×

Come combattere la cellulite ai glutei per la prova costume

I giorni che ci preparano alla prova costume sono agli sgoccioli, se ancora non ti senti pronta a mostrarti è meglio correre ai ripari.

.
.

Siamo ormai arrivati al momento della temutissima prova costume. Il codice di abbigliamento estivo ci impone di scoprirci, di accorciare le gonne e di indossare pratici pantaloncini cortissimi. Certo i tessuti più leggeri possono essere una buona alternativa per stare freschi senza scoprire i punti deboli, ma un bel vestito che metta in mostra delle gambe lisce è sempre l’alternativa più sensuale.

Con l’estate torna la nemica dei calzoncini e dei costumi, l’odiata cellulite. Per il resto dell’anno sembrava essere nascosta e quasi dimenticata, ma ora che il mare sta diventando una realtà ritorna nei nostri pensieri. Gli odiati buchi della cellulite anche dopo un anno sono sempre lì, sulle nostre e cosce e glutei.

Come combattere la cellulite ai glutei

Prendersi cura di sé durante tutto l’anno è la miglior soluzione.

Cercare di avere un’alimentazione varia e sana e aiutare il proprio corpo con un po’ di quotidiano esercizio fisico è il miglior regalo che possiate fare ai vostri glutei.

Iniziamo dall’alimentazione, se la vostra è disordinata è bene che vi sia qualche cambiamento. La nostra amata dieta mediterranea, per quanto sia varia, non è sempre la scelta migliore. I classici 3 pasti al giorno non sono sufficienti per rendere il nostro metabolismo dinamico, e sono spesso causa delle classiche abbuffate di fine giornata che rovinano il lavoro dell’intero giorno. È quindi necessario consumare 5-6 pasti al giorno per permettere al metabolismo di lavorare in modo più efficiente e di darci un maggior senso di sazietà.

In ogni pasto è bene che ci siano giuste quantità di proteine magre, di cereali non trattati, di grassi buoni e di verdure.

Preferite le verdure a foglia larga che apportano una maggior quantità di acqua. Evitate gli alcolici e le bevande gassate e ricordatevi che l’acqua è il principale ingrediente di un’alimentazione sana. Prediligete i cereali integrali ed evitate farine raffinate. La cellulite è un’infiammazione dello strato sottocutaneo e proprio per questo è necessario tenere sotto controllo l’equilibrio acido/basico del nostro corpo prediligendo cibi alcalini come frutta e verdura e diminuendo il consumo di cibi acidi quali pasta, pane, formaggi ecc.

Cellulite ed esercizio fisico

Ogni dieta che si rispetti deve essere supportata da una buona attività fisica mirata. L’alleato per la lotta alla cellulite è senza dubbio l’esercizio aerobico, evitate la corsa ma prediligete la camminata, la bicicletta o l’esercizio in acqua.

Se la cellulite è focalizzata sui glutei è essenziale svolgere esercizi che si concentrino su quella zona, e i frequentatori delle palestre lo sanno bene, perché l’allenamento funzioni i glutei devono bruciare.

Imparate quindi a fare giornalmente alcune sequenze di Squat stando bene attenti a mantenere la schiena e le ginocchia dritte. Prendetevi alcuni secondi tra una sequenza e l’altra e ricordatevi di ascoltare il vostro corpo. Cercate ogni giorno di aumentare la quantità di esercizi svolti. Potrete poi proseguire con ponti e sfrorbiciate.

cellulite: cause

Ora che abbiamo capito cosa fare abitualmente per tenere sotto controllo la cellulite capiamo cos’è e da cosa è causata. Abbiamo appunto detto che si tratta di un’infiammazione del tessuto sottocutaneo localizzato in particolare nelle zone dei fianchi e dei glutei che colpisce maggiormente individui di genere femminile. Questa è causata dal ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione venosa e linfatica. In risposta le cellule adipose si gonfiano e le cellule di collagene, quelle che permettono alla pelle di essere elastica, si comprimono o si rompono. È questo fenomeno a creare gli avvallamenti tipici della cellulite.

Le cause di questo fenomeno possono essere molteplici. La più comune è in realtà la genetica, i tessuti deboli si tramandano. Una vita disordinata e stressante può causare la comparsa dell’inestetismo; stare seduti tutto il giorno, assumere cibi non sani, bere alcol e fumare non sono certo di aiuto nella lotta ad una pelle liscia. Fate poi attenzione agli ormoni, il periodo mestruale è l’esempio di come gli ormoni agiscano sulla nostra pelle. Anche la pillola anticoncezionale in questo senso può causare cellulite.

Come combattere la cellulite ai glutei in modo naturale

La soluzione migliore sarebbe prendersi cura della propria “buccia d’arancia” per tutto l’anno, ma se siete agli sgoccioli, la partenza si avvicina e le vostre gambe hanno ancora l’aspetto di un gruviera vi suggeriamo un trucchetto per dire addio alla cellulite in fretta.

Sono molteplici le offerte che il mercato ci offre con la scusa di aiutarci a combattere gli odiati inestetismi, molti dei quali però inutili alla causa. È bene quindi affidarsi a degli esperti del settore che selezionano strumenti davvero efficaci.

Tra i prodotti che il mercato offre potrete optare per gli X-Leggings Push Up . Dal colore neutro ed il tessuto confortevole gli X-Leggins sono creati con una tecnologia innovativa. Il loro materiale di composizione sfrutta il calore prodotto dal corpo per trasformarlo in raggi infra-rossi che dissolvono la cellulite. L’innalzamento della temperatura della pelle, del flusso sanguigno e della circolazione linfatica aiutano il corpo ad eliminare più efficacemente le cellule adipose. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Le onde elettromagnetiche che questo prodotto utilizza sono le stesse che vengono utilizzate da tempo in ambito medico proprio per risolvere questo tipo di problema. Il vantaggio del prodotto è sicuramente la comodità. Il tessuto sottile permette di nasconderli sotto abiti o pantaloni, ma di utilizzarli anche come veri e propri Leggins. Un uso quotidiano riduce drasticamente gli inestetismi ed aiuta la pelle ad apparire immediatamente più tonica, liscia e compatta. Ad ogni passo X-Leggings Push Up lavora sui glutei e sulle cosce agendo con un leggero massaggio drenante e tonicizzante.

La garanzia del prodotto arriva dalla casa di produzione, l’unica che può vendere il prodotto. Il pacco ben imballato ordinato sul sito web verrà spedito dagli operatori ed arriverà nel vostro domicilio in circa 2 giorni lavorativi con possibilità di pagare con contrassegno. Insomma, lottare contro la cellulite non è mai stato così comodo. Essendo un prodotto esclusivo ed originale, si può acquistare soltanto sul sito web ufficiale.
Al momento, questi leggings sono in promozione estiva a 49€ invece di 79€.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche