×

Calcolo massa grassa: come diminuirla con metodi naturali

Il calcolo della massa grassa è essenziale per una serie di ragioni, ma per farlo esistono metodi diversi. Scopriamo come perdere massa grassa naturalmente.

Dieta Plank: come funziona e proprietà dimagranti
Dieta Plank

Il calcolo della massa grassa è essenziale per conoscere i propri limiti e gli obiettivi da raggiungere. Esistono metodi diversi grazie ai quali ottenere un risultato essenziale, alcuni complessi, altri semplici. Scopriamo, dunque, come conoscere la massa grassa e come diminuirla naturalmente.

Calcolo massa grassa

Conoscere il peso corporeo è essenziale non solo per stabilire dei limiti e degli obiettivi da raggiungere, ma anche per capire quale atteggiamento modificare per una vita all’insegna del benessere psicofisico generale. Il modo più semplice grazie al quale muoversi all’interno di questo contesto, a volte, così tortuoso è quello di misurare la massa grassa. A questo proposito, tuttavia, è necessario evidenziare che esistono metodi diversi grazie ai quali ottenere un risultato, alcuni estremamente complessi e costosi, altri molto più semplici e gratuiti che, pur non individuando un dato certo, rivelano una cifra che si avvicina di molto alla realtà.

Tra le varie metodologie grazie alle quali calcolare la massa grassa, l’Indice di Massa Corporea, noto anche come IMC, oppure, semplicemente, come BMI, dall’inglese Body Mass Index, è il più semplice e conosciuto.

L’operazione viene eseguita dividendo il peso corporeo, espresso in chilogrammi, per l’altezza, espressa in metri quadri.

Stabilite la massa grassa e l’obiettivo da raggiungere, nel paragrafo che segue, non ci resta che scoprire quale dieta seguire per recuperare un peso forma ottimale.

Calcolo massa grassa e dieta

Quando si parla di dieta è necessario tener presente che questa non deve mai essere eccessivamente rigida, al punto da limitare l’assimilazione di alcuni elementi, oppure, addirittura, privarsene del tutto. È ormai risaputo, infatti, che l’obiettivo finale viene raggiunto meglio e con maggior soddisfazione da parte del soggetto interessato quando si sente bene sia fisicamente che psicologicamente.

Ai fini di un peso forma ottimale, stando anche alla premessa del paragrafo precedente, l’atteggiamento più giusto è quello di affidarsi ad un regime alimentare equilibrato e variegato, che rinuncia al cosiddetto “cibo spazzatura” a favore di un’alimentazione salutare, che include il consumo di frutta di stagione e verdura fresca, la giusta quantità di proteine e carboidrati e che concede qualche “peccato di gola” di tanto in tanto, affinché ci si senta anche più motivati.

Segue un esempio di dieta che aiuta a diminuire la massa grassa naturalmente.

  • Colazione.

    La colazione è uno dei pasti principali, se non il più essenziale perché è da essa che dipendono le capacità dell’individuo di affrontare la giornata, ma è preferibile che sia priva di zucchero. Ad esempio, si potrebbe bere una tazza di latte con un paio di fette biscottate e, se proprio non riuscite a privarvi dello zucchero, giusto per darvi un po’ di carica, potrete prendere della marmellata.

  • Pranzo. Riso integrale o pasta, ma fate attenzione a non esagerare con la quantità.
  • Cena. E’ preferibile consumare verdura lessa o cotta al vapore, condita con pochissimo olio di oliva o con il succo di mezzo limone. Accompagnate con della carne bianca o pesce preferibilmente lessi o cotti al vapore.
  • Pausa di metà giornata e spuntino pomeridiano.

    La frutta dovrà essere consumata lontano dai pasti, quindi, questa potrà essere consumata durante la pausa di metà giornata o di pomeriggio.

Infine, ricordate di bere sempre molta acqua per mantenervi idratati e combattere la ritenzione idrica.

Il miglior integratore naturale

L’integratore alimentare è la soluzione più indicata per chi ha deciso di perdere peso e continuare a garantire al proprio organismo il suo corretto funzionamento. Ovviamente, non si dovrebbe mai scegliere un prodotto a caso, ma un prodotto preferibilmente naturale e biologico, i cui benefici, oltre che ad essere effettivi, si stabilizzino nel tempo. Tra i numerosi prodotti che il mercato propone, Piperina & Curcuma Plus si distingue, in primis, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento, in secondo luogo, per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, ovvero, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di garantire una perdita di peso rapida ed effettiva grazie ad una maggiore produzione di succhi gastrici all’interno dell’intestino, responsabile, a sua volta, di un’accelerazione dei processi metabolici dell’organismo e, appunto, della perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo dalle scorie, le tossine e altre sostanze pericolose che l’individuo ha accumulato all’interno dell’organismo a causa di una cattiva alimentazione, e per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, forse uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale non solo per la sua capacità di amplificare gli effetti benefici che derivano dall’azione sinergia di piperina e curcuma, ma anche per la sua capacità di salvaguardare la salute della pelle, delle ossa e dei tendini.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico, privo di controindicazioni ed effetti collaterali perché si compone di ingredienti naturali, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza, che lavorano in sinergia tra di loro.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus, ai fini di un risultato ottimale, si assume per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena, così da:

  • perdere peso
  • monitorare i propri progressi
  • perdere grasso
  • acquisire l’energia necessaria all’organismo per il suo corretto funzionamento
  • perdere liquidi
  • acquisire il buon umore per affrontare la giornata

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi specializzati o tradizionali, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione, darà sufficiente compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per le spese di spedizione. Piperina & Curcuma Plus, attualmente, è in promozione stagionale e potrete acquistare 4 confezioni a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche