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Fisico asciutto e metabolismo: cosa mangiare e i rimedi naturali

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Come si fa a ottenere un fisico asciutto con un normale metabolismo? Vediamo insieme cosa mangiare e i rimedi naturali per un fisico asciutto.

Fisico asciutto e metabolismo.
Fisico asciutto e metabolismo: cosa mangiare e i rimedi naturali.

Il sogno di ogni donna e uomo è riuscire ad avere un fisico asciutto, magro e muscolo quanto basta per sentirsi finalmente sexy e pronte per la prova costume. Ottenere un fisico perfetto non è così difficile, anche se è chiaro che bisogna fare anche dei piccoli sacrifici. Innanzitutto, è bene avere delle idee chiare una motivazione sana, per riuscire ad avere risultati maggiori, ma con una fatica minore. Ottenere, quindi, il risultato di un corpo atletico, magro, ma sano non sarà difficile dopo aver scoperto alcuni rimedi naturali.

Fisico asciutto e metabolismo

Riuscire ad avere un fisico asciutto è un obiettivo raggiungibile e molto comune, ma più semplice per alcuni soggetti, rispetto che ad altri. Se siete tra quelle persone che tendono a prendere peso, o sono robusti per natura, dimagrire diventerà una sfida giornaliera, che potrà portare dei cali di energia nel momento in cui si andrà ad alterare la composizione naturale del proprio corpo.

Per trarre benefici da una regolare attività fisica è molto importante riuscire a riposare bene.

non bisogna mai allenarsi per più di sei giorni di fila, senza fare mai delle pause. L’attività cardiovascolare e il digiuno a intermittenza possono diventare degli strumenti utilissimi per perdere peso; ma non dovranno mai essere portati all’estremo. Il digiuno, infatti, non deve mai superare le dodici ore, perchè il corpo ha sempre bisogno di cibo per funzionare bene.

Vediamo ora alcuni consigli per riuscire a ottenere un fisico asciutto.

Attenzione ai gruppi muscolari importanti: oltre ai gruppi muscolari visibili (es: bicipiti e braccia), vi consigliamo di concentrarvi sull’allenamento di altri gruppi muscolari importanti (es: core, braccia, petto, spalle, schiena, gambe ecc…). Il nostro organismo tende a bruciare in modo continuo le calorie, per mantenere i tessuti dei muscoli.

Maggiore sarà la massa muscolare e maggiori saranno le calorie bruciate all’istante.

Attenzione al core!: una parte delle sessioni di allenamento deve andare a potenziare i muscoli del core. Gli allenamenti devono necessariamente fare lavorare la zona addominale (es: crunches, plank, suitcase carry ecc…). Più saranno allenati i muscoli della zona centrale e della parte bassa dell’addome e più saranno evidenti quando si inizierà a perdere peso.

Attività cardiovascolare regolare: un paio d’ore alla settimana bisogna fare dell’attività cardiovascolare costante (es: bicicletta, kickboxing, vogatore, camminata ecc…). Gli allenamenti con la resistenza aiutano ad aumentare le calorie consumate a riposo, mentre tutti gli esercizi cardiovascolari servono per riuscire a prendere un ritmo costante nello smaltimento dei grassi.

Concentratevi sulla forza: cercate di creare un programma d’allenamento andando a porre lo sviluppo della forza come obiettivo delle sessioni di sollevamento pesi.

Effettuate per 5-10 ripetizioni, 4-5 serie di ciascun esercizio. Tenete, inoltre, sotto controllo il numero degli allenamenti e per mantenere i muscoli intatti, invece che alla resistenza puntate sulla forza.

Fate lavorare i muscoli: 3-4 volte alla settimana è molto importare fare un allenamento intenso (es: sollevamento peso), con un programma di allenamento di bodybuilding. Se alla palestra preferite un allenamento da casa, vi consigliamo di fare degli esercizi che sfruttano il corpo (es: squat, piegamenti, addominali, trazioni).

Riducete l’apporto calorico: è importante controllare sempre la dieta per essere sicuri di bruciare più calorie di quelle che vengono assunte. Per controllare in modo semplice e veloce basta prendere nota approssimativamente del numero di calorie di ogni pasto. Potrete perdere peso regolarmente se le calorie che vengono bruciate attraverso l’attività fisica regolare vanno a superare quelle che vengono assunte con i pasti.

Metabolismo lento: cause

Vediamo ora quali sono le cause principali del metabolismo lento.

Bere poca acqua: chi beve poco durante l’arco di tutta la giornata va incontro a uno stato di disidratazione che non aiuta ad accelerare il metabolismo.

Consumo di alcool: quando si assume alcool (es: vino) inizia a diminuire di circa il 73%, la velocità naturale del nostro metabolismo.

Diete molto rigide: una dieta rigida non fa mai bene al nostro corpo e al nostro metabolismo.

Bisogna fare frequentemente dei piccoli pasti durante la giornata e non fare mai scendere la dieta al di sotto delle 1200 Kcal al al giorno.

Fare la colazione troppo tardi: è importante fare una buona colazione entro 15 minuti dal risveglio per svegliare subito il nostro metabolismo. Sbagliatissimo digiunare o bere solo un caffè.

Stare seduti troppe ore: è importante fare una regolare attività fisica, poichè la sedentarietà causa il metabolismo lento.

Fisico asciutto: il miglior rimedio naturale

Se avete bisogno di un aiuto per riuscire a dimagrire in modo efficace per avere un fisico asciutto, è consigliato di abbinare alla dieta e all’attività fisica, un integratore naturale. Secondo studi e testimonianze, il migliore per perdere peso e adipe è attualmente è Piperina e Curcuma Plus. Questo integratore naturale sta ottenendo numerosi consensi e successi grazie ai benefici dimostrati e alla totale mancanza di controindicazioni. Piperina e Curcuma Plus, inoltre, riesce a stimolare il metabolismo, bruciare le calorie, aumentare la secrezione dei succhi gastrici, ridurre il senso di fame e depurare il fegato. Inoltre è notificato come sicuro, affidabile e funzionale direttamente dal ministero della salute

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PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Gli ingredienti di Piperina e Curcuma Plus sono totalmente naturali:

  • PIPERINA: aiuta a bruciare le calorie e stimolare l’azione dei succhi gastrici e del metabolismo. Si trova nel pepe nero da cucina;
  • CURCUMA: presenta proprietà disintossicanti e detox che aiutano a depurare l’organismo, riuscendo a dimagrire molto più rapidamente. La curcuma è conosciuta anche come “Zafferano delle Indie”;
  • SILICIO COLLOIDALE: integratore che protegge la pelle, i tendini e le ossa. Questo ingredienti aumenta le prestazione della curcuma e della piperina.

Per il dosaggio è necessario prendere una pastiglia a pranzo e una a cena dopo i pasti.

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Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


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Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

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