×

Spezie dimagranti e metabolismo: come dimagrire naturalmente

Le spezie dimagranti favoriscono la perdita di peso e di massa grassa. Scopriamo insieme come restare in forma mangiando con gusto.

Spezie dimagranti e metabolismo: come dimagrire naturalmente
Spezie Dimagranti

Le spezie dimagranti hanno una funzione specifica e determinante per il peso forma ottimale, dato che, come suggerisce il nome, le specie che appartengono a determinate categorie aiutano il soggetto coinvolto nel controllo del proprio peso. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come il metabolismo e le spezie giocano un ruolo chiave nel proprio peso e come dimagrire naturalmente.

Spezie dimagranti

Uno dei vantaggi principali dato dalle spezie nella preparazione dei nostri piatti è dato non solo dalla possibilità di renderli più gustosi, ma anche più leggeri. E sì, rispetto ad altri cibi ed elementi, le spezie favoriscono la perdita di peso perché richiedono un consumo minore di sale, sgonfiano l’addome, combattono la cellulite, contrastano la ritenzione idrica e favoriscono l’eliminazione del grasso in eccesso.

Il consumo regolare delle spezie è consigliato per gli effetti benefici che il loro utilizzo determina non solo nello stato di salute generale del proprio organismo, ma anche per quanto riguarda la perdita di peso, proprio per le caratteristiche che le determinano e di cui abbiamo parlato appena qualche rigo fa.

Quelle che seguono sono le spezie dimagranti, ovvero, quelle spezie che utilizzate regolarmente nella preparazione delle pietanze favoriscono la perdita di peso e lo stato si salute e benessere generale del proprio organismo:

  • Peperoncino
  • Cannella
  • Curcuma
  • Zenzero

Metabolismo lento: cause

Molto spesso ci si sente dire che il metabolismo lento è la causa principale dell’aumento di peso e, ad onor del vero, una simile affermazione trova riscontro nella realtà solo in parte perché l’aumento di peso dipende da una serie infinita di ragioni, delle quali il metabolismo lento è la conseguenza principale.

Il metabolismo è quel processo grazie al quale il nostro organismo trasforma tutto quello che riceve, che siano le bevande o il cibo, in energia per poter funzionare correttamente, anche quando è a riposo.

Il battito del cuore e il corretto funzionamento del cervello, ad esempio, sono opera dell’energia alla quale l’organismo ricorre per poter svolgere quelle e determinate altre funzioni correttamente.

Un’alimentazione eccessivamente calorica, l’assunzione di determinati farmaci, una vita eccessivamente sedentaria, la propria storia personale e famigliare sono tutti fattori che possono contribuire o determinare l’aumento di peso, ma il modo in cui il proprio metabolismo funziona può dipendere dall’età, dall’appartenenza di genere, dalla composizione e dimensione del proprio corpo. Le donne, così come i soggetti più avanti negli anni, uomini inclusi, e i soggetti grassi sono, ad esempio, predisposti ad un metabolismo lento, di conseguenza, uno stile di vita scorretto può determinare l’aumento di peso.

Le migliori spezie dimagranti

La difficoltà a perdere peso è data da una vasta gamma di fattori, ognuno diverso dall’altro, ma ciò che è certo è che, nel percorso intrapreso, non bisogna mai fare un confronto con chi ci sta intorno perché ognuno di noi parte da una storia clinica e personale specifiche, di conseguenza, lo stesso obiettivo lo si raggiunge secondo tempi e modi diversi.

Tuttavia, anche nei casi più difficili, si può sempre contare su un supporto esterno, come un integratore alimentare, affinché raggiungere il fine ultimo nel minor tempo possibile e garantire, allo stesso tempo, il corretto funzionamento del proprio organismo.

Piperina & Curcuma Plus, al contrario di molti altri integratori alimentari, presenti anche da tempo in commercio, si distingue, prima di tutto, perché si compone di ingredienti naturali, estratti da zone e territori incontaminati e mai trattati chimicamente al fine di preservare la salute dell’organismo umano, in secondo logo, per la sua capacità di intervenire direttamente sul metabolismo lento, la conseguenza principale di una delle numerose cause che possono provocare, nel soggetto interessato, un aumento di peso.

Seguono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus, che devono la loro forza all’azione sinergica che li caratterizza:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, una delle spezie più note e impiegate sia nella cucina nazionale che in quella internazionale, individuato per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino e favorire, in questo modo, un’accelerazione del metabolismo, responsabile, a sua volta, di una perdita di peso rapida e naturale;
  • la Curcuma, una spezie che, sempre più spesso, si accompagna al pepe nero, selezionata per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, una procedura essenziale che prepara alla perdita di peso, liberandolo dalle sostanze dannose che il cibo spazzatura, assunto per anni dall’individuo, ha accumulato al suo interno nel tempo, e impedire ai succhi gastrici prodotti in eccesso dalla piperina di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, selezionato per la sua capacità di preservare la salute delle ossa, dei tendini e della pelle e per la sua capacità di amplificare gli effetti benefici che derivano dall’azione sinergica di curcuma e piperina.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare, naturale e biologico, privo di controindicazioni ed effetti collaterali che, assunto regolarmente, garantisce:

  • una perdita di peso rapida e naturale
  • l’eliminazione dei liquidi in eccesso
  • la possibilità di monitorare i propri traguardi
  • la perdita di grasso in eccesso
  • l’acquisizione della dose di energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente
  • il buon umore per affrontare la giornata

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus si assume per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, compilando il modulo di acquisto presente sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Terminata la procedura, un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per le spese di spedizione.

Piperina & Curcuma Plus è attualmente in promozione stagionale e potrete acquistare 4 confezioni di prodotto a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così, direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche