Cibi che accelerano il metabolismo
Salute & Benessere

Cibi che accelerano il metabolismo

Cibi che accelerano il metabolismo
Cibi che accelerano il metabolismo

Scopriamo insieme, quali sono i cibi che accelerano il metabolismo e quali sono invece quelli da evitare per mantenere il proprio peso forma nel tempo.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i cibi che accelerano il metabolismo, favorendo in questo modo una perdita di peso rapida ed effettiva, senza tuttavia compromettere il corretto funzionamento del proprio organismo. Infine, scopriamo quale prodotto naturale integrare al nuovo stile di vita, per massimizzarne i benefici.

Cibi che accelerano il metabolismo

L’aumento di peso non sempre dipende dalla quantità di cibo che si assume durante il giorno, ma anche dalla tipologia. Come avremo modo di appurare anche dalla lettura del paragrafo che segue, infatti alcuni cibi accelerano il metabolismo e dovrebbero essere consumati regolarmente, mentre altri lo rallentano, e dovrebbero essere eliminati.

Sono cibi che accelerano il metabolismo:

  • le zuppe e le minestre
  • le spezie, il peperoncino in particolare
  • i cibi ricchi di calcio
  • i cibi ricchi di omega 3
  • gli agrumi
  • il tè verde
  • i broccoli
  • i cereali integrali
  • la frutta, in particolare mele e pere, ma attenzione a consumarla lontano dai pasti.

La consumazione regolare degli alimenti presenti nella lista richiede un consumo maggiore di energia, lasciando al proprio organismo la dose giusta per continuare a funzionare correttamente.

Questi alimenti, non a caso, sono quelli che possono essere consumati anche in abbondanza, senza temere aumenti di peso inaspettati.

Cibi che accelerano il metabolismo: cosa evitare

L’aumento di peso è determinato da una serie di cause e fattori che, in alcuni casi, possono anche essere concomitanti, aggravando una condizione già preoccupante di per sé. Molto spesso, si sente dire che la causa dell’aumento del proprio peso sia legata ad un metabolismo lento. Non è infatti un caso che alcuni cibi, rispetto ad altri, facciano un uso ridotto dell’energia di cui l’organismo ha bisogno per vivere bene e continuare a funzionare correttamente, lasciandone in eccesso e favorendo, così, un accumulo di grasso, che diventa poi complicato e difficile da smaltire.

Se nel paragrafo precedente abbiamo parlato dei cibi che accelerano il metabolismo, in questo è bene anche precisare che alcuni lo rallentano, proprio per le ragioni menzionate poche righe fa. Questi cibi sono quelli che dovrebbero essere eliminati definitivamente dalle nostre tavole, preferendo come alternativa le preparazioni fatte in casa, senza ombra di dubbio molto più salutari.

Ai fini di un corretto funzionamento metabolico, è assolutamente necessario evitare la consumazione di:

  • carboidrati raffinati
  • cibi eccessivamente zuccherati
  • cibi eccessivamente ricchi di grasso

Questi cibi appartengono alla categoria del cosiddetto “cibo spazzatura“, responsabile non solo di un aumento di peso, ma in alcuni casi, se consumati in eccesso, anche di alcune patologie.

Quando il regime alimentare da solo non basta per migliorare il proprio stato di salute, allora, si potrebbe ricorrere ad un buon integratore alimentare, come quello che vi presentiamo nel paragrafo che segue.

Il miglior integratore per il metabolismo

Non sempre la scelta di modificare il proprio regime alimentare favorisce un corretto funzionamento del metabolismo e, molto spesso, si ha bisogno di un supporto integrativo che massimizzi i risultati di uno stile di vita corretto. Il mercato offre prodotti diversi, con finalità distinte, ma non tutti si rivelano efficaci o salutari.

Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche raccomandano di utilizzare Piperina & Curcuma Plus, considerandolo il migliore integratore naturale del momento. Notificato al Ministero della Salute, questo integratore alimentare prodotti in Italia si compone di ingredienti del tutto naturali, estratti da ambienti e territori incontaminati per preservarne proprietà e purezza. Non solo si rivela salutare, ma anche efficace, grazie alla sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento, garantendo il suo corretto funzionamento, senza interferire con lo stato di salute complessivo dell’organismo.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, Piperina & Curcuma Plus si compone di principi attivi naturali, che lavorano in sinergia, e che nello specifico risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, aumenta i processi metabolici e la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo, favorendo una perdita di peso effettiva, rapida e spontanea;
  • la Curcuma, essenziale per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo dagli elementi che lo inquinano, accumulati dallo stesso individuo nel corso del tempo attraverso un’alimentazione non perfetta;
  • il Silicio Colloidale, che si rivela essenziale non solo per la sua capacità di potenziare gli effetti benefici dell’azione sinergica di curcuma e piperina, ma anche per la sua capacità di proteggere e tutelare la salute delle ossa, dei tendini e della pelle.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • stimolo del metabolismo e dell’azione dei succhi gastrici, che consente aiuta a bruciare le calorie e ad assimilare le sostanze nutritive, per un dimagrimento più efficace e naturale;
  • depurazione dell’organismo, tramite il drenaggio di scorie, tossine e liquidi ristagnanti, in modo da contrastare gonfiori e ritenzione idrica e porre le basi per una perdita di peso più veloce;
  • riduzione del senso di fame, grazie alle proprietà sazianti che presenta; in questo modo, si arriva meno affamati ai pasti principali e si assumono meno calorie durante la giornata;
  • eliminazione dei grassi in eccesso: l’azione diretta sui tessuti adiposi consente di bruciare i grassi in modo più veloce, in modo da favorire un dimagrimento più veloce e naturale.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Prodotto sotto forma di capsule, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, due compresse prima di pranzo e due compresse prima di cena, accompagnate da un bicchiere di acqua. Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare privo di particolari controindicazioni, anche grazie al fatto che si compone di ingredienti naturali, mai trattati chimicamente. La casa produttrice, tuttavia, sconsiglia l’assunzione a soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti che compongono il prodotto, a bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, a donne in stato di gravidanza o allattamento, ad individui affetti da problemi renali, epatici e del tratto gastrointestinale.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo. Per questa, si può acquistare esclusivamente online, attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Potrete prenotare la vostra confezione compilando un breve modulo di acquisto e aspettando la telefonata di un operatore. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo perverrà all’indirizzo indicato entro qualche giorno lavorativo.

Al momento, è attiva una promozione stagionale che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno, pagando direttamente al corriere in contanti al momento della consegna dell’ordine, oppure tramite carta di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come allenare i glutei per l’estate.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche