> > Dieta della frutta secca: la migliore per il cambio di stagione

Dieta della frutta secca: la migliore per il cambio di stagione

l importanza di frutta secca e semi

La dieta della frutta secca permette di dimagrire e stare in forma.

In ogni dieta che si rispetti, la frutta e la verdura sono alimenti essenziali per stare bene e che aiutano a dimagrire. Forse non lo sapevi, ma per perdere peso, la dieta della frutta secca può aiutare, a patto che si consumino gli alimenti adatti e con moderazione. Ecco tutti i benefici e l’integratore migliore da abbinare.

Dieta della frutta secca

Si tratta di un alimento ottimo in quanto permette di spezzare la fame in modo da non essere troppo affamati, oltre a essere uno snack perfetto per ricaricarsi. Un tipo di alimento che va consumato con moderazione in quanto ha parecchie calorie. Si consiglia d’integrarla nella dieta proprio perché ha tantissime virtù e benefici preziosi utili, non solo per il dimagrimento.

Bisogna mangiarne un po’ ogni giorno proprio perché è ricca di vari benefici e proprietà nutrizionali. Il fatto che sia ricco di proteine, aminoacidi, vitamine la rendono un ottimo pasto da consumare nella dieta della frutta secca. Ottima come spuntino per chi fa attività fisica in quanto ricarica nel modo giusto.

Bisogna farne un consumo limitato, anche se ricca di minerali quali il magnesio e lo zinco che bruciano i grassi e l’adipe in eccesso. Sono sufficienti 40 grammi al giorno per perdere peso in modo sano stando bene. Per quanto riguarda la dieta della frutta secca, le mandorle sono, tra tutti, le meno caloriche e hanno tantissime proteine, oltre a essere ricche di fibre. La dieta della frutta secca permette di perdere un chilo a settimana senza rinunciare al gusto del cibo.

Per chi preferisce, va benissimo anche la frutta essiccata in quanto fa perdere tantissima acqua accelerando, quindi, il processo di dimagrimento. Come ogni dieta che si rispetti, fatevi seguire da un esperto del settore in modo da vedere bene ogni progresso e capire come sta andando. Seguitela in modo giusto e con moderazione.

Dieta della frutta secca: benefici

Dal momento che la dieta della frutta secca ha ottimi riscontri e benefici, ecco quali sono e perché questo tipo di alimento è consigliato in un dimagrimento e cosa può fare al resto dell’organismo. Le mandorle hanno tantissime vitamine e grassi, oltre a essere un ottimo spezza fame. Consigliate a chi ha disturbi mestruali, ma anche per chi soffre di malessere alle ossa o al sistema nervoso. Le noci sono ricche di Omega 3 e 6, e proteggono il cuore dalle malattie legate all’apparato cardiorespiratorio.

I pistacchi sono un alimento ricco di vitamina B6 e folati, inoltre aiutano a massimizzare la massa grassa. Si consigliano soprattutto per chi soffre spesso di tachicardia e in periodi di forte stress, dovuto al lavoro o a qualche vicenda familiare. Gli anacardi producono la serotonina, l’ormone della felicità e permettono di dimagrire, quindi perfetti nella dieta della frutta secca. Aiuta a ridurre l’appetito, soprattutto il bisogno irrefrenabile di mangiare qualcosa di dolce.

Va benissimo consumare qualsiasi tipo di frutta secca. Per cominciare la giornata fate una colazione a base di latte di mandorle insieme a un frutto di stagione, come una mela e delle fette biscottate integrali per darvi la giusta carica. Per il pranzo, del riso integrale insieme a delle granelle di pistacchio e del tonno naturale. Per la cena, del pollo con le noci è perfetto.

Il migliore integratore da abbinare

Alla dieta della frutta secca, per massimizzare i risultati, si consiglia di associare un integratore. Il migliore tra tutti quelli in commercio, secondo il parere degli esperti e i risultati ottenuti, è sicuramente Piperina&Curcuma Plus che, come dice il nome, si basa su spezie fondamentali per il processo di dimagrimento. Un integratore che aiuta a dimagrire e riduce la massa grassa.

Piperina&Curcuma Plus ha i seguenti benefici e proprietà:

  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso velocizzando il processo di dimagrimento
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici in modo da perdere peso rapidamente
  • Riduce il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per tanto tempo.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Un integratore consigliato dai maggiori esperti del settore proprio perché aiuta a perdere peso in modo sano. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli di adipe e impedire che si depositino. Non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto è naturale e si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina a cui dona il gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a perdere peso in modo sano ed efficace
  • Curcuma: di colore giallo conosciuta come lo zafferano delle Indie e si usa nella cucina orientale, elimina le scorie e le tossine in eccesso grazie alle sue proprietà ed effetti detox
  • Silicio Colloidale: poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.