendite specializzate, e nemmeno presso altri siti di e-commerce online. Infatti, l’unica modalità per acquistare il prodotto originale è attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Al momento, è attiva una promozione stagionale che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 79 €, con spedizione gratuita. Si può pagare sia tramite contrassegno, ossia in contanti direttamente al corriere al momento della consegna, sia con carta di credito o Paypal.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.