×

Dieta menopausa: cosa mangiare per dimagrire

Seguire una dieta in menopausa è importante per il benessere psicofisico e non solo. Scopriamo di cosa stiamo parlando nei paragrafi che seguono.

Dieta dell'autunno: come dimagrire naturalmente con prodotti di stagione
Dieta dell'Autunno

Seguire una dieta in menopausa è essenziale per equilibrare il proprio benessere psicofisico, scongiurare il rischio di sviluppare patologie correlate all’aumento di peso e garantire il corretto funzionamento del proprio organismo. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come affrontare la menopausa con serenità e cosa mangiare per restare in forma.

Dieta menopausa

La menopausa è un periodo complesso la cui durata può variare dall’uno ai tre anni complessivi al massimo, un arco di tempo durante il quale il corpo femminile attraversa numerosi cambiamenti, legati ad una variazione ormonale che porta ad uno scompenso sia psicologico che emotivo. Una delle conseguenze quasi tanto inevitabili quanto i sintomi tipici della menopausa è legata all’aumento di peso.

Non tutte le donne sono in grado di accogliere positivamente l’avvento della menopausa, un periodo traumatico, spesso vissuto come l’inizio della vecchiaia, ma apportare, nello stile di vita e nel modo di affrontare la vita, dei cambiamenti positivi è un piccolo passo verso il benessere psicofisico generale, tanto più che la tristezza e la depressione legate a questo nuovo stadio di vita spinge a mangiare molto e male.

Dieta menopausa: programma

Con l’inzio della menopausa è opportuno apportare al proprio regime alimentare delle modifiche, non solo perché è inevitabile che l’aumento di peso, condizione comune a molte donne in menopausa, diventi la causa responsabile di alcuni problemi di salute, ma anche perché, com’è facile intuire dalla premessa, è importante accettare la propria immagine riflessa nello specchio.

Tuttavia, non esiste un programma dietetico vero e proprio, poiché è impensabile seguire una dieta per un lasso di tempo che può durare anche anni, ma è necessario limitare la consumazione di alcuni alimenti, bandirne altri e altri ancora dovrebbero essere consumati regolarmente.

Segue una lista degli alimenti che, durante la menopausa, dovrebbero essere consumati con moderazione/regolarmente:

  • carboidrati, da consumare con moderazione, essenziali per il proprio benessere psicofisico, meglio ancora se sono integrali;
  • cibi ricchi di calcio, ma poveri di sale, per contrastare la comparsa di alcuni problemi di salute tipici della menopausa, come ad esempio l’osteoporosi;
  • grassi vegetali, in special modo alimenti ricchi di Omega 3;
  • frutta di stagione e verdura fresca, da consumare cruda o cotta, per favorire l’assimilazione di vitamine e sali minerali, ma anche per contrastare la ritenzione idrica;
  • proteine di origine vegetale, come soia e legumi

Infine, il consumo degli zuccheri semplici, di bevande alcoliche e gassate e il sale andrebbero ridotti, a prescindere dalla menopausa, o perlomeno andrebbero consumati con moderazione.

Il miglior integratore dimagrante

Quando si segue una dieta in menopausa, lo svantaggio maggiore è legato alla mancanza in questa di elementi essenziali al corretto funzionamento del proprio organismo, una mancanza che dovrebbe essere sopperita con un integratore alimentare che, nel contempo, si proponga come obiettivo non solo l’assimilazione di ogni nutriente fondamentale per la sopravvivenza dell’organismo, ma che faciliti anche la perdita di peso naturale.

Tra i molteplici prodotti presenti da tempo in commercio, Piperina & Curcuma Plus si distingue proprio per tali caratteristiche e per la presenza in esso di ingredienti naturali al 100%, reperiti ed estratti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza e per non compromettere lo stato di benessere psicofisico generale dell’individuo.

Grazie a questi elementi, questo integratore è al momento il più utilizzato nelle varie diete (compresa per la menopausa). Inoltre è raccomandato e notificato come sicuro direttamente dal ministero della salute

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus, che garantisce risultati immediati ed effettivi, favorisce secondo studi e testimonianze dirette i seguenti benefici:

  • una perdita di peso naturale
  • la corretta stimolazione del processo metabolico dell’organismo
  • la perdita di grasso e l’eliminazione dei liquidi
  • il buon umore per dare sempre il meglio di se stessi
  • l’energia necessaria all’organismo per continuare a funzionare correttamente

Per chi volesse scoprirne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus si compone di principi attivi naturali che lavorano in sinergia e che risultano essere:

  • la Piperina, ovvero, l’alcaloide principale contenuto nel pepe nero, che ha il compito di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, per riattivare il metabolismo e favorire una perdita di peso rapida e naturale;
  • la Curcuma, una spezia tanto nota quanto la piperina che, spesso e volentieri, si accompagna ad essa nella preparazione delle pietanze, nota per la sua capacità di depurare l’organismo e mantenerlo libero da tutte quelle sostanze dannose che la cattiva alimentazione, perpetuata dall’individuo, ha accumulato al suo interno nel tempo, e per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso prodotti dalla piperina di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale per la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, oltre che per la sua capacità di amplificare gli effetti benefici prodotti dal lavoro sinergico di piperina e curcuma a favore dell’organismo.

Prodotto sotto forma di capsule, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena, ai fini di un risultato ottimale. Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, la casa di produzione sconsiglia l’assunzione dell’integratore alimentare da parte di bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, soggetti sensibili o allergici anche ad uno solo degli ingredienti che compongono il prodotto, donne in gravidanza e nel periodo di allattamento, soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Fino ad esaurimento scorte e solo per un periodo limitato di tempo, Piperina & Curcuma Plus è in promozione stagionale, con la possibilità di acquistare 4 confezioni e pagare € 49,00 . Per prenotare la vostra confezione, sarà sufficiente compilare il relativo modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi richiamerà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come dimagrire in menopausa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche