> > Caduta capelli: quando preoccuparsi e le cure naturali

Caduta capelli: quando preoccuparsi e le cure naturali

caduta capelli

La caduta capelli può preoccupare, ma con i giusti rimedi naturali è possibile farli crescere in modo sano e robusto.

I capelli sono una componente molto importante in quanto determinano la bellezza di un soggetto. La caduta capelli può comportare problemi in molti soggetti, in quanto sentono di perdere parte del loro fascino. I giusti rimedi e cure naturali possono aiutare a donare maggiore forza e sostegno al cuoio capelluto e alla sua struttura.

Caduta capelli

La caduta capelli è una condizione e un fattore normale, in quanto fa parte del ciclo vitale naturale. In alcuni periodi dell’anno, come la primavera e l’autunno, per via del cambio di stagione, i capelli tendono maggiormente a cadere. Inoltre, alcuni fattori come lo stress, ma anche una alimentazione errata possono portare a una caduta maggiormente abbondante dei capelli.

Se vi rendete conto che la caduta capelli è più copiosa del solito, forse si tratta di alopecia o calvizie e, in quel caso, si consiglia di rivolgersi a un esperto del settore che possa capire quali sono le possibili cause e trovare una soluzione a questo problema che rischia di minare i rapporti anche con gli altri, e non solo con voi stessi e l’autostima.

Forse non lo sapete, ma ci sono delle fasi o stadi nella vita del cuoio capelluto in cui i capelli tendono a cadere per poi rigenerarsi in modo da ricrescere più sani e forti. Ecco quali sono le fasi:

  • Anagen: la più lunga tra tutti gli stadi e la prima, ha una durata di 6 anni circa in cui i capelli tendono a crescere in modo costante e regolare, anche di un centimetro al giorno
  • Catagen: il secondo stadio e si distingue dal precedente in quanto non presenta una perdita o caduta dei capelli
  • Telogen: ultimo stadio noto anche come fase di caduta capelli. Durante questa fase il cuoio capelluto tende a cadere in maniera abbondante e copiosa.

Per quanto sia normale, si tratta di una condizione che non è possibile ignorare, ma apportare alcune modifiche al proprio stile di vita, come assumere più vitamine o alimenti ricchi di zinco e ferro, può aiutare a far crescere i capelli in modo forte e robusto.

Caduta capelli: quando preoccuparsi

Come si è detto, la caduta capelli è una condizione normale e naturale del ciclo vitale, ma quando si ha una perdita alquanto copiosa e abbondante del cuoio capelluto, forse è meglio cominciare a preoccuparsi in quanto il soggetto può andare incontro ad alopecia o calvizie, in alcuni casi. Insomma, se vi cominciate a rendere conto che i capelli che state perdendo nel pettine o anche sul cuscino, sono più del normale, è segno che qualcosa non va.

Bisogna cominciare a preoccuparsi nel momento in cui i capelli cominciano a perdere volume e intensità, diventano fragili e si indeboliscono. Nel caso in cui i capelli che si perdono sono molto di più rispetto alla fase di ricrescita, significa che può essere un problema di caduta capelli patologica o anomala.

In questo caso, si consiglia di recarsi immediatamente da un esperto del settore, il quale può capire quale sia la causa, quindi dovuta a problemi alimentari, emotivi, sanitari o ci sono altre preoccupazioni o fattori di rischio da tenere in considerazione. Un prodotto specifico, come una lozione, può sicuramente aiutare a prevenire la caduta capelli.

Caduta capelli: miglior rimedio

Per chi sta affrontando il problema di caduta o perdita capelli, sono tantissimi i prodotti a base naturale in commercio. Il migliore al momento, secondo i consumatori ed esperti del settore, è Foltina Plus, una lozione professionale in spray a base naturale che combatte il diradamento, contrasta la caduta capelli, riattiva i follicoli che sono spenti e stimola la crescita naturale del capello sin dalle prime applicazioni.

Una lozione che possono usare tutti, sia uomini che donne e ridà forza e vigore all’intera struttura del capello. Uno spray che potete portare con voi ovunque per usarlo all’occorrenza per qualsiasi momento e occasione. Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto è considerato una valida alternativa al trapianto.

Una lozione che non ha controindicazioni o effetti naturali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: un ingrediente essenziale che funge da vasodilatatore in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, combatte il diradamento, stimola la crescita dei capelli e dona forza all’intera struttura del cuoio capelluto
  • Serenoa: ottimo per contrastare la caduta capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento, riattiva i follicoli e combatte la crescita del capello.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

foltina plus 474x478 1

Una lozione davvero efficace che dona risultati ottimi e garantiti sin dalle prime applicazioni. Facile da usare in quanto basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare in modo delicato e lasciare che assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito che Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.