> > borse sotto gli occhi: come eliminarle con metodi naturali non invasivi

borse sotto gli occhi: come eliminarle con metodi naturali non invasivi

occhiaie

Di' addio alle odiate borse sotto agli occhi con i nostri consigli per prendertene cura quotidianamente.

Le borse sotto agli occhi sono un problema comune quando non si è più così giovani. Con il passare degli anni infatti i tessuti che circondano l’occhio si indeboliscono, si fanno meno tonici e cadono; formando quelle pesanti borse che fanno apparire l’occhio stanco e poco espressivo.

Borse sotto gli occhi

Ad accentuare il problema, oltre ad una naturale predisposizione, c’è di certo uno stile di vita non sano ed eccessivamente stressante. Il grasso che normalmente circonda gli occhi e che ne aiuta il sostegno negli anni si fa meno tonico e cade; a peggiorare la situazione è il ristagno di liquidi in questa zona (edema) che ne aumenta il gonfiore.

Nelle donne di giovane età le borse possono comparire in caso di forte stanchezza e stress oppure di una naturale predisposizione genetica. Nelle donne più mature, invece, le borse sono spesso una causa naturale dell’età che avanza. Si tratta spesso solamente di un inestetismo estetico che non comporta alcuna complicazione fisica. Se però la comparsa delle borse è legata alla presenza di altri sintomi è opportuno contattare un medico perché si accerti che non vi siano legami con altre malattie. Le borse sotto gli occhi, infatti, possono essere il segno di patologie più gravi come: congiuntivite; problemi al fegato o ai reni; pressione alta o ipertiroidismo.

Si tratta quindi spesso solo di un inestetismo, poco carino da vedere ma che non comporta dolori. Gli occhi appaiono spenti, stanchi, invecchiati sotto il peso delle borse. Il colore bluastro che spesso accompagna la comparsa delle borse è celabile sotto un buon correttore per occhiaie; meglio se stratificando un correttore color carne ad un correttore color salmone o aranciato. Per quanto riguarda il gonfiore invece le cose si fanno più complicate, un impacco freddo può risultare d’aiuto ma non è di certo una soluzione valida.

Borse sotto gli occhi: cause e sintomi

Le borse sotto agli occhi possono avere diversi sintomi e di conseguenza aspetti. Possono apparire solo come lieve gonfiore del tessuto sottostante, risultare come pelle senza tono o mostrarsi come epidermide cascante e gonfia. Come si è detto molto spesso quest’inestetismo si presenta insieme alla comparsa delle occhiaie, la pelle assume un tono bluastro o verdastro causato dall’aumento di melanina.

Come abbiamo già detto è bene fare una distinzione d’età. Nelle giovani donne le borse sono spesso il sintomo di una vita sregolata, sono un indicatore che ci impone di adottare uno stile di vita più sano e rilassato. Possono però essere causa anche di una predisposizione genetica e in alcuni casi, è bene ricordare, anche di alcune patologie.

La vecchiaia, invece, porta con sé il naturale invecchiamento della pelle. Come nel resto del corpo anche la pelle del viso inizia a cedere e a farsi più sottile. Il grasso posto nella cavità oculare scende verso il basso e così fanno anche l’epidermide ed i muscoli che circondano l’occhio. Un accumularsi di liquidi, inoltre, acutizza il problema; rendendo le odiate borse gonfie ed antiestetiche. Ricordiamo inoltre che anche in questo caso lo svolgere una vita stressata e con ritmi sregolati favorisce la loro comparsa. Il fumo, l’alcol, il consumo di cibo spazzatura aiutano la formazione delle borse sotto agli occhi.

Nelle donne la patologia è molto spesso piuttosto fastidiosa, gli occhi sono un aspetto che ogni donna dovrebbe curare, sono il punto focale del viso. Proprio per questo è essenziale affidarci agli esperti per prendercene cura e scegliere prodotti che facciano tornare lo sguardo all’aspetto luminoso e fresco che ha sempre avuto.

Borse sotto gli occhi: il miglior rimedio naturale

Mantenere la pelle del contorno occhi ben idratata la fa sicuramente apparire più rimpolpata, è quindi opportuno applicare apposite maschere e prendersene cura con una crema contorno occhi ben formulata. Tra le migliori presentate dal mercato cosmetico è bene segnalare Fast Lifting, una crema rimpolpante 100% naturale e Italiana che dona agli occhi un immediato aspetto fresco e giovane. Questa crema sta ottenendo discreti successi grazie alle testimonianze positive di chi la sta utilizzando, dal parere degli esperti e dal buono rapporto qualità prezzo

L‘azione del prodotto è immediata ed i risultati sono visibili già dalla prima applicazione. La crema permette dopo alcune settimane di constatare importanti cambiamenti al contorno occhi duraturi nel tempo. Il prodotto è formulato con elementi di origine naturale quali, burro di Karité puro per rendere la pelle idratata e morbida; e acido ialuronico per un effetto riempitivo immediato. La scelta degli ingredienti di origine naturale permette al prodotto non solo di avere un’azione Anti-age, ma anche di non avere controindicazioni e di svolgere pienamente la sua funzione idratante e rimpolpante. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

La texture è ideale anche per le stagioni più calde, leggera e a facile assorbimento permette di non percepire il fastidioso effetto unto sulla pelle. Il prodotto agisce in 5 minuti e dona allo sguardo un aspetto fresco, rendendo la pelle più tonica e luminosa. La crema continua ad agire anche nel corso della giornata rigenerandola grazie all’azione idratante del burro di Karité e la capacità rimpolpante dell’acido ialuronico. Il contorno occhi dopo l’applicazione risulta più tonico ed elastico, la pelle sgonfia e priva di antiestetiche rughette. Il prodotto, essendo originale ed esclusivo è disponibile sul sito online dell’azienda e arriverà a casa vostra in sole 48h. Agosto è arrivato e con esso le infinite cene con i parenti, presentatevi al meglio con un contorno occhi pieno, luminoso e con uno sguardo naturalmente bello. Fast lifting è al momento in promozione stagionale a 49€ invece di 78€

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.