> > Vacuum terapia: i benefici e come farla a casa

Vacuum terapia: i benefici e come farla a casa

Vacuum terapia per rimuovere la cellulite

Eliminare la cellulite in modo facile, efficace e non doloroso. Senza il bisogno di recarsi in centri appositi, ma stando comodamente a casa. Ecco come è possibile.

Un inestetismo che le donne tentano in ogni modo di combattere è quello della cellulite. Tanti sono i rimedi messi in atto, da una sana alimentazione ad una costante attività fisica. Per ottenere risultati più evidenti e in minor tempo, soprattutto in vista della prova costume, si può ricorrere alla vacuum terapia. Vediamo cos’è e come funziona.

Vacuum terapia

La vacuum terapia è un trattamento molto diffuso in campo sia medico che estetico. Come suggerisce il latino “vacuum”, si tratta di una terapia del vuoto. Il principio è lo stesso utilizzato per creare cibi sottovuoto: attraverso un’aspirazione viene creato del vuoto nelle aree interessate, di solito gambe e glutei. Questo permette di combattere i numerosi inestetismi della pelle, compresa quindi la cellulite.

In ambito medico è molto utilizzato perché permette di curare ferite, ustioni e cicatrici, garantendo la guarigione in tempi molto rapidi. In ambito estetico viene sfruttato da molti vip e personaggi dello spettacolo per trattare, oltre alla cellulite, vene varicose ed acne. E’ inoltre una terapia non dolorosa e non invasiva, che garantisce ottimi risultati.

Vacuum terapia: come funziona e benefici

Il macchinario utilizzato per effettuare il trattamento è un aspiratore, che assume nomi diversi a seconda della casa che lo produce. Due parti compongono il dispositivo:

  • un grande generatore centrale con un display sul quale impostare l’intensità della seduta;
  • degli elettrodi connessi al generatore attraverso cavi e costituiti da diverse ventose da applicare alla zona interessata.

Le ventose posizionate sulla pelle hanno un duplice scopo: inizialmente generano pressione, successivamente procedono all’aspirazione. Così facendo il sangue scorre velocemente e i tessuti godono di una maggior ossigenazione. Questo meccanismo porta ad una diminuzione dell’apporto di anidride carbonica e l’eliminazione di tossine in eccesso. Viene così contrastata la ritenzione idrica e dunque la cellulite.

Ogni trattamento dura all’incirca mezz’ora e i primi risultati saranno visibili dopo due mesi. Innegabili i molti benefici che apporta, tra cui:

  • il drenaggio delle cellule grasse, quelle cioè che causano la cellulite, che verranno espulse attraverso il sistema linfatico;
  • la stimolazione dell’irrigazione sanguigna. Durante l’aspirazione infatti la circolazione accelera e ciò permette alla pelle di nutrirsi e idratarsi, in modo che sembri più tonica e soda;
  • la tonificazione dei muscoli, e quindi la possibilità di avere glutei più alti se applicata in quella zona
  • il fatto di essere un trattamento non invasivo e indolore

Vacuum terapia a casa

Fino a poco tempo fa il trattamento era realizzabile soltanto in centri appositi con esperti del settore e dispositivi specifici. Oggi i medesimi possono anche essere acquistati e usati comodamente a casa propria. Stando al parere di esperti e consumatori che l’hanno testato, il prodotto giudicato migliore è Vacuum Cellulite. Si tratta di un aspiratore innovativo, semplice da usare e con risultati efficaci. A seconda di ciò che avete bisogno è possibile sfruttare tre modalità: vuoto terapia, massaggi e terapia di luce rossa.

Si tratta di un dispositivo dotato di motore, con una forza di aspirazione regolabile. Dispone di due ventose di dimensioni diverse con rulli massaggianti agenti sulla zona interessata. E’ possibile svolgere il procedimento su varie zone del corpo: addome, schiena, glutei, braccia e gambe. Questo prodotto della linea B Good non solo permette di diminuire la cellulite, ma riduce anche i cuscinetti di grasso. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

vacuum cellulite

Il massaggiatore è molto raccomandato dagli esperti, dal momento che è creato in laboratori specializzati da persone competenti. È inoltre possibile applicarlo su ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili, in quanto è realizzato con materiali ipoallergenici che non creano nessun danno. Tante donne infatti lo consigliano per i benefici apportati e le sue proprietà. Si consiglia di utilizzarlo per circa venti minuti al giorno in modo costante. Si raccomanda di non abusarne facendone un uso eccessivo, perché ciò potrebbe causare danni.

Essendo un prodotto esclusivo, non è possibile comprarlo presso venditori fisici o su siti di e-commerce come Amazon o Ebay. L’unico modo per acquistarlo è accedere al sito ufficiale e compilare il modulo con i dati richiesti. Selezionate poi il tipo di pagamento, che può avvenire sia online che al momento della consegna. Al momento il prodotto ha un costo di 59€ e non dovrete pagare alcun tipo di spedizione. Attendete la chiamata dell’operatore per confermare l’ordine e in breve tempo potrete provare direttamente gli immensi benefici di questo prodotto.