×

Arginina: effetti e benefici sui capelli

L'Arginina, in grado di ostacolare le cause responsabili della perdita dei capelli, è essenziale per la loro cura e salute. Scopriamo insieme come funziona.

Arginina: effetti e benefici sui capelli
Arginina

L’arginina è uno degli elementi più importanti per la cura e la salute dei capelli, in grado di ostacolare le cause responsabili di un bulbo pilifero spento e danneggiato e favorire la ricrescita di capelli più belli, forti e voluminosi. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come prenderci cura adeguatamente dei nostri capelli con i prodotti naturali a base di arginina.

Arginina: effetti sui capelli

La perdita dei capelli può interessare solo lo scalpo o anche altre zone del corpo, provocando la caduta completa o parziale della peluria. La condizione, che interessa prevalentemente gli uomini, ma anche le donne, soprattutto a partire dalla menopausa, può provocare disagio e imbarazzo. Tuttavia, mentre alcuni lasciano che la natura faccia il suo corso, altri preferiscono affrontare e risolvere il problema definitivamente.

Le cause principali di perdita dei capelli sono numerose e, nel paragrafo che segue, scopriremo quali sono le più importanti.

Tuttavia, quando il problema non dipende da cause fisiologiche, le soluzioni naturali sono la soluzione più indicata, sia per la capacità di risolvere effettivamente il problema, sia per la capacità di intervenire senza compromettere la salute e il benessere psicofisico generale del proprio organismo.

Le soluzioni per la cura e la salute dei capelli sono numerose, ma non tutte si rivelano tanto efficaci quanto quelle a base di arginina, dal momento che questo elemento è in grado di ostacolare naturalmente le cause responsabili di un bulbo pilifero debole, spento e danneggiato, al contempo, assistendo e stimolando la ricrescita di capelli sempre più belli, in salute e voluminosi.

La L-Arginina si trova in numerosi prodotti lattiero-caseari, negli avicoli, nella carne bovina, nel pesce e nelle noci, ma il modo migliore di affrontare la caduta dei capelli è l’utilizzo di creme e lozioni specifiche, a base di arginina, come, ad esempio, Foltina Plus, di cui parleremo nel dettaglio nei paragrafi successivi.

Caduta capelli: cause

La perdita dei capelli è fenomeno del tutto naturale poiché, quotidianamente, noi tutti perdiamo almeno un centinaio di capelli.

Tuttavia, la caduta dei capelli si alterna alla ricrescita e viceversa. Quando questo processo naturale non avviene, allora, molto probabilmente, siamo di fronte ad un problema scientificamente noto come “calvizie“.

La calvizie può interessare sia l’uomo che la donna perché dipende da cause diverse tra di loro che, nello specifico, risultano essere:

  • l’ereditarietà, un fattore molto più comune nell’uomo che nella donna, a causa del quale, la presenza di uno o più membri della famiglia alle prese con il fenomeno aumenta, per il soggetto interessato, il rischio di dover affrontare lo stesso problema;
  • patologie importanti, quali l’alopecia areata, infezioni della tigna, quali lo scalpo e la tricotillomania, un disordine a causa del quale il soggetto interessato arriva a strapparsi letteralmente i capelli dalla testa;
  • cambiamenti ormonali che, come la gravidanza e il parto, possono provocare una caduta temporanea dei capelli, o cambiamenti ormonali, come la menopausa che, invece, possono provocare una perdita permanente dei capelli;
  • assunzione di farmaci per il trattamento di patologie, che annoverano la perdita dei capelli tra gli effetti collaterali;
  • utilizzo di prodotti per capelli aggressivi e tendenza a conciare i capelli sempre nello stesso modo, quali, ad esempio, chignon, code di cavallo e trecce.

La miglior arginina per capelli

Com’è facile intuire dalla lettura dei paragrafi precedenti, la caduta dei capelli non riconosce alcuna distinzione di genere e può dipendere da una serie di cause differenti e/o concomitanti tra di loro.

La perdita dei capelli, nel soggetto interessato, può provocare disagio e imbarazzo, ma non per questo si deve accettare necessariamente una condizione che, quando non dipende da una causa fisiologica, può essere affrontata e curata definitivamente con delle soluzioni naturali come Foltina Plus.

Se fino a non molto tempo fa l’intervento chirurgico era l’unica opzione a disposizione per la ricrescita dei capelli, oggi, fortunatamente, grazie al progresso e l’evoluzione, possiamo contare su una serie di prodotti, molti dei quali naturali e biologici, in grado di prendersi adeguatamente cura del problema, senza per questo interferire con il corretto funzionamento del proprio organismo.

Foltina Plus, contrariamente ad altri prodotti presenti da tempo in commercio, si distingue non solo per la qualità degli ingredienti che la compongono, ma anche per l’azione sinergica di questi sul bulbo pilifero spento e danneggiato, al solo scopo di riattivarlo e stimolare la ricrescita. Quelli che seguono, sono, dunque, i principi attivi di Foltina Plus:

  • l’Arginina, la vera essenza del prodotto, un amminoacido essenziale, senza il quale la ricrescita dei capelli non avrebbe luogo;
  • il Fieno Greco, che stimola la microcircolazione sanguigna favorendo la ricrescita dei capelli;
  • la Serenoa, un ingrediente essenziale alla regolazione degli ormoni che controllano la crescita dei capelli, stimolandola adeguatamente e correttamente.

Foltina Plus è una lozione in spray naturale e biologica, priva di controindicazioni ed effetti collaterali, ad azione rapida e immediata, progettata e sviluppata per la ricrescita naturale dei capelli, con benefici visibili già dopo le prime settimane di trattamento. L’applicazione regolare rinforza il bulbo pilifero spento e danneggiato e stimola correttamente la ricrescita di capelli sani, forti e voluminosi.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Foltina Plus non sporca e non unge. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di applicare il gel sulla zona interessata dalla caduta dei capelli o il diradamento e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento del prodotto.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Attualmente in promozione stagionale a soli 49,00 € per due confezioni, per prenotare le vostre sarà sufficiente compilare il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così, in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche