> > Come sbloccare il metabolismo con cibi e ingredienti naturali

Come sbloccare il metabolismo con cibi e ingredienti naturali

Dimagrire dopo le feste: come rimettersi in forma

Come sbloccare il metabolismo è un quesito che uomini e donne si pongono spesso. Oggi, nel nostro articolo, cercheremo di capire insieme come fare.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come sbloccare il metabolismo con cibi e ingredienti naturali, per favorire un dispendio maggiore di energia, di conseguenza, contrastare l’aumento di peso e stimolare la corretta funzione metabolica per garantire all’organismo una vita lunga e in salute.

Come sbloccare il metabolismo: dieta

Quando si parla di dieta in riferimento al metabolismo, non si fa riferimento ad un regime alimentare rigido, pericoloso per la propria salute e privo di alimenti che piacciono e che fanno stare bene, ma ad un atteggiamento consapevole nei confronti del cibo che si porta in tavola e nella pancia.

Si parla di alimentazione corretta quando:

  • si mangia regolarmente nel corso della giornata, senza mai digiunare, ovvero, per cinque volte al giorno, a partire dalla colazione per concludere con la cena e passare dal pranzo e le pause, sia quella di metà giornata che di pomeriggio;
  • si mangia lentamente, piccoli bocconi alla volta, per favorire una migliore masticazione e deglutizione, di conseguenza, anche una migliore digestione. La digestione corretta, infatti, non è un caso che favorisca anche una corretta funzione metabolica, un dispendio maggiore di energia ed un peso forma ottimale;
  • si beve molta acqua nel corso della giornata, per restare idratati, non soltando in estate, ma anche in inverno, contrastare la cellulite nelle donne, combattere la ritenzione idrica e favorire l’eliminazione dei liquidi sia nelle donne che negli uomini.

Sono alimenti che stimolano la corretta funzione metabolica:

  • tutti i cereali, tranne i cereali integrali
  • la carne bianca e il pesce magro
  • i legumi
  • le spezie
  • la frutta fresca e le verdure di stagione

Ai fini di una corretta funzione metabolica, è preferibile consumare tali alimenti regolarmente e in dosi mai esageratamente elevate.

Metabolismo lento: sintomi

Il metabolismo è quel processo grazie al quale l’organismo trasforma il cibo e le bevande che riceve in energia. Anche quando si è a riposo, l’organismo ha bisogno di una dose prestabilita di energia per funzionare correttamente, ovvero, garantire una corretta respirazione, la circolazione sanguigna e la riparazione delle cellule. L’energia che l’organismo utilizza per l’espletamento di queste funzioni è detta “metabolismo basale“.

I fattori che determinano il metabolismo basale possono essere diversi e riguardare:

  • Dimensione corporea e composizione. Quando si pesa di più e si ha più massa muscolare, paradossalmente, l’organismo registra un dispendio maggiore di energia, di conseguenza, aumentano le calorie che si bruciano nel corso di una giornata, grazie ad un tasso metabolico basale più veloce, proprio perché una parte del peso è data dalla massa muscolare;
  • Età. Sfortunatamente, l’età che avanza rallenta il metabolismo, di conseguenza, la minore massa muscolare, una condizione naturale che è proprio legata all’età che avanza, provoca un dispendio minore di energia nel corso della giornata che, ovviamente, determina un aumento di peso. Per questo motivo, le persone più adulte, rispetto alle più giovani, sono anche più grasse;
  • Genere di appartenenza. A parità di peso ed età, rispetto alle donne, gli uomini hanno un peso maggiore e una maggiore massa muscolare, di conseguenza, registrano un dispendio maggiore di energia, dato da un metabolismo naturalmente veloce, ma sono più magri.

Nel paragrafo precedente, abbiamo avuto modo di vedere che una delle conseguenze più evidenti del metabolismo lento è dato dall’aumento di peso. Se, da un lato, la corretta alimentazione e la scelta di alimenti che accelerano naturalmente il metabolismo possono fare la differenza, dall’altro si possono ottimizzare i tempi con l’assimilazione di un buon integratore alimentare. Vediamo a quale affidarci.

Come sbloccare il metabolismo lento

I sintomi associati al metabolismo lento sono numerosi, ma gli effetti vengono avvertiti in concomitanza a un aumento di peso che, con il tempo, diventa difficile da gestire.

Nei paragrafi precedenti, abbiamo avuto modo di capire che l’alimentazione può realmente fare la differenza quando si è alle prese con un metabolismo lento perché, quando è equilibrata e ricca di alimenti che stimolano naturalmente la funzione metabolica, il peso inizia a diminuire e il soggetto interessato guadagna nuovamente il peso forma ottimale e la fiducia un tempo perduta. Nel percorso intrapreso, tuttavia, anche ai fini di un risultato ottimale e nel minor tempo possibile, l’assunzione di un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, favorisce la stabilizzazione dei benefici ottenuti.

Quando si parla di integratori alimentari è facile lasciarsi confondere le idee perché il mercato propone soluzioni diverse per funzionalità e benefici, ma Piperina & Curcuma Plus si distingue, prima di tutto, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento, in secondo luogo per la sua capacità di garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione quotidiana di tutte quelle risorse necessarie al suo corretto funzionamento. Tra i numerosi vantaggi di Piperina & Curcuma Plus, infine, si distingue l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di favorire la perdita di peso grazie ad un aumento naturale della produzione dei succhi gastrici da parte dell’intestino, che favoriscono la corretta stimolazione del metabolismo e, quindi, la perdita di peso;
  • la Curcuma, in grado di depurare e mantenere l’organismo pulito nel tempo, liberandolo da quelle sostanza dannose che il cibo spazzatura, assunto per anni dall’individuo, ha accumulato all’interno dell’organismo, e di impedire ai succhi gastrici in eccesso, prodotti dalla piperina, di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, noto per la sua capacità di proteggere le ossa, la pelle e i tendini, ma anche e soprattutto di amplificare gli effetti benefici che derivano dall’azione sinergica di curcuma e piperina.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus, che dovrebbe avvenire due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale (due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena), garantisce:

  • la perdita di peso
  • l’eliminazione dei liquidi e del grasso in eccesso
  • la possibilità di monitorare i propri traguardi
  • la dose di energia necessaria all’organismo per continuare a funzionare correttamente
  • il buon umore per affrontare al meglio la giornata

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è privo di controindicazioni ed effetti collaterali perché si compone di ingredienti biologici sicuri per la salute.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, il prodotto è in promozione stagionale a soli 49,00 € per 4 confezione.

Per prenotare Piperina & Curcuma Plus è necessario compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, il quale, dopo aver confermato i dati di spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Per quanto riguarda il pagamento, potrete invece optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.