> > Serenoa Repens per capelli: proprietà e benefici naturali

Serenoa Repens per capelli: proprietà e benefici naturali

Come lavare i capelli fini senza rovinarli

La Serenoa Repens, impiegata già da secoli dai Nativi Americani, contrasta la caduta dei capelli. Scopriamo come nei paragrafi che seguono.

La Serenoa Repens è una pianta che i Nativi d’America impiegano, ormai da secoli, sia come medicinale che come cibo. Benefica per il trattamento di condizioni diverse, nei paragrafi che seguono, oggi, scopriamo insieme come contrastare e prevenire la caduta dei capelli con soluzioni naturali a base di Serenoa Repens.

Serenoa Repens per capelli

Negli ultimi anni, le soluzioni sviluppate per contrastare la caduta dei capelli sono aumentate a dismisura. Se, da un lato, alcune di queste sono state una rivelazione, dall’altro, le stesse hanno dato vita a benefici che si sono rivelati limitati nel tempo. D’altro canto, diverse sono le persone che preferiscono optare per i farmaci o l’intervento chirurgico, ignorando o trascurando, da un lato, il costo esorbitante, specie dell’intervento chirurgico, dall’altro, gli effetti collaterali, tipici dei farmaci, che possono persistere anche nel tempo, condizionando di fatto lo stile di vita di una persona.

La Serenoa Repens è una soluzione naturale e alternativa che previene e contrasta effettivamente la perdita dei capelli. Questa pianta, ricca di piccoli frutti di bosco, è conosciuta e impiegata dai Nativi Americani sia come medicinale che come cibo, ormai da qualche secolo. Diversi studi scientifici, d’altro canto, dimostrano l’efficacia della Serenoa Repens nel trattamento di:

  • perdita dei capelli
  • prostata ingrossata
  • infezioni della vescica
  • scarso desiderio sessuale

Nei paragrafi che seguono, scopriamo insieme i benefici e gli utilizzi della Serenoa Repens, con particolare riferimento alla caduta dei capelli.

Serenoa Repens per capelli: benefici

Sebbene la ricerca scientifica sia ancora in corso, sono numerosi gli studi che confermerebbero gli effetti benefici della Serenoa Repens sull’alopecia androgenetica, una particolare forma di perdita dei capelli, che accomuna sia gli uomini che le donne, conosciuta anche come calvizie maschile e calvizie femminile.

Secondo gli studi condotti fino ad ora, si ritiene che la Serenoa Repens, molto più di altre sostanze, sia in grado di bloccare l’enzima che converte il testosterone in diidrotestosterone, l’ormone semplicemente noto con il termine di DHT, responsabile della perdita dei capelli, soprattutto nelle donne, nel periodo della menopausa, durante il quale la produzione di DHT supera i livelli standard. Sarebbe, infatti, l’eccessiva presenza di DHT nel sangue a ridurre il ciclo di ricrescita del capello, favorendone la perdita in ciocche di capelli più corte o più sottili.

Per contrastare la perdita dei capelli, la Serenoa Repens può essere assimilata in modi diversi. Foltina Plus, ad esempio, è un integratore naturale e biologico, proposto in commercio sotto forma di lozione spray, in grado di contrastare e arrestare la caduta dei capelli senza compromettere il corretto funzionamento dell’organismo, grazie alla presenza in esso di altri prodotti che, lavorando in sinergia con la Serenoa Repens, producono risultati effettivi, rapidi e stabili nel tempo.

Serenoa Repens: la migliore lozione naturale

La perdita dei capelli è dunque un problema comune, che non riconosce alcuna distinzione di genere e che può dipendere da molteplici cause, sia dipendenti che indipendenti dal soggetto interessato. Analizzare il problema per capire quale sia la causa che lo determina è essenziale, prima di tutto, per escludere delle cause patologiche, in secondo luogo, per individuare una diagnosi corretta e una terapia tempestiva, che possano effettivamente risolvere il problema.

Quando la perdita dei capelli non dipende da alcuna patologia, molto probabilmente, il fenomeno è temporaneo e può essere trattato con dei rimedi naturali che, contrariamente ai prodotti chimici, non provocano effetti collaterali e non interferiscono con il corretto funzionamento del proprio organismo, data la presenza in essi di ingredienti naturali al 100%, estratti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza.

Le soluzioni naturali presenti in commercio, progettate e sviluppate per contrastare la caduta dei capelli, sono numerose, ma Foltina Plus si distingue per i principi attivi che la compongono e per la loro capacità di lavorare in sinergia, garantendo risultati effettivi, che si stabilizzano nel tempo. Questa lozione professionale a base di serenoa repens, sta diventando un must grazie ai benefici riscontrati dagli esperti e dalle testimonianze positive dei consumatori.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:

  • la Serenoa Repens, la vera essenza di Foltina Plus, in grado di monitorare l’andamento ormonale dell’organismo per arrestare e prevenire la caduta dei capelli;
  • l’Arginina, l’amminoacido essenziale che stimola e riattiva i bulbi piliferi spenti e danneggiati per garantire una crescita dei capelli rapida e voluminosa;
  • il Fieno Greco, che stimola la ricrescita dei capelli attraverso una microcircolazione regolare.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus è la prima lozione naturale per capelli, ideata e sviluppata per prevenire e fermare la caduta dei capelli, che non sporca e non unge e non compromettere lo stato di benessere generale del proprio organismo perché si compone di ingredienti naturali al 100%. Di facile utilizzo, ai fini di un risultano ottimale, si consiglia:

  • spruzzare una piccola quantità di prodotto sulla zona del cuoio capelluto interessata dalla perdita
  • massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione stagionale e potrete acquistare due confezioni al prezzo di una, per un totale pari a € 49,00 . . Per prenotare la vostra confezione, compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio, un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come infoltire naturalmente i capelli fini e senza volume.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.