×

Dieta del rientro: 8 consigli per ritrovare il peso forma

La Dieta del Rientro è specificatamente progettata per perdere quei chili di troppo che abbiamo preso durante le vacanze. Scopriamo come funziona.

dieta per dimagrire pancia e fianchi
dieta per dimagrire pancia e fianchi

La Dieta del Rientro non segue regole o principi rigidi ma, al contrario, poggia su delle semplici e corrette abitudini di vita così da riguadagnare il peso forma perduto durante le vacanze estive, in maniera rapida e naturale, assicurando all’organismo l’assimilazione necessaria per il suo corretto funzionamento, senza pertanto interferire con lo stato di benessere psicofisico generale dell’individuo.

Dieta del rientro

Sfortunatamente, le vacanze estive per molti di noi stanno volgendo al termine e, con la loro fine, non è insolito ritrovarsi con qualche chilo di troppo e il desiderio di riguadagnare il peso forma perduto. Questo è dunque il momento ideale per seguire la cosiddetta Dieta del Rientro, che tuttavia non poggia su regole e principi rigidi, ma sul ripristino di una serie di abitudini corrette, a partire dalla prima colazione, per passare alle pause della giornata e concludere con la cena.

Come anticipato, la Dieta del Rientro non segue regole e principi rigidi, di conseguenza, lo schema che vi proponiamo nel paragrafo che segue è puramente indicativo e ognuno è libero di interpretarlo secondo il proprio gusto.

  • Colazione.

    Una tazza di latte parzialmente scremato, senza zucchero, accompagnata con due fette di fette biscottate integrali e marmellata light.

  • Pausa. Dato che le temperature ancora lo consentono, potrete optare per dei frullati o dei succhi di frutta privi di zucchero e preparati in casa. In alternativa, potrete mangiare della frutta fresca. Questo discorso vale sia per la pausa di metà giornata che per quella pomeridiana, qualora foste abituati.
  • Pranzo. Sicuramente, durante l’estate e i pranzi sulla spiaggia, avrete abbondato con le insalate di pasta e di riso. Poiché rinunciare alla pasta è impossibile, è giunta l’ora di diminuire la porzione quotidiana, così come pure il condimento.
  • Cena. Abbondate con un bel piatto di verdura, preferibilmente lessa o cotta al vapore, condita con in filo sottile di olio extravergine di oliva o, in alternativa, con il succo di mezzo limone.

    Accompagnate la verdura con un contorno di pesce o carne bianca, cotti anche in questo caso al vapore e conditi con un filo sottilissimo di olio extravergine di oliva o il succo di mezzo limone.

Dieta del rientro: consigli

Seguire una dieta non è sufficiente per raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissati, ma è necessario adottare delle buone e sani abitudini. Ecco, dunque, 8 consigli per riguadagnare il peso forma perduto durante le vacanze estive.

1) Bere molta acqua, una regola fondamentale di ogni dieta e una sana abitudine di vita poiché l’acqua aiuta a contrastare la ritenzione idrica, responsabile di un accumulo di liquidi e della cellulite.

2) Fare movimento regolare, ovvero, anche una passeggiata di una mezzoretta al giorno per almeno tre volte alla settimana si rivela una toccasana per la perdita di peso.

3) Mangiare spesso, rispettando la regola delle cinque porzioni al giorno, facendo bene attenzione, come abbiamo anche precisato nei paragrafi precedenti, di ridurre la dose giornaliera di ogni porzione.

Quest’abitudine vi aiuterà a spegnere il senso di fame e vi scoraggerà a mangiare fuori pasto.

4) Evitare di assumere bevande alcoliche e gassate, oltre al cosiddetto cibo spazzatura perché non solo non riuscirete a perdere peso, ma questo tenderà ad aumentare ancora.

5) Mangiare lentamente, mai di fretta, così che il vostro organismo abbia il modo e il tempo di poter assimilare e digerire correttamente il cibo ingerito.

6) Evitare di fissare degli standard eccessivi, al contrario, procedere percorrendo un piccolo passo alla volta.

7) Evitare di confrontarsi con le persone vicine, a prescindere che queste stiano seguendo il vostro stesso percorso o meno perché, com’è risaputo, non siamo tutti uguali e ognuno raggiunge il traguardo fissato secondo i suoi tempi.

8) Evitare di privarsi del cibo che piace e che fa stare bene, perché, se da un lato, è necessario bandire dalla propria dieta la cattiva alimentazione, dall’altro, concedersi qualche sfizio con moderazione e di tanto in tanto non può che fare stare bene il vostro umore e stimolarvi a fare di meglio.

Dieta del rientro: il miglior rimedio naturale

Il modo migliore per ottimizzare i tempi e raggiungere risultati tangibili è quello di integrare alla propria dieta del rientro un supporto alimentare naturale inteso, chiaramente, non come un sostituto dell’alimentazione, ma come un’integrazione grazie alla quale garantire all’organismo il suo corretto funzionamento. Allo stesso tempo, quando si parla di integratori alimentari, scegliere quello più adatto alle proprie esigenze non è così semplice perché il mercato offre prodotti diversi, che si distinguono per funzionalità e obiettivi.

Piperina & Curcuma Plus, in questo contesto, si presenta come il primo integratore, alimentare e biologico, grazie al quale perdere peso spontaneamente, accelerando la funzione metabolica dell’organismo ad opera dell’azione sinergica dei principi attivi che compongono il prodotto e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, ovvero, l’alcaloide principale del pepe nero, uno delle spezie più note e impiegate nella cucina internazionale, il cui obiettivo principale è quello di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino e favorire così una perdita di peso immediata e misurabile;
  • la Curcuma, una spezia che solo di rado la si trova da sola e che, molto spesso, si ritrova invece accompagnata alla piperina, il cui compito è quello di pulire e depurare l’organismo, liberandolo dalle scorie, le tossine e ogni altra sostanza inquinante che il cibo spazzatura, assimilato da anni dell’individuo, ha accumulato al suo interno, predisponendolo in questo modo alla perdita di pesa e, allo stesso tempo, impedendo ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, probabilmente uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale per la salute della pelle, le ossa e i tenditi e per la sua capacità di potenziare gli effetti benefici di piperina e curcuma.

Questo integratore naturale è al momento il più abbinato nelle diete per perdere peso, grazie ai benefici individuati e alla totale mancanza di controindicazioni. Per questo è ritenuto affidabile e sicuro direttamente dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.
Prodotto e sviluppato sotto forma di capsule, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, la casa di produzione sconsiglia l’assunzione dell’integratore alimentare ai soggetti allergici o intolleranti anche ad uno solo dei principi contenuti nel prodotto, i bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, i soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • una perdita di peso rapida e naturale
  • la perdita dei grassi e l’eliminazione dei liquidi
  • l’energia necessaria all’organismo per continuare a funzionare correttamente
  • il buon umore
  • la possibilità di monitorare i propri progressi

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per ricevere la confezione, compilate il modulo di acquisto in ogni suo punto, correttamente. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Piperina & Curcuma Plus è in promozione: 4 confezioni a € 49,00 . Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come calcolare la massa grassa per perdere peso.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche