> > Alimentazione per dimagrire: la dieta lampo in vista dell'estate

Alimentazione per dimagrire: la dieta lampo in vista dell'estate

alimentazione per dimagrire

L'alimentazione per dimagrire si basa su nutrienti che permettono di arrivare in forma alla prova costume.

Con l’arrivo dell’estate e della tanto temuta prova costume, ci teniamo ad apparire in forma e sfoggiare il fisico tonico e snello. L’alimentazione per dimagrire aiuta a perdere peso in modo sano e permetterci di recuperare la forma perduta. Vediamo gli alimenti da consumare e la dieta lampo, oltre all’integratore migliore da abbinare.

Alimentazione per dimagrire

In vista dell’estate, per molte donne, l’obiettivo è riuscire a perdere peso, tornare in forma con una attenzione particolare anche alla salute. Per raggiungere questo obiettivo, bisogna apportare dei cambiamenti nel proprio stile di vita e dieta. Prima di tutto, bisogna eliminare gli alimenti che sono grassi e ipercalorici e tendono ad appesantire, preferendo alimenti nutrienti e poco calorici.

Si consiglia di bandire tutti quegli alimenti a base di zuccheri raffinati e alimenti grassi di origine animale che appesantiscono e sono causa di ritenzione idrica, gonfiore, oltre ovviamente a cellulite, un inestetismo odiato da tantissime donne. Optare per il consumo di tantissima frutta e verdura di stagione, quindi preferire cipolle, anguria, ricca di acqua, zucchine, lattughe dalle proprietà drenanti. Infine, usare erbe aromatiche come salvia, prezzemolo che stimolano il metabolismo.

Prima di tutto, si consiglia una colazione abbondante a base di spremuta d’arancia o di yogurt bianco al naturale. Cominciate il pasto con una insalata o scorpacciata di verdure fresche che saziano e sono ricche di vitamina C. Ottimo il cocomero che contrasta la ritenzione idrica, le carote che aiutano ad agevolare l’abbronzatura, ma sono anche un ottimo snack che potete consumare a metà mattina o anche a merenda.

Consumate tantissima frutta e verdura, dai mirtilli all’ananas, sino ai pomodori che hanno proprietà antiossidanti, compreso anche i cetrioli e la cipolla che hanno un ottimo effetto drenante e disintossicante. Si consiglia di consumare anche tanti altri nutrienti per una alimentazione corretta e bilanciata, quindi cereali, carne bianca, pesce. Inoltre, l’idratazione è fondamentale e consumate almeno due litri di acqua al giorno.

Dieta lampo

Per chi vuole perdere in chili in eccesso rapidamente in prossimità dell’estate, la dieta lampo è sicuramente l’ideale. Si consiglia, prima di cominciare qualsiasi dieta, di rivolgersi sempre a uno specialista del settore per capire quale programma è l’ideale per noi e il nostro fisico.

Prima di tutto, ci sono alcuni trucchi. Bere acqua e limone o anche il tè verde aiuta in quanto si tratta di due bevande dissetanti e anche diuretiche, in quanto favoriscono la perdita dei liquidi e, quindi, di peso. Consumate anche tantissima verdura cruda nell’arco della giornata che aiuta a saziarvi ed è un ottimo spezza fame.

A metà mattina o merenda si consiglia un frutto di stagione o anche dello yogurt magro, per chi preferisce quello greco, evitate di consumarlo senza grassi. Il menù della dieta lampo deve comprendere sia carne bianca, quindi pollo o tacchino, ma anche pesce. Molto importante sostituire questi pasti proteici con altri che abbiano lo stesso apporto di proteine e vitamine necessari all’organismo, come il seitan o la soia che sono ricchi di nutrienti.

Un esempio di menù della dieta lampo potrebbe essere il seguente:

Colazione: caffè o tè non zuccherato, fette biscottate integrali

Spuntino di metà mattina: frutto

Pranzo: potete scegliere tra pollo o fesa di tacchino insieme a delle verdure

Merenda: frutto di stagione

Cena: carne bianca ai ferri con verdure grigliate.

Il migliore rimedio naturale

Oltre agli alimenti necessari e utili per dimagrire in prossimità dell’estate, gli esperti consigliano di optare per alcuni integratori. In commercio ce ne sono tantissimi, ma non tutti sono effettivamente funzionanti o salutari. Per questo, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato consigliano di utilizzare Piperina & Curcuma Plus, considerandolo il migliore integratore alimentare naturale nella lottai ai kg di troppo.

Notificato al Ministero della Salute, è un prodotto made in Italy che si compone di ingredienti naturali. Si rivela particolarmente efficace in quando consente di ridurre la massa grassa e perdere peso e adipe in eccesso. È considerato il migliore integratore da esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, proprio per via dei vantaggi che apporta:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo il processo digestivo e aiutando a dimagrire in modo più rapido e naturale.
  • Brucia le calorie in eccesso, grazie alla sua azione sui tessuti adiposi, che consente un processo di perdita di peso mirata.
  • Riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare affamati ai pasti principali della giornata, aiutando ad assumere meno calorie
  • Depura l’organismo, liberandolo da sostanze inquinanti e ristagnanti, contrastando gonfiori e ritenzione idrica, per mantenere la forma per tanto tempo.

È un integratore che non ha effetti collaterali o controindicazioni, in quanto si compone d’ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo, eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Dal momento che è un prodotto esclusivo, non è disponibile presso i negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, e nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è tramite il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per finalizzare l’acquisto, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € invece di 156 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.