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Come alzare i glutei con la ginnastica e con i leggings

Desiderate glutei sodi e super sexy? Forza e coraggio! Vediamo insieme come alzare i glutei con la ginnastica e con i leggings.

Come alzare i glutei.
Come alzare i glutei con la ginnastica e con i leggings.

Avere dei glutei super tonici e alti non è soltanto una questione di estetica, poiché il grande gluteo insieme agli addominali riesce a mantenere eretto il nostro corpo e diventa una parte del corpo importantissima per la stabilizzazione del nostro bacino. Con il passare degli anni sarà sempre più difficile riuscire a mantenere una postura perfetta. Tutto ciò andrà a discapito del portamento e, soprattutto, dell’impatto estetico. Per questo motivo è molto importante riuscire ad alzare i glutei con la ginnastica giusta e i leggings.

Come alzare i glutei

Avere un sedere sodo, alto e sexy è il desiderio di tutte le donne e il sogno erotico di molti uomini. Ci sono donne che ne sono dotate naturalmente, mentre altre devono allenarsi e guadagnarselo. Tutte le donne, però, possono migliorare i loro glutei attraverso un ottimo allenamento mirato.

Innanzitutto, dobbiamo ricordare che il gluteo è il muscolo che si inserisce sul femore e che va a ricoprire la parte latero-posteriore del bacino. I glutei si compongono di:

  • Piccolo gluteo;
  • Medio gluteo;
  • Grande gluteo.

Anche se queste caratteristiche sono sempre comuni, i glutei presentano sempre delle forme molto diverse che ora andremo ad analizzare nello specifico.

  • Sedere ad “A”: presenta fianchi larghi e vita stretta. Si può ridurre il peso con workout di rinforzo e tanta dieta. Il peso viene spesso perso sul sedere e per rimediare vi consigliamo gli affondi incrociati come esercizio.
  • Sedere a “V”: solitamente è pieno in alto e largo sui fianchi. Molte volte è una forma magra nella parte basse dove troviamo le cosce. Questo tipo di sedere indica un livello di estrogeno particolarmente basso e per andare a ripristinare i livelli normali bisogna limitare le sostanze come alcolici, caffeina, sigarette ecc…

    e assumere tanta frutta. Con lo step up è possibile fare lavorare tutti i muscoli dei glutei.

  • Sedere a pera o a cuore rovesciato: può significare un livello alto di colesterolo, poichè viene dato da un accumulo di grasso nel livello dell’anca. Si consiglia di ridurre notevolmente i prodotti raffinati, gli zuccheri e le farine.
  • Sedere quadrato: è molto più comune nei soggetti di sesso maschile e quando si riscontra nelle donne, solitamente evidenzia una mancanza alta di minerali. Sentire un senso di debolezza e avere i glutei quadrati, può significare uno stato di anemia.
  • Sedere rotondo: è indice di buona salute e si compone di un grasso distribuito uniformemente in tutto il corpo. Con il sedere rotondo sono esigue le probabilità di avere il colesterolo.

Esiste una forte correlazione tra i glutei e la curva lombare.

Infatti, se proverete ad appiattire la schiena, potrete osservare come il sedere inizi a sparire. Aumentando, invece, la curva lombare, il sedere inizierà ad andare in fuori. Dovrete sempre ricordare di andare a eseguire degli esercizi posturali che vi consentiranno di raggiungere la curva lombare giusta e migliorare notevolmente l’aspetto estetico del vostro sedere.

Un’altra faccenda importantissima per riuscire ad alzare i glutei è quella dell’alimentazione corretta. Per tonificare e alzare il sedere non ci sono scuse. Bisogna seguire una corretta alimentazione, soprattutto se dovete perdere un po’ di peso. In questo caso, vi consigliamo di provare anche a seguire una dieta ipocalorica leggera. Non è assolutamente possibile riuscire a fare crescere il muscolo con un’alimentazione scorretta.

Come alzare i glutei: esercizi

Secondo uno studio effettuato dal “Madonna Rehabilitation Hospital” l’attivazione dei muscoli dei glutei è diversa durante le differenti attività cardio. Analizziamo ora quali sono i risultati riscontrati con l’attivazione del grande gluteo:

  • Camminata: 24.3%
  • Corsa o tapis roulant: 48.9%
  • Cyclette: 6.0%
  • Ellittica: 32.6%
  • Stairmaster: 24.0%

Vediamo ora nello specifico quali sono gli esercizi migliori per alzare i glutei.

ABDUZIONE: posizionatevi con la mano destra lungo il fianco e la mano sinistra appoggiata al tavolo. Tenete il bacino in retroversione durante il movimento e contraete glutei e addominali. Sollevate lateralmente la gamba destra, mentre appoggiate il piede sinistro su un rialzo. Tornate alla posizione di partenza ripetendo 15/20 x 3 serie.

AFFONDI: permette di rispettare l’estensione dell’anca, ovvero la funzione più importante del grande gluteo. Eseguite un passo in avanti con il piede destro e successivamente piegate la gamba formando un angolo retto, flettendo intanto il ginocchio sinistro senza appoggiarlo a terra. Tornate alla posizione di partenza ripetendo 10 x 3 serie.

ESTENSIONE: è l’esercizio utilizzato per allenare intensamente e specificamente il gluteo. Flettete la gamba e spingetela indietro sollevando senza inarcare i lombari il piede. Ispirate abbassando la gambe ed espirate sollevandola. Tornate alla posizione di partenza ripetendo 20/25 x 3 serie e alternando le gambe.

SQUAT: con i piedi alla larghezza del bacino e le gambe divaricate distendete lungo i fianchi le braccia. Piegate le ginocchia e risalite in modo lento contraendo i glutei. Inspirate piegando le gambe ed espirate distendendole. Tornate alla posizione di partenza ripetendo 10 x 3 serie.

I migliori leggings dimagranti

Per migliorare la postura e soprattutto per alzare i glutei senza fare sforzi vi consigliamo di provare i nuovi Silene Wear, i leggings realizzati e studiati per riuscire a fornire effetti positivi e benefici sul mantenimento del proprio fisico. I leggings Silene Wear rappresentano un trattamento cosmetico eccezionale per dimagrire rapidamente seguendo un’attività fisica regolare e una giusta alimentazione e, per questo, sono consigliati dagli esperti e sono i considerati i migliori leggins snellenti in commercio sul mercato.

Vengono realizzati utilizzando materie prime di qualità e, soprattutto, un tessuto elasticizzato che li rende aderenti e molto morbidi contemporaneamente. Il materiale di questi leggings è ergonomico e per questo si adattano a ogni forma del corpo e a qualsiasi curva. I leggings Silene Wear, inoltre, sono traspiranti e si possono utilizzare sotto ogni tipo di abbigliamento, sia più casual che elegante.

I leggings Silene Wear permettono di:

  • Aiutare a contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.
  • Garantire un ottimo comfort e benessere.
  • Rendere la pelle molto più morbida.
  • Ridurre e aumentare l’elasticità della pelle.
  • Ridurre gli inestetismi e la buccia d’arancia.

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Il prodotto è esclusivo e originale e non è possibile acquistarlo nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarli e cominciare a usufruire dei benefici di Silene Wear è collegarsi direttamente al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione stagionale al costo di 59 Euro per un paio di leggings insieme allo spray snellente. Con l’aggiunta di 20 Euro, è possibile avere anche lo spray rassodante per rassodare il corpo e la silhouette. La spedizione del prodotto è gratuita e il pagamento si può effettuare con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

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Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


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Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

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