Alimentazione equilibrata: come dimagrire in modo sano e senza rischi
Salute & Benessere

Alimentazione equilibrata: come dimagrire in modo sano e senza rischi

Dieta sana per dimagrire.
Dieta sana per dimagrire: quale seguire per la prova costume.

L'alimentazione equilibrata favorisce la perdita di peso naturalmente e senza rischiare la salute. Approfondiamo insieme l'argomento nei prossimi paragrafi.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come un’alimentazione equilibrata può garantire il corretto funzionamento del nostro organismo, assicurando i nutrienti necessari alla sua sopravvivenza ogni giorno, e una perdita di peso rapida ed effettiva, naturale e senza rischi per la salute.

Alimentazione equilibrata

L’alimentazione equilibrata è essenziale per vivere in salute e garantire all’organismo il suo corretto funzionamento, dal momento che questa si presenta variegata e ricca di elementi che sono essenziali per la sopravvivenza dell’uomo. Non a caso, quando si parla di alimentazione equilibrata non si fa mai riferimento ad una dieta (anche perché questa, in alcuni casi, può rivelarsi rigida e mancare dei cibi importanti per la salute umana), ma ad una serie di abitudini e atteggiamenti corretti da adottare a tavola, per una vita lunga e in salute.

Nei paragrafi che seguono, scopriremo insieme come modificare il nostro regime alimentare, individuando quali sono i cibi necessari al corretto funzionamento del nostro organismo e quali sono, invece, i cibi da evitare perché potrebbero compromettere la nostra salute e il nostro benessere psicofisico in generale.

Alimentazione equilibrata e dieta

L’alimentazione equilibrata include alimenti ricchi di principi essenziali per la salute nostra e del nostro organismo, ma limita la consumazione di quegli alimenti nocivi che tendono ad accumulare grasso, favorendo così l’aumento di peso e l’incapacità di perderlo.

In particolare, questa scoraggia la consumazione di quegli alimenti che richiedono un dispendio minore di energia e, di conseguenza, rallentano il metabolismo.

A proposito di alimentazione equilibrata, è bene precisare che non esiste un percorso dietetico vero e proprio, l’importante, infatti, è mangiare ogni buon alimento anche più volte alla settimana e regolarmente. La Dieta Mediterranea è l’esempio più evidente di alimentazione equilibrata poiché il suo programma non solo approva la consumazione di cibi salutari, ma anche quella di quei cibi che si ipotizza possano prevenire la manifestazione di alcune patologie, soprattutto a carico del cuore e del sistema nervoso.

L’alimentazione equilibrata prevede la consumazione di:

  • frutta fresca e verdura di stagione, che soprattutto durante l’estate aiuta a perdere peso, soprattutto per la sua azione drenante e a combattere gli effetti dannosi della ritenzione idrica, spesso responsabile anche della cellulite;
  • carni magre e pesce azzurro, che come la verdura dovrebbe essere cotto al vapore o lessato, dal momento che, ai fini di un regime alimentare salutare, ciò che conta non è solo quello che si mangia, ma anche come viene preparato il cibo;
  • bevande salutari, come i succhi di frutta, i frullati e i frappé alla frutta, preferibilmente preparati in casa, privi di zucchero.

In linea di massima, infine, l’alimentazione equilibrata prevede il consumo di:

  • carboidrati per il 45%
  • grassi per il 25%
  • proteine per il 15%

Per agevolare il raggiungimento del fine ultimo, è preferibile integrare alla propria alimentazione un integratore alimentare, certamente non inteso come sostituto dell’alimentazione, ma come supporto maggiore.

Il miglior integratore da abbinare

Per poter vivere bene e continuare a funzionare correttamente, l’organismo ha bisogno dell’assimilazione quotidiana di una serie di nutrienti, presenti nel cibo, che difficilmente riesce ad assimilare tutti i giorni attraverso l’alimentazione.

Per questo motivo, abbinare una corretta alimentazione ad un buon integratore alimentare è essenziale. L’integratore alimentare non può mai essere scelto a caso, ma è importante che questo rispetti alcuni criteri. Ecco perché, nei paragrafi che seguono, vi presentiamo Piperina & Curcuma Plus, il primo integratore alimentare, naturale e biologico, in grado di accelerare il metabolismo naturalmente, per favorire una perdita di peso rapida ed effettiva, e assicurare l’assorbimento, da parte dell’organismo, dei nutrienti e le sostanze necessarie al suo benessere.

Questo integratore 100% naturale è consigliato da esperti e consumatori grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi la utilizzando. Proprio per questo che al momento è l’integratore naturale più abbinato nelle varie diete seguite.

Contrariamente agli altri prodotti simili, presenti da tempo in commercio, Piperina & Curcuma Plus si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionato per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici dell’organismo, riattivandone i processi metabolici e favorendo una perdita di peso rapida e naturale;
  • la Curcuma, nota per la sua capacità di depurare l’organismo, mantenendolo pulito nel tempo, liberandolo dagli elementi nocivi che il cibo spazzatura, assimilato negli anni dall’individuo, ha accumulato al suo interno, tramutandosi in grasso in eccesso, essenziale per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale per la tutela e la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, oltre che per la sua capacità di potenziare i benefici dell’azione sinergica di piperina e curcuma.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Prodotto sotto forma di capsule, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, accompagnate da un bicchiere di acqua, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare, naturale e biologico, progettato e sviluppato per la perdita di peso naturale, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, per la presenza in esso di ingredienti reperiti ed estratti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente. La casa produttrice, ad ogni modo, sconsiglia l’assunzione del prodotto ai soggetti sensibili o allergici anche ad uno solo degli ingredienti del prodotto, ai bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, i soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale. Inoltre è ufficialmente notificato come sicuro e affidabile dal ministero della salute

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • una perdita di peso rapida ed effettiva
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo . Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus, per questo si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, unicamente raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente è in promozione stagionale con 4 confezioni al prezzo di una (49€ invece di 196).

E’ possibile prenotare le confezioni compilando il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, potrete pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere anche il nostro articolo su quali sono i cibi che accelerano il metabolismo naturalmente e senza rischi per la salute.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche