×

Dimagrire mangiando: come allenare il metabolismo per la prova costume

Scopriamo, nei paragrafi che seguono, come dimagrire mangiando gli alimenti giusti, nella giusta combinazione, per superare la prova costume a pieni voti.

Dimagrire mangiando: come allenare il metabolismo per la prova costume
Dimagrire mangiando

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come dimagrire mangiando per un’estate serena e all’insegna del benessere psicofisico, per favorire un’accelerazione spontanea del metabolismo, responsabile di una perdita di peso rapida ed effettiva, per superare la prova costume a pieni voti, ma anche per mantenere stabile nel tempo il proprio peso forma ideale.

Dimagrire mangiando

L’aumento di peso, comune a molte persone, indipendentemente dall’età e l’appartenenza di genere, nella maggior parte dei casi, è legato ad un metabolismo lento e disfunzionale, di conseguenza, almeno da questo punto di vista, si potrebbe affermare con certezza che ciò che conta non è quanto si mangia, ma come si mangia.

Come può il metabolismo influenzare l’andamento del proprio peso? Fondamentalmente, quando si è alle prese con un metabolismo lento, il cibo che si assimila produce un quantitativo di energia che è maggiore rispetto a quello che è necessario all’organismo per funzionare correttamente.

L’energia in eccesso che non viene smaltita, dunque, si accumula nell’organismo producendo grasso in eccesso, evidente appunto nell’aumento di peso.

Nei paragrafi che seguono, scopriamo insieme cosa mangiare per favorire un’accelerazione spontanea dei processi metabolici dell’organismo e dimagrire mangiando, a supporto delle teorie e le ipotesi corroborate da numerosi studi e ricerche, secondo vi sarebbero alimenti che favoriscono un’accelerazione del metabolismo e alimenti che favoriscono un rallentamento del metabolismo.

Dimagrire mangiando: i cibi consigliati

L’aumento di peso può dipendere da numerose cause, sia dipendenti che indipendenti dal soggetto interessato. Lo stile di vita e l’età che avanza, ad esempio, possono essere una causa determinante. Allo stesso tempo, tuttavia, anche come anticipato nel paragrafo che precede, l’aumento di peso può dipendere da un malfunzionamento del metabolismo, certamente non legato alla quantità di cibo che si assimila, ma alla sua qualità.

Il corretto funzionamento del metabolismo può dipendere, in sostanza, dal cibo che si assume.

Nel paragrafo che segue, vi presentiamo pertanto una lista degli alimenti da assumere per dimagrire mangiando, favorendo in questo modo un’accelerazione del metabolismo e una perdita di peso rapida ed effettiva.

  • Alimenti ricchi di zinco, ferro e selenio, perché svolgono una funzione specifica a beneficio dell’organismo, ma insieme regolano il funzionamento della ghiandola tiroidea, dalla quale dipende, naturalmente, anche il funzionamento del metabolismo. Un’alimentazione povera o priva di selenio, zinco e ferro, come dimostrano alcuni studi scientifici, influenza la produzione degli ormoni da parte della ghiandola tiroidea, ovviamente rallentando anche il metabolismo;
  • Alimenti ricchi di proteine (uova, carne, pesce, latticini, legumi, noci e semi), i quali, per poter essere digeriti, richiedono all’organismo un dispendio maggiore di energia, favorendo un consumo elevato di calorie.

    Le proteine, inoltre, aiutano l’organismo a sentirsi sazio più a lungo, scoraggiando pertanto l’assimilazione di cibo fuori orario, favoriscono la perdita di peso, formano e mantengono la massa muscolare;

  • Bevande a base di caffeina, l’ingrediente noto per il corretto funzionamento dell’organismo, anche per la sua naturale capacità di migliorare la performance dell’individuo sia nello studio che nel lavoro, secondo dosi da assumere sempre con moderazione, onde evitare di sortire degli effetti indesiderati.

Il miglior integratore naturale

L’integratore alimentare è l’unico supporto in grado di garantire il raggiungimento del fine ultimo in poco tempo e con il miglior risultato possibile ma, allo stesso tempo, tale supporto non può e non deve in alcun modo essere considerato un sostituto dell’alimentazione. Lo scopo di un integratore alimentare, infatti, è quello di integrarsi al proprio regime alimentare per assicurare all’organismo l’assimilazione dei nutrienti necessari alla sua quotidiana sopravvivenza. Allo stesso tempo, tuttavia, l’integratore alimentare non va mai scelto a caso ed è per questo motivo che, nei paragrafi che seguono, si segnala Piperina & Curcuma Plus, il primo integratore alimentare, naturale e biologico, studiato e sviluppato con lo scopo di favorire la perdita di peso intervenendo direttamente sulla causa responsabile dell’aumento, il metabolismo lento, in maniera sana e naturale. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona Piperina & Curcuma Plus. Questo integratore naturale è al momento il più utilizzato in assoluto nelle diete per via dei benefici dimostrati e dalle testimonianze positive di esperti e consumatori.

Contrariamente ai numerosi prodotti simili, presenti da tempo in commercio, Piperina & Curcuma Plus, si distingue, prima di tutto, per la sua capacità di favorire naturalmente la perdita di peso accelerando il metabolismo, in secondo luogo, per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale contenuto nel pepe nero, selezionato per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo, favorendo, in questo modo, un’accelerazione della funzione metabolica e una perdita di peso rapida, effettiva e tangibile;
  • la Curcuma, una spezia che molto spesso si associa alla piperina, selezionata per la sua capacità, in primo luogo, di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo dalle sostanze dannose che il cibo spazzatura, assimilato dall’individuo a causa di un’alimentazione malsana, ha accumulato al suo interno negli anni, in secondo luogo, per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici, prodotti in eccesso dalla piperina, raggiungano e danneggino l’organismo;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi forse meno noti in natura, ma essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e delle articolazioni, oltre che per la sua capacità di amplificare gli effetti benefici che piperina e curcuma producono in concomitanza.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, adatto per ogni soggetto alle prese con il peso in eccesso e la difficoltà di perderlo, da assumere anche per periodi di tempo lunghi, senza la preoccupazione di compromettere lo stato di salute del proprio organismo, per la presenza di ingredienti naturali e biologici, estratti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente. La casa di produzione, tuttavia, sconsiglia l’assunzione ai bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, i soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti di Piperina & Curcuma Plus, le donne in stato di gravidanza e nel periodo di allattamento, i soggetti affetti da gravi patologie del tratto renale, epatico e gastrointestinale.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus , secondo testimonianze e studi apporta i seguenti benefici

  • una perdita di peso rapida, effettiva e tangibile
  • la riacquisizione del buon umore per affrontare la giornata al meglio
  • la giusta dose di energia necessaria all’organismo per continuare a funzionare correttamente
  • la perdita dei liquidi e l’eliminazione dei grassi
  • la possibilità di monitorare i propri traguardi

Prodotto sotto forma di capsule, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus regolarmente, per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena, seguendo le istruzioni e i consigli riportati sul foglietto illustrativo, presente all’interno di ogni confezione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, non reperibile dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, sul sito ufficiale della casa dell’integrtore. Attualmente in promozione estiva con 4 confezioni al prezzo di 1 (49€ invece di 196€), potrete prenotare la vostra confezione compilando il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza alcun costo aggiuntivo per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su cos’è e come accelerare naturalmente il metabolismo basale.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche