×

Caffè verde per dimagrire: benefici e il miglior integratore

Il caffè verde utilizzato per dimagrire è forse la forma di supplemento più nota al mondo. Scopriamo insieme le sue proprietà e i benefici dimagranti.

Caffè verde per dimagrire: benefici e il miglior integratore
Caffè verde per dimagrire

Il caffè verde impiegato per dimagrire è la forma di supplemento più conosciuta nel mondo. Nei paragrafi che seguono, oggi, scopriamo insieme le sue caratteristiche, le proprietà e i benefici, ma anche le sue modalità di intervento sull’organismo, nel pieno rispetto della salute e il benessere psicofisico generale dell’individuo.

Caffè verde per dimagrire

I chicchi di caffè verde derivano dai chicchi di caffè tradizionale non ancora tostato. Ricchi di composti noti con il nome di “acidi clorogenici“, alcuni ritengono che gli stessi siano responsabili di effetti benefici per l’organismo, quali un abbassamento della pressione sanguigna, la perdita di peso e il potere antiossidante, che contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi e, di conseguenza, l’invecchiamento cellulare.

La torrefazione del caffè riduce nel chicco il contenuto di acido clorogenico, ragione per la quale si ipotizza che bere il caffè abbia lo stesso effetto dimagrante del chicco non tostato.

Sebbene la ricerca nel settore sia oggi ancora in corso, sono molteplici gli studi che ne corroborano le proprietà dimagranti ed è per questo motivo che oggi non è difficile trovare il caffè verde quale ingrediente principale di supplementi e integratori alimentari, studiati e sviluppati per la perdita di peso. Scopriamo insieme, dunque, nei paragrafi che seguono, le proprietà dimagranti del caffè verde e dove acquistare il miglior integratore alimentare a base di caffè verde.

Caffè verde per dimagrire: proprietà

Il chicco di caffè non torrefatto altro non è che il caffè verde, i cui chicchi vengono processati per dare vita all’estratto. La torrefazione è, dunque, la ragione principale per cui il caffè che beviamo normalmente ha un colore e un aroma diversi, generalmente non gradito dagli amanti del caffè tradizionale.

Tuttavia, il caffè verde, noto per le sue proprietà dimagranti, dovrebbe iniziare ad essere apprezzato da chi desidera perdere quel chilo di troppo.

I chicchi di caffè sono la fonte principale di due importanti sostanze fitochimiche: la caffeina e l’acido clorogenico. L’acido clorogenico è la sostanza nota per le sue proprietà dimagranti ma che, tuttavia, durante la torrefazione, subisce la distruzione, ragion per cui è l’estratto di caffè verde ad indicato per chi desidera perdere peso.

Come anticipato anche nella premessa, la ricerca scientifica nel settore è ancora in corso, ma sono numerosi gli studi che confermano le proprietà dimagranti del caffè verde, grazie al suo modus operandi sull’organismo. Secondo gli studi, infatti, l’acido clorogenico migliora la sensibilità all’insulina sottoregolando, nel singolo individuo, i geni responsabili delle infiammazioni correlate all’aumento di peso e all’adipogenesi ad opera della galanina.

Inoltre, l’acido clorogenico, da un lato, previene l’assorbimento dei grassi e favorisce quello degli zuccheri, dall’altro, regolarizza il metabolismo dei grassi all’interno del fegato, favorendo in questo modo la perdita di peso. Ma non solo. Altrettanto numerosi sono anche gli studi che dimostrano che l’acido clorogenico riduce i livelli di glicemia nel sangue e monitora i picchi di insulina, nel soggetto obeso regolarizza l’azione ormonale ad opera dei grassi e stimola, infine, il corretto funzionamento del metabolismo.

L’estratto di caffè verde è presente in diversi supplementi ed integratori alimentari, come ad esempio + Forma, un integratore alimentare naturale e biologico sviluppato per la perdita di peso in tempi ottimali.

Il miglior integratore naturale

Molto più di ogni altro fattore, l’aumento di peso, spesso, può sfuggire al controllo di in individuo e diventare causa di alcune patologie gravi e irreversibili, di conseguenza, è importante non perdere mai di vista l’obiettivo e modificare il proprio stile di vita quando si è ancora in tempo. In casi simili, l’integratore alimentare può fare la differenza, ma va scelto con cura, facendo bene attenzione a individuare un prodotto che sia naturale ed effettivamente in grado di apportare benefici all’organismo.

Il caffè verde è da tempo impiegato per le sue proprietà dimagranti e le sue caratteristiche effettive, non a caso, questo è l’ingrediente principale di + Forma, il primo integratore alimentare, naturale e biologico, studiato e sviluppato allo scopo di garantire una perdita di peso rapida ed effettiva, tuttavia, senza interferire con il corretto funzionamento dell’organismo, anche grazie alla presenza in esso di ingredienti naturali al 100%, che lavorano in sinergia tra di loro. Scopriamo meglio di cosa stiamo paragrafo che segue.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, proprio per la presenza nel prodotto di ingredienti estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, al solo fine di preservarne proprietà e purezza, l’assunzione regolare di + Forma garantisce:

  • il ripristino della funzione metabolica dell’organismo allo scopo di facilitare la perdita di peso, grazie a risultati immediati ed effettivi
  • la perdita del grasso in eccesso e quella dei centimetri
  • la capacità di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare precoce

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

In aggiunta, l’utilizzo di + Forma ripristina la dose di energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente, il buon umore per perseguire l’obiettivo intrapreso, ridona giovinezza e garantisce la depurazione dell’organismo per garantire una perdita di peso effettiva.

Contrariamente ai prodotti simili, presenti in commercio anche da molto più tempo, + Forma si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • il Caffè Verde, un termogenico naturale ad azione bruciagrassi che, al pari dell’Alga Wakame, stimola il corretto funzionamento del metabolismo, tuttavia senza provocare gli effetti nocivi, tipici invece del caffè tostato tradizionale;
  • la Moringa, una pianta originaria dell’India, oggi prevalentemente coltivata nelle regioni con clima tropicale ed equatoriale, ad azione ipocolesterolemica e ipoglicemica, valida alleata di quanti seguono una dieta;
  • la Barbabietola, nota per le sue proprietà antiossidanti, pertanto, in grado di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, soprattutto quando è precoce;
  • l’Alga Wakame, nota per la sua capacità di stimolare il corretto funzionamento dei processi metabolici dell’organismo, riequilibrare il peso e favorirne la perdita naturale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. + Forma è un integratore alimentare naturale che non si acquista nei negozi specializzati o tradizionali, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Solo per oggi e fino ad esaurimento scorte, + Forma è in promozione stagionale a € 49,00 per due confezioni. Per prenotare la vostra confezione sarà sufficiente che voi compiliate il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per quello anticipato con carta di credito e il contrassegno, potendo così pagare direttamente al corriere in contanti, al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sui benefici e le proprietà dimagranti della Moringa Oleifera.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche