×

BMR: come si calcola e come si velocizza naturalmente

Il BMR è un tasso fondamentale da conoscere per perdere peso naturalmente e guadagnare massa grassa. Scopriamo insieme come farlo.

Dieta Mediterranea settimanale: come dimagrire in modo sano
Dieta Mediterranea

Scopriamo come calcolare il BMR così da perdere peso effettivamente e naturalmente e guadagnare massa muscolare. L’aumento di peso può spesso sfuggire al controllo del soggetto interessato e prendersene cura è importante per una vita all’insegna della salute e del benessere psicofisico del proprio organismo.

BMR

Il Tasso Metabolico Basale, noto anche con le abbreviazioni “MB” e “BMR”, dall’inglese “Basal Metabolic Rate”, è il numero totale delle calorie necessarie all’organismo per espletare le funzioni di base, quali respirare, favorire la circolazione e la riproduzione cellulare, l’elaborazione dei nutrienti, il trasporto degli ioni e la sintesi proteica, così che l’individuo possa sopravvivere e restare in salute.

Il BMR è influenzato da una vasta gamma di fattori ed è per questo motivo che la cifra attuale può cambiare nel corso della vita e in concomitanza di situazioni specifiche.

Generalmente, il Tasso Metabolico Basale dipende:

  • dal genere di appartenenza
  • l’età
  • l’etnia
  • il peso
  • la composizione corporea
  • i fattori generici
  • la storia clinica personale

Affinché si possa perdere peso e guadagnare massa muscolare è necessario modificare anche uno solo di questi fattori, così da avere un BMR differente e un punto di partenza specifico per una vita all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale dell’organismo.

BMR: calcolo

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, conoscere il proprio BMR è indispensabile per perdere peso effettivamente e rapidamente e, poiché il Tasso Metabolico Basale varia a seconda dei fattori che lo influenzano, modificare quei fattori vuol dire modificare il risultato finale e apportare un cambiamento adeguato che consenta finalmente una perdita di peso reale.

Ovviamente, fattori quali l’età, il genere di appartenenza o l’etnia non possono essere modificati. Il peso e la composizione corporea, d’altra parte, possono cambiare, di conseguenza, l’alimentazione corretta e l’esercizio fisico regolare, come dimostrato anche da numerosi studi scientifici, possono modificare il proprio BMR.

Esistono metodi diversi che permettono all’individuo di calcolare il proprio BMR, alcuni di questi si rivelano costosi ed eseguiti unicamente da personale esperto e competente, altri sono autonomi e a portata di mano. L’equazione più nota, probabilmente, è quella di Harris e Benedict che, tuttavia, negli anni, ha subito diverse modifiche e che, nel calcolo, prende in considerazione il genere di appartenenza, l’età, l’altezza e il proprio peso.

BMR

Secondo la logica del metodo, dunque, al proprio peso corporeo (espresso in kilogrammi) si dovrà sommare la propria altezza (espressa in centimetri). Dalla somma ottenuta dovrà poi essere sottratta la propria età. Da questa formula è evidente come il BMR di un determinato soggetto non può essere uguale al BMR di un altro determinato soggetto e come lo stile di vita faccia, in ogni caso, la differenza.

BMR: il miglior rimedio naturale

L’aumento di peso, come abbiamo avuto modo di comprendere dalla lettura dei paragrafi precedenti, nella maggior parte dei casi, è la conseguenza di uno stile di vita scorretto, pertanto, una sua radicale modifica è necessaria per una vita all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale dell’organismo. Ciononostante, può accadere di non notare alcun cambiamento ed è in casi come questo che è preferibile ricorrere ad un supporto esterno, un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, che garantisca, da parte dell’organismo, l’assimilazione di ogni nutriente e sostanza necessaria al suo corretto funzionamento.

Quando si parla di integratori alimentari è fondamentale prestare la massima attenzione perché il mercato propone prodotti simili, con funzioni diverse e benefici che possono rivelarsi anche limitati nel tempo o del tutto deludenti. Piperina & Curcuma Plus si distingue, prima di tutto, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento, in secondo luogo, per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono, rigorosamente naturali e biologici, che nello specifico risultano essere:

  • la Piperina, ovvero, l’alcaloide principale del pepe nero, una delle spezie più conosciute e impiegate nella cucina internazionale, essenziale per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino e favorire, in questo modo, il corretto funzionamento dei processi metabolici dell’organismo, garantendo una perdita di peso rapida ed effettiva;
  • la Curcuma, una spezia che spesso e volentieri si associa alla piperina, essenziale per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo dalle sostanze tossiche e dannose accumulate al suo interno nel tempo, a causa di una cattiva alimentazione da parte dell’individuo, per prepararlo così alla perdita di peso, e per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale per la sua capacità di salvaguardare la salute delle ossa, della pelle e dei tendini e per la sua capacità di potenziare gli effetti benefici dell’azione sinergica di curcuma e piperina.

Piperina & Curcuma Plus è privo di controindicazioni ed effetti collaterali ed è notificato dal Ministero della Salute.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • una perdita di peso rapida ed effettiva
  • il buon umore per affrontare al meglio la giornata
  • la possibilità di monitorare l’andamento del proprio peso
  • la perdita di grassi e liquidi in eccesso
  • l’acquisizione della dose di energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione sarà sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, senza costi di spedizione aggiuntivi, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Piperina & Curcuma Plus è in promozione a soli 49,00 € per 4 confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche