> > Dieta post vacanze: come dimagrire naturalmente al rientro

Dieta post vacanze: come dimagrire naturalmente al rientro

Dieta di febbraio.

Avete deciso di mettervi a dieta post vacanze? Come fare? Vediamo insieme come dimagrire naturalmente al rientro dalle vacanze.

Tornare dalle vacanze estive non è sempre semplice. Bisogna ritornare alla propria routine, dimenticarsi il sole, il mare, le giornate tra amici e ricominciare con i ritmi quotidiani di lavoro, della scuola dei figli e tante altre attività. Molte volte quando si ritorna dalle vacanze estive ci si sente un po’ appesantiti, perchè ci si è lasciati andare a cibi calorici e aperitivi tutte le sere ed è per questo che è molto importante tornare a seguire un’alimentazione equilibrata e una buona attività fisica.

Dieta post vacanze

Vediamo insieme quali sono le 8 regole da seguire per dimagrire naturalmente al rientro.

1) BERE TANTA ACQUA E RIDURRE L’ALCOL: per riuscire a disintossicare l’organismo riducete il consumo di alcol e caffè per sgonfiare la pancia. Bevete almeno 1,5 litri di acqua al giorno e, soprattutto, eliminate totalmente l’assunzione di bibite gassate e tanto zuccherate.

2) FISSARE DEGLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE GRADUALMENTE: gli obiettivi del dimagrimento devono essere sempre raggiungibili, altrimenti possono diventare pericolosi per la propria salute. Ad esempio, non bisogna mai perdere più di 1 Kg a settimana ed è per questo che è bene evitare quelle diete che promettono di perdere tanti chili in pochissimo tempo. Cercate di seguire anche una dieta disintossicante per perdere i liquidi in eccesso e sgonfiarvi.

3) PER DRENARE IL LIQUIDI E RIPOSARE BENE TISANE RILASSANTI: per drenare i liquidi in eccesso e favorire la digestione assumete alla sera delle buone tisane rilassanti a base di liquirizia o finocchio. Andate a coricarvi sempre alla stessa ora e cercate di dormire sempre almeno 6-8 ore a notte per recuperare i ritmi quotidiani.

4) PRATICARE SPORT REGOLARMENTE: per tornare in forma dopo le vacanze è molto importante fare attività fisica o una passeggiata di almeno 40 minuti al giorno. Per ritornare in forma e fortificare i muscoli, cercate di praticare attività fisica almeno 30 volte alla settimana.

5) RISVEGLIARE IL METABOLISMO DALLA MATTINA: per mettere in moto il metabolismo, al mattino a digiuno assumete un cucchiaino di olio extra vergine di oliva per andare a favorire le funzioni intestinali e disintossicarvi. Se preferite, bevete dell’acqua tiepida con del succo di limone. Successivamente fate una ricca colazione a base di latte o yogurt accompagnato da cereali integrali, oppure 2 fette biscottate integrali con la marmellata.

6) RIDURRE IL CONDIMENTO E MODERATE I CARBOIDRATI: per condire le pietanze, usate 2 o 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva al giorno, oppure preferite del succo di limone. Utilizzate le spezie e le erbe aromatiche al posto del sale che va a favorire la ritenzione idrica. Cercate di consumare la pasta e il riso per pranzo e alla sera della carne accompagnata da verdure fresche. Abituatevi a mangiare tante verdure fresche o cotte al vapore.

7) SPEZZARE LA FAME CON GLI SPUNTINI: se sentite fame tra i pasti principali fate un piccolo spuntino con cibo sano e saziante (es: una manciata di mandorle, frutta di stagione, barretta di cereali ecc…) ed evitate di mangiare dolci o pizzette.

8) STRAPPI ALLA REGOLA PER FAVORIRE IL BUONUMORE: la dieta di per se porta il soggetto a essere nervosi e di cattivo umore. Per questo motivo vi consigliamo (magari nel fine settimana) di concedervi dei pasti liberi e fare qualche strappo alla regola. Se venite invitati a mangiare fuori, invece, mangiate un terzo in meno delle porzioni e cercate di scegliere delle pietanze leggere.

Dieta post vacanze: programma

Appena tornati dalle vacanze bisognerà evitare tutti quelli alimenti che tendono a gonfiare il corpo (es: farinacei, latticini, affettati grassi ecc…) e alla mattina fare una ricca colazione a base di minerali, fibre, vitamine, lipidi buoni e proteine per non avere cali energetici durante l’arco della mattinata. Vi consigliamo di assumere latte di mandorle, fiocchi d’avena e semi di zucca.

Questi alimenti citati abbassano i livelli di colesterolo e hanno una funzione protettiva dell’apparato digerente grazie delle fibre importanti (beta-glucano e avenantramide). Per un effetto termogenico e antiossidante, poi, vi consigliamo di bere ogni giorno una tazza di tè verde, che aiuta a dimagrire grazie al contenuto alto di polifenoli e catechine.

A metà mattinata e a metà pomeriggio non bisogna mai saltare gli snack che dovranno risultare ricchi di minerali e vitamine. In questo caso vi consigliamo un estratto di frutta e verdura, un frutto di stagione, oppure un centrifugato. Se siete in ufficio e dovete pranzare davanti al pc, vi ricordiamo di mangiare lentamente e masticare almeno 10-15 volte per non sovraccaricare l’apparato digerente.

Per pranzo concedetevi delle crespelle di uova e riso accompagnate da verdura cruda o saltata con il peperoncino in padella. Oppure, preferite del riso integrale, uova, finocchi crudi o carne magra per avere tutte le sostanze nutritive senza sentirsi gonfi o appesantiti. Due volte alla settimana andate ad assumere una tisana a base di cardo mariano che svolge un’azione benefica sulla cistifellea e favorisce il flusso della bile.

La cena dovrà essere assolutamente leggera e quindi vi consigliamo di preferire una zuppa con i cavoli che va a ridurre il gas intestinale, oppure zuppe a base di broccoli, legumi, lenticchie, cavolfiori, zucca, carote, ceci, cannellini che sono ricchi di fibre. Per favorire la circolazione sanguigna, invece, evitate di lavorare tante ore con le gambe accavallate, ruotate le caviglie in ambo i sensi e sollevate i talloni da terra.

Dieta post vacanze: il miglior integratore

A una dieta equilibrata e alla giusta attività sportiva è giusto riuscire ad abbinare un buon integratore naturale che non dia controindicazioni o effetti collaterali. Quello gli esperti e i consumatori consigliano si chiama +Forma ed è un integratore buonissimo perché va a ripristinare i tessuti e ad agire correttamente sui rotolini di troppo. Questo nuovo integratore naturale è attualmente quello più utilizzato nelle varie diete grazie al parere positivo di chi lo ha utilizzato e degli esperti.

+Forma non aiuta soltanto a dimagrire, ma anche a depurarsi e sentirsi più snelli dopo le vacanze estive.

+Forma, grazie ai suoi ingredienti naturali, permette di:

  • Tenere sotto controllo la fame.
  • Bruciare i grassi e contrastare gli accumuli.
  • Sgonfiare il corpo.
  • Contrastare la cellulite.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

+FORMA.

Gli ingredienti di +Forma sono:

ALGA WAKAME: aiuta a riequilibrare il peso corporeo e stimolare l’organismo.

BARBABIETOLA: combatte i radicali liberi e in alta concentrazione aiuta a dimagrire e contrastare l’invecchiamento cellulare.

CAFFÈ VERDE: aumenta il metabolismo grazie all’azione naturale bruciagrassi.

MORINGA: è una pianta indiana che presenta proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti.

Essendo un prodotto esclusivo e assolutamente originale, non si trova nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito del prodotto ufficiale, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione con 2 confezioni al prezzo di 49 euro, invece che 156 euro. Potete effettuare il pagamento sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.