> > Cibi dimagranti naturali: i migliori per la dieta del rientro

Cibi dimagranti naturali: i migliori per la dieta del rientro

Cibi dimagranti naturali

Durante le vacanze vi siete lasciati andare a pizzette e cocktail? Niente paura! Ecco i cibi dimagranti naturali migliori per la dieta del rientro.

Tantissimi Italiani sono ormai rientrati dalle ferie estive e in molti lamentano una linea appesantita dai cocktail, dagli aperitivi serali e dai diversi strappi alimentari. Quando si ritorna dalle vacanze in molti casi lo specchio può risultare ingannevole, poichè l’abbronzatura snellisce allo sguardo e perdoniamo i chiletti messi su. Con una dieta equilibrata e seguendo alcuni piccoli consigli, però, è possibile riuscire a perdere fino a 2 Kg in un mese. Scopriamo come!

Cibi dimagranti e rientro

Grigliate, cene con gli amici, pizze, aperitivi, fritture di pesce e gelati come spuntino o merenda possono causare l’aumento di peso durante le vacanze estive e al momento del rientro in città è importantissimo tornare a darsi delle regole, per tornare in forma, sentirsi bene e per depurarsi. Per eliminare quei 2-3 Kg di troppo presi durante le vacanze non bisogna fare troppe rinunce, ma fare dell’attività fisica e seguire alcune semplici regole che ora andremo a elencare.

CENA MAGRA: al rientro di lavoro alla sera scegliete per la cena un piatto leggero come la carne magra (es: tacchino o petto di pollo), o il pese, insieme a un contorno di verdure. Se preferite, abbinate alle verdure o all’insalata dei formaggi magri (es: ricotta) e al posto dell’olio, condite le verdure con del succo di limone o con un cucchiaio di aceto.

CEREALI NELLA DIETA: i cereali, la quinoa, il kamut sono alimenti molto importanti per la nostra dieta e ottimi per riuscire a ottimizzare le funzioni celebrali. Alimenti come i mirtilli e il succo di melograno, ad esempio, sono ricchi di antiossidanti; mentre il salmone è ricco di Omega 3.

FISSATE DEGLI OBIETTIVI: iniziate a fissare degli obiettivi sani e raggiungibili, senza il bisogno di digiunare. il dimagrimento graduale, infatti, è sempre più salutare e duraturo. Cercate di evitare, invece, le diete drastiche che non sono salutari, ma ingannevoli e promettono riuscire a perdere tanto peso in pochi giorni.

FRUTTA E VERDURA PER PRANZO: in pausa pranzo scegliete la frutta e la verdura di stagione, andando a diminuire le quantità di pasta. Se preferite, scegliete il riso, magari integrale che è ricco di sali minerali e facile da digerire. Un giorno alla settimana, fate uno strappo alla regola o un pasto libero.

NO ALLE BIBITE GASSATE: per alcuni giorni cercate di evitare le bevande a base di caffeina, alcol, teina e gassate. Preferite, invece, tanta acqua minerale naturale. Eliminate anche i dolci, i cibi unti e quelli grassi.

RIDUCETE I CONDIMENTI: al rientro dalle vacanze cercate di privilegiare l’olio extravergine d’oliva, preferibilmente crudo e poi andate a ridurre il consumo di sale che è il nemico numero uno quando si vuole combattere la cellulite e la ritenzione idrica.

YOGURT MAGRO PER SPUNTINO: quando dovete fare lo spuntino, evitate di mangiare gelato, panini, salatini e pizzette; ma preferite le noci, le mandorle, oppure dello yogurt magro. La frutta secca come le noci e le mandorle sazia senza andare ad appesantire ed è ricca di sali minerali che sono utili per il benessere dell’organismo e per restare sempre in salute.

TISANA RILASSANTE: per prendere sonno facilmente scegliete una tisana rilassante a base di malva, finocchio o liquirizia. Andate a letto sempre nella stessa ora e non trascurate mai le giuste ore di sonno se al mattino di dovete svegliare presto. Per tornare in forma, infatti, è molto importante dormire bene e in modo regolare.

Cibi dimagranti e dieta

Vediamo ora nello specifico quali sono i cibi dimagranti da inserire nella dieta del rientro.

CAPSAICINA: all’interno dei peperoncini è presente una sostanza che si chiama “Capsaicina” ed è quella che dona il caratteristico sapore piccante a questi alimenti. La capsaicina è un alcaloide che rinforza il nostro metabolismo e che vanta sul nostro organismo un effetto termogenico che permette di produrre calore e bruciare più velocemente le calorie. Via libera, quindi, al peperoncino come spezia e per diverse pietanze.

MELA VERDE: a differenza delle altre qualità di mele, quelle verdi aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, la glicemia e gli zuccheri. Nella buccia sono presenti moltissime fibre che aiutano a regolare l’intestino. La mela verde, inoltre, è un alimento molto sano perchè contiene diversi antiossidanti (es: polifenoli, xantine, flavonoidi e i triterpenoidi).

PAPAYA: è un frutto dalle numerose proprietà benefiche e nutrizionali, antiossidante e con poche calorie. La papaya contiene degli enzimi che possono aiutare la digestione delle proteine ed è lo spuntino perfetto per una dieta rimineralizzante, ipocalorica ed energizzante.

POMODORI: sono i protagonisti indiscussi della dieta mediterranea, dotati di tantissime virtù salutari, ma poche calorie. Vi consigliamo di abbinarlo a tantissime pietanze e soprattutto nella nostra tanta amata pasta, come poco olio, ma tanto basilico.

SEDANO: con le sue 16 calorie per etto è l’alimento top della dieta del rientro, perché combatte la costipazione, la ritenzione idrica ed è ricco di fibre, vitamina C e acqua. Oltre a questi cibi dimagranti, si possono nominare anche le spezie dimagranti come per esempio la piperina e la curcuma che andremo ad approfondire nel prossimo paragrafo.

Il miglior integratore dimagrante

Al rientro delle vacanze, oltre a una dieta equilibrate e una naturale attività fisica, si segnala il miglior integratore dimagrante del momento: Piperina e Curcuma Plus.

Questo integratore naturale viene consigliato dagli esperti e dai consumatori per perdere peso e adipe e ridurre la massa grassa. E’ raccomandato principalmente per la totale mancanza di controindicazioni perchè 100% naturale. Per questo è notificato come sicuro e attendibile direttamente dal ministero della salute. Per questo è, al momento, l’integratore più utilizzato nelle varie diete del rientro.

Gli ingredienti di Piperina e Curcuma Plus sono totalmente naturali:

PIPERINA: aiuta a bruciare le calorie e stimolare l’azione dei succhi gastrici e del metabolismo. Si trova nel pepe nero da cucina.

CURCUMA: presenta proprietà disintossicanti e detox che aiutano a depurare l’organismo, riuscendo a dimagrire molto più rapidamente. La curcuma è conosciuta anche come “Zafferano delle Indie”.

SILICIO COLLOIDALE: integratore che protegge la pelle, i tendini e le ossa. Questo ingredienti aumenta le prestazione della curcuma e della piperina.

Essendo un prodotto esclusivo e assolutamente originale, non si trova nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 196 Euro per 4 confezioni con spedizione gratuita. Potete effettuare il pagamento sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.