×

Fieno Greco per capelli: proprietà e trattamento anticaduta

Il Fieno Greco è un toccasana per la salute, la cura e la bellezza dei capelli. Scopriamo quali sono le sue proprietà e dove acquistarlo.

Arginina: effetti e benefici sui capelli
Arginina

Il Fieno Greco, una pianta erbacea annuale che appartiene alla famiglia delle Fabacee, trova impiego sia in cucina che nella realizzazione di prodotti per la cura, la bellezza e la salute sia della pelle che dei capelli. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, le sue proprietà e le sue funzioni.

Fieno Greco per capelli

La perdita dei capelli o dei peli, che può interessare solo lo scalpo o anche altre zone del corpo, può dipendere da numerosi fattori, interni o esterni al soggetto, essere temporanea o permanente e non riconoscere alcuna distinzione di genere. Sfortunatamente, non esiste una sola causa responsabile della perdita dei capelli e, poiché questa può dipendere anche da condizioni patologiche, prima di intraprendere qualunque percorso, è essenziale analizzare e indagare la causa del problema così da pervenire ad una diagnosi tempestiva e un trattamento terapeutico adeguato.

La perdita dei capelli è determinata da fattori differenti e numerosi, che possono essere:

  • ereditarietà o genetica, poiché se un membro della vostra famiglia è affetto da perdita dei capelli, voi avrete maggiori possibilità, rispetto ad altri, di affrontare lo stesso identico problema;
  • assunzione di farmaci per il trattamento di alcune patologie che annoverano la perdita dei capelli tra gli effetti collaterali;
  • tendenza ad acconciarsi i capelli in una coda di cavallo o una treccia o ad utilizzare prodotti chimici aggressivi per fermare la piega dei capelli;
  • cambiamenti ormonali, come quelli che si verificano solitamente durante la gravidanza o la menopausa che, fortunatamente, determinano una caduta temporanea dei capelli;
  • stress, ansia e depressione, situazioni che sfuggono al controllo dell’individuo che possono dare origine ad un fenomeno temporaneo, che cessa in concomitanza con la fine del periodo che ha dato origine alla condizione.

Quando la perdita dei capelli non dipende da cause patologiche e non è permanente può essere contrastata con l’utilizzo di ingredienti naturali e biologici, sicuramente più efficaci dei prodotti chimici, soprattutto per la loro capacità di non interferire con il corretto funzionamento dell’organismo.

La polvere di Fieno Greco, ad esempio, è un ottimo ingrediente per arrestare la caduta dei capelli. Nei paragrafi che seguono scopriamo perché e dove acquistarla.

Fieno Greco: trattamento

La polvere di Fieno Greco è un toccasana per quanti hanno dei capelli spenti e danneggiati, fini e sfibrati, e desiderano una chioma voluminosa e splendente. Solitamente, l’ingrediente si combina ad altre polveri, in special modo l’arginina e la serenoa, per garantire risultati ottimali e stabili nel tempo. Prodotto sotto forma di impacco o maschera, ma anche creme e soluzioni spray, il Fieno Greco si distingue per la sua capacità di stimolare e riattivare il corretto funzionamento dei bulbi piliferi spenti e danneggiati, contrastare e prevenire la caduta dei capelli, donare una chioma bella e voluminosa.

Stando a quanto asserito nel paragrafo precedente, dunque, non è una sorpresa che il Fieno Greco sia l’ingrediente base di numerosi prodotti progettati e sviluppati per la cura, la salute e la bellezza dei capelli.

Sfortunatamente, non tutti i prodotti contenenti Fieno Greco si rivelano effettivamente efficaci e funzionali ed è per questo motivo che, nei paragrafi che seguono, vi presentiamo Foltina Plus, la prima soluzione naturale per capelli, prodotta secondo una formula innovativa, progettata e studiata per la cura e la salute dei capelli.

Fieno Greco: dove acquistare

Il Fieno Greco in sinergia con altri ingredienti naturali è la componente principale di numerosi integratori naturali che impediscono e interrompono la caduta dei capelli, ovviamente, quando questa non è correlata a cause patologiche che l’individuo, in primis, dovrà aver cura di indagare ed escludere. Quando si parla di integratori e supporti, siano questi naturali o meno, indicati e utilizzati per il trattamento di questo o quel problema, tuttavia, è necessario prestare la massima attenzione perché non tutti i prodotti presenti in commercio si rivelano effettivamente efficaci e funzionali.

Poiché il focus del nostro articolo è la caduta dei capelli e le opzioni a nostra disposizione per fermarla, nei paragrafi che seguono, si segnala Foltina Plus, la prima lozione spray professionale per capelli, prodotta e sviluppata con una formula innovativa che la distingue da ogni altro prodotto simile, presente anche da più tempo in commercio.

La perdita dei capelli dipende da fattori diversi e non riconosce alcuna distinzione di genere ma, quando le cause patologiche sono state escluse, anche i casi più disperati possono essere trattati con Foltina Plus, la prima lozione spray per capelli che, al contrario di altri prodotti simili, si distingue per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile della caduta dei capelli: un bulbo pilifero spento e danneggiato. Ciò che rende Foltina Plus un prodotto innovativo, benefico ed efficace, sono tuttavia gli ingredienti naturali che lo compongono che, lavorando in sinergia, garantiscono risultati immediati, già dopo le prime settimane di utilizzo, e tangibili.

Quelli che seguono sono i principi attivi naturali di Foltina Plus:

  • il Fieno Greco, che stimola la microcircolazione e riattiva la crescita dei capelli;
  • la Serenoa, che interviene sugli ormoni responsabili della perdita dei capelli riequilibrandoli ed interrompendo la caduta;
  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita dei capelli.

Per chi fosse interessato a saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus è priva di controindicazioni ed effetti collaterali perché si compone di ingredienti naturali al 100%, non sporca e non unge. Prodotta in una confezione pratica, così che il prodotto possa essere portato sempre con sé, il suo utilizzo è semplice:

  • spruzzate una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata dalla caduta dei capelli
  • massaggiate delicatamente fino al totale assorbimento del prodotto

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista nei negozi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Attualmente, Foltina Plus è attualmente in promozione, dando al cliente la possibilità di acquistare due confezioni a soli € 49,00 . Per prenotare la vostra confezione di Foltina Plus è necessario compilare il modulo di acquisto presente nella pagina ufficiale del prodotto, facendo attenzione a non tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza consti aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sull’Alopecia Femminile.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche