×

Capelli deboli in autunno: cause e il miglior rimedio naturale

I capelli deboli soprattutto durante l'autunno sono un fenomeno molto comune. Scopriamo insieme la causa principale e come intervenire naturalmente.

Come far crescere i capelli.
Come far crescere i capelli naturalmente e senza chirurgia.

I capelli deboli in autunno sono una condizione comune, che non riconosce alcuna appartenenza di genere o distinzione di età, dovuta al cambio di stagione. L’indebolimento dei capelli e la successiva perdita, tuttavia, può dipendere anche da cause che sfuggono al controllo del soggetto interessato. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come riconoscere la caduta dei capelli, come arrestarla e come curare naturalmente i capelli deboli e danneggiati.

Capelli deboli in autunno

La caduta improvvisa dei capelli è un fenomeno che può destare molta preoccupazione, ma è anche molto più comune di quanto non si pensi realmente. L’indebolimento dei capelli e la loro caduta, infatti, si verifica in ogni periodo dell’anno a causa di un naturale ricambio fisiologico. Secondo le stime, infatti, ognuno di noi perderebbe almeno un centinaio di capelli al giorno, per ogni giorno della sua vita.

Il fenomeno, tuttavia, si intensifica durante il cambio di stagione, in particolare durante l’autunno e la primavera, per rispondere adeguatamente e coerentemente ai ritmi della stagione che ci si appresta a vivere.

L’indebolimento dei capelli o una loro caduta non è un fenomeno di per sé preoccupate, poiché alla loro caduta segue anche la ricrescita, tuttavia, è fondamentale indagare la causa che determina la caduta dei capelli quando a questa non segue la naturale ricrescita.

Capelli deboli in autunno: cause

Attualmente, non esiste una causa certa che determini la caduta dei capelli, sebbene gli esperti abbiano elencato una serie di fattori che, pur non essendo responsabili della caduta dei capelli o di un loro indebolimento, sono comunque dei fattori di rischio, ovvero, dei fattori che espongono l’individuo ad una maggiore possibilità che il fenomeno si verifichi.

Come accennato nel paragrafo precedente, la perdita dei capelli è un fenomeno fisiologico e naturale, che si intensifica durante il cambio di stagione (primavera e autunno in particolare), affinché l’organismo possa rispondere coerentemente ai ritmi che la nuova stagione impone.

Quando il fenomeno non è stagionale, si possono tuttavia riconoscere altre cause che, nello specifico, possono essere:

  • l’ereditarietà, una condizione definitiva, comune negli uomini, che espone ad un rischio maggiore quando uno o più membri della stessa famiglia sono alle prese con lo stesso problema;
  • cambiamenti ormonali, una condizione che, a seconda del caso, può essere sia permanente che definitiva, che interessa maggiormente le donne e che si verifica con la gravidanza, il parto e la menopausa;
  • stress, depressione e ansia, ma qualunque disagio psicologico in generale, che destabilizza il soggetto al punto tale da non saper rispondere all’evento se non con la caduta o l’indebolimento dei capelli. Il fenomeno, tuttavia, è reversibile.

Le cause dell’indebolimento dei capelli ed una successiva fase di caduta sono numerose, noi abbiamo elencano solo alcune delle più comuni.

Ma come arrestare il fenomeno? Vediamolo insieme nel paragrafo che segue.

Il miglior rimedio per capelli deboli

Quando la perdita dei capelli, o un loro indebolimento, dipende dal controllo del soggetto interessato ed è temporanea può essere affrontata e risolta definitivamente con l’aiuto di soluzioni naturali e biologiche, come Foltina Plus, che si compone di principi attivi naturali, reperiti ed estratti da ambienti e territori incontaminati per preservarne proprietà e purezza.

Foltina Plus è una soluzione naturale sicura e benefica, grazie soprattutto all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina di Grado Medico, un amminoacido essenziale non solo per la ricostruzione e la ridefinizione della massa muscolare, ma anche del rafforzamento e la riattivazione di un bulbo pilifero spento e danneggiato, per una crescita sana e voluminosa;
  • la Serenoa, essenziale per il ripristino del corretto funzionamento ormonale, così da combattere e contrastare adeguatamente la caduta dei capelli, arrestandola e prevenendola;
  • il Fieno Greco, che favorisce la ricrescita dei capelli caduti e il rafforzamento dei capelli deboli grazie all’elevato potere ricostituente che lo caratterizza.

Foltina Plus è una lozione in spray naturale e biologica, che interviene delicatamente sul bulbo pilifero spento e danneggiato per un ricrescita sana, naturale e graduale, priva di controindicazioni ed effetti collaterali, nonostante l’utilizzo sia prolungato nel tempo.

Di facile utilizzo, vediamo nel paragrafo che segue come utilizzare il prodotto correttamente:

  • spruzzate una piccola quantità di Foltina Plus sulla zona del cuoio capelluto interessata dall’indebolimento o la caduta dei capelli
  • massaggiate delicatamente, applicando una certa pressione allo stesso tempo, eseguendo dei movimenti circolari con la punta delle dita fino al totale assorbimento del prodotto
  • non risciacquate dopo l’applicazione, ma lasciate che il prodotto faccia il suo effetto

Foltina Plus non sporca e non unge, non provoca reazioni allergiche né fenomeni di sensibilità, quali arrossamento o prurito, ovviamente, a patto che non siate allergici anche ad uno solo degli ingredienti del prodotto. Raccomandata dai migliori esperti del settore e consumatori, l’utilizzo regolare di Foltina Plus garantisce:

  • la ricrescita rapida dei capelli
  • capelli sani, forti e voluminosi

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi specializzati o tradizionali, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Foltina Plus è attualmente in promozione stagionale a soli 49,00 € per due confezione. Per effettuare l’ordine, sarà sufficiente compilare il modulo di acquisto e attendere la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione.

Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare, dunque, direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche