×

Barba folta e curata: come fare

Per una barba folta e curata, ci sono alcuni metodi che possono aiutare.

barba folta
barba folta

La barba folta aggiunge un tocco di fascino e bellezza in più all’uomo. Sono diverse le donne attratte da questo particolare dell’uomo che rappresenta la sua forza e mascolinità. Per avere una barba ben curata e folta è importante trattarla nel modo giusto. Ecco come fare e quali metodi usare per migliorare questo aspetto.

Barba folta e curata

La barba è nuovamente tornata di moda e sono diversi gli attori di Hollywood a essersi presentati sul red carpet o al pubblico in questo modo. Da Leonardo Di Caprio a Bradley Cooper sino ad arrivare a Jonny Depp, dona quel fascino e magnetismo all’uomo. Avere una barba folta e curata non è affatto semplice, in quanto c’è tantissimo lavoro e fatica per raggiungere questi risultati.

Molti possono avere delle difficoltà, ma ecco alcuni consigli che aiutano a migliorare questo aspetto.

Prima di tutto, bisogna essere pazienti e avere fiducia in quanto si tratta di un processo molto lento. La crescita della barba può impiegare anche fino a sei settimane per averla come si desidera.

Per una barba folta e curata, è anche importante prestare particolare attenzione all’alimentazione. Si consiglia di assumere alimenti che possano avere un impatto positivo sulla crescita della barba. Ogni giorno bisognerebbe assumere vitamine appartenenti al gruppo, A, B ed E che sono molto importanti per l’organismo, in generale, e non solo per la barba.

Si tratta di vitamine che sono presenti in moltissimi alimenti: verdure a foglia verde, carote, cavolfiori, pesce, fagioli, legumi. La vitamina B3 presente in carne rossa, bianca e manzo è molto utile in quanto permette di far crescere la barba in modo sano.

Oltre agli alimenti, ci sono integratori naturali o alimentari che possono aiutare per avere una barba curata e folta.

Barba folta e curata: metodi

Per prendersi cura della barba folta, bisogna fare lo shampoo e applicare il balsamo in modo da mantenere i peli puliti. Il balsamo è ottimo in quanto rafforza e permette di farli crescere pieni e folti. L’olio essenziale a base di elementi naturali, quali jojoba o vinaccioli, aiuta a idratarla e proteggerla, oltre a prevenire la perdita del sebo naturale.

Potete avere una barba folta e curata assumendo alcuni alimenti, quali grassi sani e insaturi, come la frutta secca che aumentano i livelli di testosterone, essenziali per ottenere peli più folti e pieni. Evitati i cibi spazzatura in quanto non forniscono i nutrienti e gli alimenti necessari per far crescere in modo sano la barba.

Uno stile di vita maggiormente dinamico dedito all’attività fisica regolare e costante agevola la produzione di testosterone e fa crescere la barba in modo folto.

Combinate insieme gli esercizi cardiovascolari con quelli per costruire la massa muscolare in modo da ottenere ottimi risultati.

Il riposo, dormire a sufficienza è essenziale poiché permette alle cellule di rigenerarsi e, quindi, di avere una barba folta e curata nel modo in cui desiderate. Si consiglia di riposare almeno sette od ore per notte. Idratarsi è importante per il corpo e le funzionalità, ma risulta anche fondamentale per una barba folta e curata.

Il miglior rimedio per la barba

Oltre ai consigli e ai metodi consigliati, per avere una barba folta come desiderate, sono tantissimi i prodotti e gli integratori naturali presenti in commercio che hanno questo obiettivo. Il migliore è Barba Plus, un prodotto, una lozione che aumenta la crescita della barba. Una lozione che ha i seguenti benefici e proprietà:

  • Stimola la crescita del pelo
  • Rinforza i peli che sono già presenti
  • Elimina la barba a chiazze
  • Porta a un miglioramento della crescita di circa il 67%
  • Migliora la salute dei follicoli
  • Nutre la zona facciale che è ricoperta dalla barba.

Questa lozione professionale sta ottenendo numerosi consensi grazie al parere positivo di barbieri e consumatori.

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto non ha controindicazioni che possano danneggiare la pelle o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Taurina: ottimo in quanto stimola la crescita del pelo
  • Arginina: una sostanza ottima che si usa anche per la salute del cuoio capelluto, in quanto rinforza i peli che sono presenti sul volto e nutre i bulbi.

Per chi fosse interessato a saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine barba plus

Questi ingredienti naturali consentono di garantire risultati ottimi e una buona efficacia al prodotto. Usarlo è molto semplice perché basta pulire la pelle da qualsiasi impurità, stendere eseguendo movimenti circolari la lozione sulla barba e massaggiare finché il prodotto non si assorbe in profondità. Subito dopo il trattamento, la pelle non è unta e priva di qualsiasi alone.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 82 Euro con lo sconto del 37% con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche