> > Depilazione inguine: come eseguire una ceretta perfetta

Depilazione inguine: come eseguire una ceretta perfetta

Depilazione inguine.

Avete deciso di depilare l'inguine utilizzando la ceretta? Come fare? Vediamo insieme come eseguire una ceretta perfetta all'inguine.

La depilazione all’inguine è diventata ormai una consuetudine che si è diffusa tutto l’anno e non soltanto durante la stagione estiva, quando vengono sfoggiati in spiaggia tutti quei bikini che mettono in evidenzia la zona inguinale. Questo tipo di depilazione ci permette di essere sempre lisce e soprattutto in ordine in qualsiasi momento, rendendoci sicure nei momenti più intimi. L’inguine, però, è una zona molto delicata del nostro corpo e quindi è bene fare attenzione a utilizzare i diversi tipi di depilazione, senza pericoli.

Depilazione inguine

Quando parliamo di “Depilazione Inguine“, intendiamo la rimozione dei peli pubici superflui in maniera più o meno duratura. Attraverso la depilazione si riesce a eliminare la porzione apicale del pelo. La funzione dei peli pubici è quella della termoregolazione, ovvero riuscire a mantenere stabile la temperatura della pelle. I peli pubici, inoltre, intrappolano i batteri e proteggono la cute dalle aggressioni esterne, che possono intaccare i genitali.

Dopo anni di depilazione totale brasiliana, nell’ultimo periodo è tornata di moda la depilazione intima meno sgambata e naturale per tornare anche a dare importanza alla sfera sessuale.

I peli pubici, infatti:

  • Indicano il raggiungimento durante la pubertà della maturità sessuale.
  • Riducono l’attrito nella zona inguinale durante i rapporti sessuali.

Vediamo ora quali sono i metodi più utilizzati per la depilazione inguinale.

RASOIO: è considerato tra i metodi più comodi e diffusi per depilare l’inguine, perchè permette una depilazione veloce e indolore. I modelli di rasoio per la depilazione all’inguine solitamente sono più delicati, rispetto a quelli utilizzati dagli uomini per fare la barba. Attraverso l’utilizzo del rasoio i peli superflui non vengono strappati con il bulbo, ma solamente strappati e per questo motivo iniziano a ricrescere dopo pochissimo tempo (2-3 giorni).

CREMA DEPILATORIA: in alternativa al rasoio, moltissime donne utilizzano la crema depilatoria, che si può applicare con precisione e sciacquare dopo pochi minuti. la crema depilatoria contiene l’acido tioglicolico che riesce ad attaccare in modo chimico la cheratina, inducendo la caduta del pelo, che però inizia a ricrescere dopo poco tempo (6-7 giorni). Gli agenti chimici della crema depilatoria possono irritare la pelle e quindi si consiglia di non utilizzarla a contatto diretto con le mucose genitali.

CERETTA A CALDO: è composta da diversi tipi di resine che con il calore di un fornelletto iniziano a sciogliersi. La ceretta viene stesa sulla pelle e successivamente vengono applicate delle strisce che si tolgono attraverso uno strappo contropelo molto veloce. Il pelo viene eliminato alla radice e se ben eseguita, il pelo inizia a crescere dopo 3 settimane circa.

STRISCE EPILATORIE: in questo caso, la cera è pronta per l’utilizzo perchè si trova già disposta sulle strisce. Successivamente, le strisce epilatorie saranno fatte aderire alla pelle e si strapperanno in senso contrario, rispetto alla crescita del pelo. Anche in questo caso, la ricrescita dei peli è abbastanza lenta (3 settimane circa).

EPILATORE ELETTRICO: parliamo di un dispositivo che viene utilizzato su diverse aree del corpo (es: braccia, inguine, ascelle, gambe ecc…). L’epilatore elettrico presenta diverse testine specifiche per la zona intima e si può utilizzare anche in una velocità più bassa. Questo tipo di depilazione viene consigliata a chi vuole un effetto duratura, ma per una pelle sensibile.

Depilazione parti intime: consigli

In alcuni casi, la depilazione inguine può andare a causare una forte irritazione (es: fastidio, prurito e arrossamento della pelle), in base alla condizione dei peli e della pelle. Questo tipo di reazione è normale e solitamente dovrebbe iniziare a sparire in modo rapido, ma può essere più lunga da guarire quando si ha una pelle molto sensibile. Se dopo 36 ore la pelle risulta ancora molto irritata, si consiglia di provare a consultare il proprio medico di fiducia.

Vediamo ora alcuni consigli da seguire quando si decide di depilare le parti intime.

DELICATEZZA: per evitare il rischio di tagli, quando utilizzate il rasoio vi consigliamo di agire in modo cauto sulle zone delicate del corpo. Cercate, inoltre, di non passare la lama in modo troppo veloce sulla pelle.

CONDIZIONI IGIENICHE: per non incorrere in infezioni o altre problematiche, vi raccomandiamo di effettuare la depilazione in un luogo pulito e igienizzato.

MESTRUAZIONI: durante questo periodo l’attività del follicolo è rallentata e quindi vi consigliamo di depilarvi durante questa fase per ritardare la ricrescita dei peli.

PELLE IRRITATA: se notate che la vostra pelle è irritata o ferita, vi consigliamo di rimandare l’appuntamento con la depilazione delle parti intime.

RASOI MONOUSO: per fare scorrere meglio la lama e ammorbidire la peluria, vi consigliamo di utilizzare sull’inguine una schiuma da barba e scegliere i rasoi monouso che sono molto più sicuri e igienici.

Depilazione parti intime: il miglior rimedio indolore

Se siete stufe di depilarvi con la ceretta e di tagliarvi quando utilizzate il rasoio, la soluzione migliore è al momento Epil Action Spray +, uno spray professionale esclusivo che riesce a eliminare i peli di tutto il corpo, anche i più difficili. Epil Action Spray + si spruzza sulla zona interessata e sarà subito possibile vedere dei risultati. Lo spray uno dei più usati per la depilazione grazie ai forti benefici e, soprattutto, grazie alle recensioni positive del prodotto e al fatto che non viene testato sugli animali. Questo spray professionale sta diventando un must anche grazie alla notifica del ministero della salute che lo certifica come sicuro e affidabile.

Epil Action Spray + permette infatti di:

  • Non avere più dolore come per la ceretta.
  • Risparmiare tempo e denaro.
  • Eliminare in modo veloce i peli.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

EPIL ACTION SPRAY +.
Epil Action Spray + è un prodotto esclusivo ed originale che non si può acquistare né presso i negozi fisici, né presso altri siti di e-commerce online, ma soltanto sul sito internet ufficiale dell’azienda. Per terminare l’acquisto è sufficiente collegarsi sulla pagina, compilare il modulo online ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, il prodotto è in promozione stagionale a 49€, invece che 98€ con spedizione gratuita. Inoltre, sono disponibili diversi metodi di pagamento: oltre a carta di credito e Paypal è possibile utilizzare il contrassegno, pagando in contanti al corriere al momento della consegna.

Ecco alcune delle numerose testimonianze positive:

“Sono un’estetista e devo cercare sempre di portare innovazione nel mio centro estetico, per questo motivo, uso Epil Action Spray + con i mie clienti. Quando vedono l’effetto che ha sulla loro pelle, rimangono sbalordite!” (Mariangela, 34 anni).

“Il prodotto sembra funzionare bene. Lo uso da 2 settimane e non ho più peli incarniti. Consigliato!” (Maria, 24 anni).


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.