×

Come rinforzare i capelli in modo naturale

Gli impacchi a base di olio vegetale e rosmarino sonosolo alcuni dei rimedi su come rinforzare i capelli in modo naturale.

come rinforzare i capell
come rinforzare i capell

I capelli costituiscono una parte importante del fascino e bellezza di ognuno di noi. A volte, può succedere che siano deboli e opachi, in alcuni periodi dell’anno e si spezzino facilmente. Ecco tutti i trattamenti migliori e consigli su come rinforzare i capelli in modo naturale e sano.

Come rinforzare i capelli

Per recuperare la bellezza originaria ed evitare che i capelli s’indeboliscano, è importante prendersene cura con i prodotti e trattamenti specifici che aiutino a irrobustire la chioma e renderla folte e brillante. Durante i cambi di stagione o i cambiamenti ormonali, ma anche in seguito a decolorazioni o uso eccessivo della piastra, i capelli possono perdere la loro lucentezza e, quindi, indebolirsi e spezzarsi. Per questa ragione, si consiglia di usare un trattamento che aiuti a rinforzarli.

Per avere capelli che siano forti e sani, bisogna usare prodotti che siano specifici e aiutino a irrobustire il cuoio capelluto.

In commercio, sono tantissimi gli shampoo purificanti, volumizzanti e nutrienti che danno forza e robustezza al cuoio capelluto. L’alimentazione gioca un ruolo importante nella salute dei capelli.

Nutrirsi di alimenti che siano sani e adatti aiuta a rinforzare i capelli e averli lucenti e robusti. Per questo, è molto importante assumere alimenti che siano ricchi di proteine e di aminoacidi presenti soprattutto nel pesce, nelle carni rosse e le uova. Inoltre, consumate tantissimi cibi che contengono vitamine del gruppo A, B ed E, come verdure, cereali e frutta secca, oltre ovviamente ad alimenti ricchi di zinco e ferro che danno sostegno al capello.

Massaggiare in modo delicato i capelli aiuta a rinforzarli e stimolare la circolazione sanguigna dando nutrimento ai follicoli e ai bulbi piliferi.

I massaggi sono altrettanto importanti in quanto alleviano la sensazione di prurito e danno il giusto nutrimento al cuoio capelluto.

Come rinforzare i capelli naturalmente

Oltre ai rimedi e metodi che sono stati citati, tantissimi i trattamenti naturali che aiutano a dare al capello il giusto nutrimento e sostegno all’intera struttura del cuoio capelluto. Ecco alcun trattamenti naturali che aiutano a rinforzare i capelli:

  • Gli impacchi a base di olio vegetale da applicare sulla cute poco prima dello shampoo danno sostegno e vigore al capello, e sono un ottimo alleato in quanto li fanno crescere sani;
  • Il miele è un ingrediente dalle proprietà antibatteriche e antiossidanti che nutre il cuoio capelluto;
  • L’uovo, considerato un ottimo elemento, dal momento che ha proprietà nutrienti, oltre a dare sostegno ai bulbi piliferi.

    Il tuorlo si usa soprattutto per i capelli secchi, mentre l’albume per quelli grassi;

  • Le maschere per capelli all’olio di oliva e aloe vera sono un toccasana per i capelli sfibrati e questa pianta è ricca di antiossidanti e minerali che fanno del bene al cuoio capelluto;
  • La maschera al limone è ricca di vitamina C, acido folico e vitamina B, oltre che di sali minerali, riequilibra il Ph naturale dei capelli, oltre a eliminare le cellule morte
  • L’olio essenziale di rosmarino è ottimo poiché li fortifica dal momento che questa pianta ha queste proprietà e capacità. Basta applicarne delle gocce sui capelli e lasciare agire per qualche minuto per ottenere ottimi benefici.

Si consiglia di eseguire questi impacchi e maschere almeno una volta a settimana per dare forza e vigore al cuoio capelluto.

Il miglior rimedio naturale

Per rinforzare i capelli, soprattutto se sono spenti o deboli, la soluzione migliore è utilizzare prodotti specifici naturali. In commercio ne esistono diversi ma il migliore al momento, consigliato dagli esperti per i suoi benefici, è Foltina Plus che contrasta il diradamento, riattiva i follicoli spenti e stimola la crescita del capello sin dalle prime applicazioni. Una lozione professionale in spray adatta sia per uomini che donne e considerata l’alternativa valida ed efficace al trapianto.

Una lozione che potete applicare a qualsiasi tipo di capello: riccio, lungo, liscio, opaco, che potete portare sempre con voi per usarlo all’occorrenza in ogni occasione e momento. Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso di sangue alla radice dei capelli stimolandone la crescita e rafforzando il cuoio capelluto;
  • Serenoa: ingrediente importantissimo contro la caduta dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni che protegge la capigliatura dal diradamento, arresta la caduta del cuoio capelluto e stimola la crescita.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Una lozione che è molto facile da applicare in quanto basta metterne un po’ nelle zone occupate dal diradamento, massaggiare in modo delicato il cuoio capelluto e attendere che il prodotto si assorba in profondità. Una lozione consigliata dagli stessi esperti del settore in quanto si basa su ingredienti naturali, è efficace e dona risultati ottimi sin da subito.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 159 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito che Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche